Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Colori proibiti, che ne pensi? 🌈

Laura, il 6 Novembre 2022 alle 12:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19

Ciao Community!

Sappiamo che i colori vietati ai matrimoni, come invitati, sono il bianco, il nero e il viola, insieme allo sconsigliato rosso.

purple-dress-turn.gif

***

Mi chiedevo, da invitat* avete rispettato questa regola non scritta oppure avete usato outfit di questi colori?

***

19 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 7 Novembre 2022 alle 08:09
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che solo il bianco sia un colore proibito. Mi sono vestita a volte di nero, a volte di rosso e nero, al mio avevo vestite sia in viola che in rosso, e sono due colori che adoro tantissimo.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre rispettata, ho spesso indossato il rosa. Il nero penso che però ai matrimoni sia sdoganato, alla fine la gente lo mette per moda o perché "il nero sfina", non per lutto.
    Non ho rispettato mai invece il discorso lunghezza dell'abito, nei serali bisognerebbe indossare abiti lunghi, ma sono alta 1.45 e non posso indossare tacchi, in più odio i tailleur perché mi sanno di lavoro. Outfit da bambolina con vestiti a palloncino/anni 50 praticamente sempre.

    Da sposa penso che non mi importerebbe tanto del nero, viola o rosso, mi basta che la gente sia a proprio agio con l'outfit, se quello è il colore che a loro sta meglio va bene. Il bianco però no eh.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da testimone ad una mia amica è avevo il vestito rosso è sinceramente si sposava benissimo con il suo vestito che era bianco assoluto
    • Rispondi
  • Fabrizia 👰🏼
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Fabrizia 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho indossati un po’ tutti. Ad eccezione del bianco per questione di delicatezza nei riguardi delle varie spose che si sono susseguite (non tutte hanno una forte personalità da fregarsene). Anche se, credo fermamente che la sposa il giorno del matrimonio, resti sempre la sposa. Non ce n’è per nessuno.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso della mia amica lo aveva detto che sarebbe stato rosa antico quindi il “colore proibito” in quel caso era effettivamente il rosa antico per non essere come la sposa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono credenze superate! Ormai la gente ai matrimoni si veste come vuole purché non sia di bianco. Io a due matrimoni mi sono vestita sempre di Viola
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😉 eppure alcuni sbagliano 🙃
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo certo avevo capito 😊😊 se la sposa dà un indizio a maggior ragione non si dovrebbe sbagliare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo dire che il bianco non si dovrebbe mettere (lo trovo maleducato nei confronti della sposa) , a meno che la sposa dice esplicitamente che metterà un abito colorato
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando mi sono sposata mi sono accorta di come erano vestiti gli invitati quando ho visto le foto, avevo altro a cui badare! E c'era una signora vestita di bianco 😅😅😅. Come dici tu, se le persone sono vestite con gusto non c'è nulla in particolare che salti all'occhio perché stonato, a prescindere dal colore secondo me.
    Il fatto è che di solito nessuno sa come è vestita la sposa, si dà per scontato che sia vestita di bianco, per cui il discorso mi posso vestire di bianco perché la sposa è vestita di un altro colore non è così semplice 🤔🤔🤔 a meno che la sposa non voglia svelare qualcosa 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra eccessivo dire che uno non bada a come si vestono gli invitati, perché io li guardo eccome (anzi quasi tutte le donne lo fanno) e come ogni cosa ci vuole eleganza e buon gusto, detto ciò tutti i colori a mio avviso vanno bene se vengono correttamente abbinati 😊 tranne il bianco, assolutamente da evitare a meno che la sposa abbia un abito colorato 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che il bianco sia proprio da evitare ma per una questione di rispetto nei confronti della sposa. Per gli altri colori secondo me ci possono anche stare considerando che comunque ci sono varie tonalità, il nero poi è considerato elegante e si può impreziosire con vari oggetti. Importante secondo me è non essere volgari e usare il buon gusto

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉 io ho abbinato il vestito nero con tutti gli accessori celesti 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se il nero é proibito io lo trovo molto elegante..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi tutti tranne il viola 😅
    Il bianco quando la sposa era in rosa antico
    Il nero per un matrimonio seraleIl rosso perché il dress code voleva così 🙈
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in un matrimonio vestita con un abito nero con fiori colorati e in un altro con un vestito colore viola- magenta! Credo che il bianco sia davvero l'unico colore da non usare. Gli altri se abbinati nel modo corretto possono essere utilizzati 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vanno solo il bianco per il resto mi va bene tutto 😊poi il nero io lo trovo elegante ci vuole pagare un po’ di attenzione all’abbinamento con accessori
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta mi sono vestita di nero e ovviamente nessuno ci ha fatto caso, anche perché credo che al di fuori da questo forum non ci siano molte persone che conoscono questa "regola". In un matrimonio normale nessuno bada a come sono vestiti gli invitati.
    E anche per il bianco, a meno che non si tratti di un vestito bianco e lungo non vedo il problema 🤷🏻‍♀️, nessuno scambia un invitata per la sposa.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sposò mio fratello io 15 anni e avevo un bellissimo vestito viola.Il colore non c'entra tanto..fa molto il genere..nessuno dei due penso non debba essere troppo appariscente..Si deve saper usare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione