Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa TOP Luglio 2015 Catania

Colpo di fulmine o....

Anna, il 18 Agosto 2016 alle 08:29

Pubblicato in Matrimonio.com 86

Ciao a tutte oggi sono un tantino curiosona, vi andrebbe di raccontare se, la vostra storia e' iniziata con un colpo di fulmine o e' stata una conoscenza graduale che poi si e' trasformata in amore?..Comincio io ..la nostra e' stata una conoscenza graduale, ed io sono stata la prima ad...
Ciao a tutte oggi sono un tantino curiosona, vi andrebbe di raccontare se, la vostra storia e' iniziata con un colpo di fulmine o e' stata una conoscenza graduale che poi si e' trasformata in amore?..Comincio io Smiley smile ..la nostra e' stata una conoscenza graduale, ed io sono stata la prima ad adocchiarlo, conoscenza che trasformatasi dopo 5 anni ci ha condotti al nostro meraviglioso matrimonio e...la storia continua...Smiley love . Con pagine nuoveSmiley smile

86 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sai a volte ci sono dei colpi di fulmine che sono delle belle storie e anche durature, altre invece che durano il tempo che trovano, tutto dipende sempre da noi,se vogliamo costruire oppure no.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi..bello pero' un incontro del genere..chissa' che emozione.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene, anch'io penso che che se si e' destinati a stare insieme non c'e' nulla che tenga, come del resto anche se non lo si e'..a volte si spreca tempo prezioso per storie che non portano da nessuna parte e, poi in un momento incontri la tua anima gemella e tutto cambia. Bellissima storia e auguri di cuore per tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna Smiley heart
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Principiante Maggio 2016 Catania
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andavamo alle medie insieme,io ero in prima lui in seconda,eravamo della stessa sezione quindi sono state molte le gite e i lavori che facevamo in comune. Ma niente di che,io non lo ricordo x niente,a differenza sua lui dice di avermi sempre vista come una piccolina da proteggere,lui fini le medie,io l anno dopo e niente più,dopo 3 anni,arrivò la chiamata che tanto aspettavo,ho lavorato come animatrice in un Lido, qui, entro e mi ritrovo questo dai lineamenti che conoscevo ma totalmente cambiato e l'unica cosa sincera che mi è venuta in mente e' stata chi fosse quello scemo! Lui si ricordo' subito, pian piano curiosa di sapere dove l avessi visto,iniziammo a parlare,a condividere tutte le nostre cose,a condividere le nostre pene d'amore, aveva un istinto di protezione nei miei confronti assurdo, da qui essendo anche entrambi fidanzati creammo una splendida amicizia,che durò fino al 2014 quando finalmente ci siamo decisi ad ammettere i nostri sentimenti,e' stato difficile dircelo in quanto se non fosse cambiato qualcosa per entrambi sapevamo di perdere la cosa più cara che avevamo,adesso dopo due anni e qualche mese abbiamo coronato il nostro sogno! Direi decisamente graduale! Posso dire che mio marito è stato davvero tutto per me! Da un semplice compagno,al mio migliore amico e dal mio migliore amico a quello che siamo ora! Stendo ancora a crederci,ma nonostante non creda al destino per tutto ciò che in due anni abbiamo affrontato per arrivare a dove siamo ora, credo che eravamo davvero destinati a star insieme e basta! Non avrei rinunciato a lui per nessuno al mondo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti x tel praticamente, abbiamo deciso di incontrarci e da quel giorno non ci siamo più lasciati. E prima non ci eravamo mai visti. Più fulmine di così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto graduale. E secondo me è la cosa migliore. La passione brucia subito. L'amore, quello vero, fatto di stima, affetto, affinità, rispetto, e chi più ne ha più ne metta, si conquista giorno dopo giorno e dura per sempre.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto la dolcezza che fa fare..bravo fm..auguri di cuore.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia..complimenti per la tua famiglia..auguri di cuore per tutto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che costanza da parte di fm..si capisce che ti ama alla follia..bellissima storia..auguri di cuore.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella storia, auguri di cuore per il tuo matrimonio..un abbraccio.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è stato colpo di fulmine, ci siamo conosciuti in estate, poi sono tornata a casa (io abito in Lombardia e lui stava in Puglia), abbiamo continuato a sentirci, a novembre una ragazza voleva uscire con lui e lui scherzava su questo fino a quando ho detto: non andare, sei impegnato, e lui: ma io non sono impegnato.. Allora ho detto: da questo momento si! Così è iniziata la nostra storia e mercoledì scorso ci siamo sposati dopo quasi 7 anni insieme!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è quasi inverosimile... ci conosciamo grazie alla sua scuola che organizza un viaggio studio in irlanda nel 2003. ci parlevamo ma ad entrambi piacevano altre persone. i nostri genitori hanno inziato a frequentasi perchè avevamo tutti il camper e per un paio di anni siamo andati via tutti insieme. mi divertivo un sacco era il mio amico. lui invece sperava in altro. per 3 anni non mi ha più parlato. in occasione della mia laurea nel 2007 l'ho rivisto, ci siamo parlati e abbiamo cominciato ogni tanto a messaggiare. io stavo con un altro. ma mi aveva colpito fm, lui, come era, la spontanità e mi faceva un sacco ridere. dicembre 2007 andiamo con i nostri a sciare e li ho cpaito che non potevo più stare con il mio ex, era fm quello che volevo. per fortuna ero ancora ricambiata.

da li poi un crescendo...nel 2013 siamo andati a convivere e tra 9 giorni ci sposiamo...e vedremo poi cosa accadrà..non vediamo l'ora

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti su internet abbiamo passato tre giorni a chattare e a me sembrava di conoscerlo da una vita!!! Ci siamo visti e i suoi occhi non me li scordo piu, dopo un anno siamo andati a convivere e l anno prossimo saranno 9 anni di fidanzamento e ci sposeremo, abbiamo gia due figli di 3 anni e il piccolo ha 6 mesi.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo una via di mezzo...premesso che abitavamo in 2 regioni diverse, ci siamo conosciuti tramite mio cugino unicamente via whatsapp...abbiamo chiacchierato come amici per un mese...e poi ci siamo visti la prima volta ad agosto sempre in comitiva...ero attratta fisicamente da lui, ma pensavo fosse troppo debole rispetto a me...poi ci siamo rivisti ad ottobre e lì lui è stato dolcissimo, facendomi provare emozioni che erano chiuse in me da troppo tempo....così ci siamo lanciati in una relazione a distanza....dopodiché è stata tutta una corsa: 1 anno dopo convivevamo e 2 anni dopo ecco a progettare il nostro matrimonio....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti alla sua festa di compleanno ,io ero invitata da due amici che avevamo in comune che festeggiavano anche loro il compleanno quella sera..quando è arrivato alla festa ,come è entrato dalla porta è arrivato il colpo di fulmine,ricordo esattamente la sensazione ,sono rimasta folgorata dai suoi occhi ! Ad una distanza di almeno tre metri eh ! Smiley catface l'ho guardato per tutta la sera finché ad un certo punto ho trovato coraggio e sono andata a presentarmi ..tenete conto che alla festa essendoci tre festeggiati c'era davvero tantissima gente ed io ero molto timida ,ma ho pensato che proprio non potevo farmelo scappare e dovevo metter da parte la timidezza!dal momento in cui ci siam presentati lui non mi ha più lasciata ,siam stati tutta la notte a parlare ,sembrava già di conoscerci da sempre ,tutta la gente attorno era sparita e c'eravamo solo noi ,poi siam stati anche con gli amici eh ma senza lasciarci mai la mano ,non ci siam più staccati ..il 18 novembre saranno 11 anni che stiamo assieme Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha più che colpo di fulmine la prima volta che l'ho visto mi è passato per la mente che era un ragazzo antipatico, perché scherzava troppo... Però poi da lì è iniziata la nostra conoscenza anche se di presenza è durata poco, ma siccome lui era molto grande 25 e io 17 ho iniziato a fidarmi così poteva darmi una mano e poi lui sapeva molto ascoltare.... Poi non ci siamo visti più e per 3 mesi e mezzo abbiamo iniziato a messaggiare come 2 migliori amici o forse anche di più, so solo che mi ero presa una bella cotta e lui qualcosa me la faceva capire ma non tanto a causa degli 8 anni di differenza. Ho fatto tutto io e lui pure se sciolto perché gli piacevo molto fisicamente e mentalmente. Così a gennaio del 2016 iniziamo a vederci di nascosto perché non ero mai stata fidanzata e mio papà è uno che ragiona all'antica e molto ed era pure molto geloso di me, come glielo dicevo che era piùpiù grande >…< quindi lo dissi a mia mamma e li inizia il mio inferno a casa per 3 mesi ero pure pedinata da mio padre quando andavo a scuola. So solo che sono riuscita ad avere la forza di combattere anche grazie a lui che mi sosteneva, abbiamo avuto la meglio dopo 3 anni e mezzo oggi siamo marito e moglie giorno 23-07-16 ci siamo sposati io con i miei 21 anni e lui 29.Sono ancora più felice perché da piccola non avevo mai dato il mio primo bacio glielo avevo riservato a colui che diventasse mio marito e così fù, mi sono sposata il mio primo amore! E i miei genitori oggi sono felicissimi e lo hanno accolto a casa come un figlio, mentre i miei suoceri che all'inizio non facesserò caso all'età per rendere ridicolo mio padre... Mi sono accorta che loro sono i primi e siccome per 25 anni il figlio era solo loro io glielo rubato e non sono contenti delle nostre scelte hanno detto che era troppo presto! Tra l'altro mio marito ha voluto affrettare il tutto... Ma cmq l'importante che siamo felici noi, scusami lo sfogo bacio :*
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sopportavo... per 3 anni non ci siamo mai rivolti la parola nonostante frequentassimo lo stesso giro...
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il colpo di fulmine c'è stato per lui ma non per me!! Smiley xd Ci siamo conosciuti per lavoro ma io a quei tempi ero fidanzata e non lo avevo proprio notato.....dopo un paio d'anni (io non ero più fidanzata) ci siamo incontrati per caso nella sua città ....dopo un pò abbiamo iniziato a sentirci ed ora siamo qui ....a quasi 9 mesi dal matrimonio Smiley heart

• Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che colpo di fulmine?? In realtà a me piaceva un altro, non ci pensavo proprio a fm..È passato un anno dal nostri primo incontro, e solo dopo ho saputo che invece x lui è stato amore a prima vista, veniva sotto casa mia nella speranza di vedermi x passava fuori da scuola x salutarmi "per caso" ecc..Dopo un anno si è rifatto vivo e inizialmente mi ha anche irritata un po', diciamo che la prima uscita l'ho fatta più perché mi aveva stressata di messaggi che x reale voglia, e invece... MENOMALE che ci sono uscita!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono 10 anni, fu il mio fm ha darmi l'ultimatum o lo lasciavo o la finivamo qui! Ho scelto fm! Con quel mio ex dopo anni ho l'amicizia su fb e sono felice si sapere che é felice Smiley smile lieto fine per tutti!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è stata una conoscenza graduale...era il migliore amico di mia sorella e frequentava spesso la mia casa...era tipico play boy ogni volta si presentava con una ragazza diversa...fino a quando non ha deciso di provarci anche con me...io essendo molto piccola ed avendo un padre abbastanza geloso cercavo sempre di tenerlo il più lontano possibile anche perché con uno così non mi sarei mai voluta fidanzare...dopo mesi e mesi di corteggiamento e varie rinunce da parte sua x me mia sorella decise di portarsi gli amici al mare con noi e lui annulló la sua vacanza x venirci e stare con me...diciamo che in questa vacanza è riuscito a conquistarmi nonostante mia sorella e le sue amiche viperette mi intontivano la testa di non ascoltare le sue parole che lui ha sempre fatto così ecc ecc alla fine poi ho capito che lui veramente ci teneva a me e tornati dal mare dopo un mesetto ci siamo fidanzati...lui nonostante avesse avuto tantissime ragazze non è mai stato innamorato! E lui x me è stato il mio primo ed unico fidanzato e l'anno prossimoCi sposiamooooooo! Smiley love
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro non so definirlo. Era amico dei miei genitori e stava perennemente a casa a prendermi in giro mentre studiavo, mentre dormivo al punto che non lo potevo nemmeno vedere. Poi abbiamo fatto un camposcuola e lì.... Smiley love ieri abbiam fatto 13 anni insieme, ultimo anniversario da fidanzati
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti a lavoro ma eravamo tutti e due fidanzati. Dopo due mesi che abbiamo cercato di ignorarci abbiamo ceduto e siamo usciti a cena ed è stato come se ci conoscessimo da sempre. Dopo un mese ho lasciato la Sardegna e mi sono trasferita a Roma dove lui lavorava e ora ci sposiamo
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è stato un colpo di fulmine!!!ci siamo conosciuti ad una cena a casa di amici comuni e c'è stata una sintonia pazzesca immediata,sembrava che ci conoscessimo da una vita!!!!è proprio vero che quando arriva quello giusto lo riconosci!!!!!!Dopo un mese volevamo già sposarci...ma oggi 18 agosto è il nostro 4 anniversario ...l'ultimo perché ad aprile saremo marito e moglie
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 14anni lui 21 era un amico di mio fratello..Mi è subito piaciuto ma io nn gli ho mai fatto capire Nnt xke ero piccola ed esperienze nn ne avevo ero timida e nn gli davo troppa confidenza.. E a lui qst cosa di me gli piaceva ..ci vedevamo sempre cn gli amici tt le sere giocavamo facevamo gli scemotti ma Nnt di più..un gg il mio amico (amico di mio fratello e di mio fm)mi chiama x sfogarsi che aveva litigato cn un mia amica il suo telefono si scarica e mi chiama con il telefono del mio fm..E io gli dico poi?ma io num qst di chi e?e lui mi fa di ugo (fm) eh io aha ok ..Mi passa ugo e io gli dico...posso salvarmi il tuo num?e lui certo..E da liiii messaggi messaggi squilli .. E poi piano piano dopo 3mesi una sera si confida dicendomi che gli gli piaceva una ragazza ma nn sapeva se era ricambiato..e io pensavo ad una ragazza che si allenava alla box in palestra dove andava lui..gli dico in nome io volevo morire xke dicevo ecco adesso mi dice di si che e lei e io non ho speranze..e invece mi manda un mess dicendo ..TU.. E da li ci siamo confidato altro e poi ci siamo fidanzati ..ed eccoci quaa sono passati 9anni e l anno prossimo ci sposiamo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedevo passare il mio fm con la macchina con gli amici e lo guardavo. Dopo un po il suo amico, che era con lui, si è fermato e ci siamo presentati. Per un anno non si è avvicinato a me. Dopo un anno, un pomeriggio che io non c'ero, ha attaccato bottone con la mia amica con una scusa. Così la mia cara amica il giorno dopo che siamo uscite mi ha portato nella sua comitiva. Da li siamo entrate a farne parte anche noi. Io avevo avuto una delusione d'amore da poco e quindi neanche lo guardavo. Ma siccome poi mi rompeva troppo le scatole mi ha conquistata Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te l'esperienza. Conosciuti a Roma tramite un amico in comune, io avevo 17 anni e lui 21, io Italianissima lui Olandesissimo...colpo di fulmine per entrambi, lui un principe azzurro...ci scriviamo lettere ed email, ci rivediamo una volta d'estate. Poi la distanza, gli aerei, l'università alle porte, le mie paure, troppe. Facciamo altre esperienze, abbiamo altre storie. Io chiudo col mio ex dopo anni, non volevo nemmeno saperne di uomini. Poi dopo 14 anni "galeotto fu Facebook". Lui mi invia una richiesta d'amicizia e ricominciamo a "frequentarci", prima a distanza, poi viaggiando, poi la convivenza per dieci mesi...e tra nove giorni ci sposiamo! Incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fidanzata da 10 anni arrivo in palestra (ballo salsa) dopo che ero appena tornata a casa da un lungo pomeriggio di agenzie immobiliari con il mio ex. Entro in palestra e lui era seduto sul divano a fumare...bello come il sole. Da quel momento tra noi si è acceso qualcosa e oggi eccoci qui Smiley heart tra 15 gg ci sposiamo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì lui per me è un fratello un amico l'amante il mio sposo insomma è tutte queste cose !!!e rimane cmq la persona che mi fa arrabbiare di più quando litighiamo!! pure l'altra sera abbiamo litigato ferocemente!!!ma finchè si litiga vuol dire che va tutto bene !!! non è stato tutto rosa e fiori anzi abbiamo passato momenti brutti per problemi di salute lavoro famiglia ma anche per nostre sbandate per terze persone ma alla fine noi siamo stati più forti di tutto e il 2 settembre ci sposeremo..grazie mille per gli auguri cara, tantissimi auguri anche a te!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X lui un colpo di fulmine fulminante direi hihihihi dal momento in cui mi ha vista la prima volta.. Ma io invece uscivo da una storia di 6 anni e non avevo nessuna intenzione di legarmi di nuovo Xke ne ero uscita distrutra .. Ma comunque non mi era indifferente era affascinante alto bello .. C'è stato un lungo corteggiamento durato un anno .. Mi ha fatto battere di nuovo il cuore quando credevo fosse diventato di pietra .. E dal primo bacio ho capito che sarebbe stato l'uomo della mia vita ... Ricordo come ieri l'emozione di quel bacio e sono già passati 7 anni mi sembra ieri Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..il momento giusto era quello..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione