Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Principiante Giugno 2014 Bari

Come addobberete la casa dei genitori della sposa?

Daniela, il 26 Marzo 2014 alle 12:03 Pubblicato in Prima delle nozze 1 21

Come è d'obbligo, almeno dalle mie parti, la mattina in casa dei genitori della sposa vi sarà un via vai di gente curiosa e che viene a fare gli auguri.

Oltre ai soliti fiori so che vengono offerti i confetti e dei dolci. Voi che idee avete per casa?

21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Marzo 2014 alle 11:46
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi!! Si fa un rinfresco pre cerimonia..mio papá si é preso la settimana prima del matrimonio di ferie!!! ha detto che tutto dece essere perfetto...erba tagliata,ordine,decorazioni,fiocchi,cibo,vino,cani lavati ecc... che caro!! Penso metteremo dei nastri che scendono dalla pompeiana esterna fino alla ringhiera (abito in collina percio é in pendenza) ,fiocchi sotto la terrazza dove si mangia...gli ho detto di cominciare a mettere via i soldi x prendere tutto!!!! Smiley flower Smiley star
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2014 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prepareò un buffet in terrazzo tempo permettendo e sotto al gazebo oltre a bibite e dolci farò una confettata e caramellata e ho comprato tante cose carine x fare scena cuscini,lampade ,lanterne che penderanno dal gazebo insomma mi sono sbizzarrita

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa cosi, io nel salotto farò un tavolo con dolci, bevande e confetti e metterò un vaso di fiori sul tavolo, poi uno nell'ingesso e uno nella stanza da letto. Io abito in un palazzo antico per cui addobbero'anche le scale e il cortile e fuori
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ** integrazione... Non si toccò nulla
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo confettata.... Del matrimonio di mia sorella non toccò nulla....
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto nulla ma hli amici verranno direttamente in chiesa, i parenti poi gran parte vengono da fuori, saranno in albergo e se riusciamo ad organizzarli con i mini van gli spostamenti,sicuro me li troverò in chiesa...e se qualcuno vuole passare da casa glielo dirò senza troppi giri di parole!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non voglio nessuno per casa tranne i miei, truccatrice e parrucchiera...il via vai di gente mi farebbe innervosire...tu come lo hai detto alle persone?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allestiró il tavolo del soggiorno con bevande dolci e faró l'angolo confettata tipo quello in foto.

    Come addobberete la casa dei genitori della sposa? - 1
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel problema... Muhahauhauahaa! Il mio desiderio è prepararmi a casa della mia nonnina. Glielo dirò a maggio Smiley heart penso si inventerà qualcosa con i fiori che coltiva lei... Poi se il tempo sarà bello vorrei allestire un angolino nella verandina con confetti e pastette. Speriamo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uscirò da casa mia perche convivo e i miei abitano in un'altra regione. Ma manderò il mio lui a casa dei suoi! La casetta mia è piccola e quindi invitero tutti ad andare direttamente in chiesa ma so che non sarà così. Io metterò comunque tulle sulle scale con delle gerbere, palloncini e tulle lungo il vialone e vorrei anche un nastro da tagliare. Anche se uscendo da casa mia non ha molto senso ma mi piace l'idea! Smiley catface
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha già detto che mette i confetti e al massimo fa un caffè a chi vuole...ma lei sarà impegnata a prepararsi Smiley winking la cada sarà addobbata di già visto che mi sposo a -5 giorni dal natale...e poi il via vai di gente io personalmente ho messo le cose in chiaro...che stiano a casa tanto mi vedono in chiesa! Io la mia mamma i miei nonni e la mia bimba...poi ho la truccatrice e il parrucchiere. Prima di partire arriveranno le mie due damigelle! Già sono troppi così
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pensato a decorare la scale esterna dei miei con rami di palma decorato con fiocchi,passamano con tulle e a 3 punti a ugaule distanza 3 mazzolini di fiori che richiamano il mio bouquet e poi dentro il tavolo del rinfresco con pasticcini confetti bibite, e un tavolo per i regali ...a dimenticavo metteremo anche un nastro da tagliare per l'uscita dal portone Smiley winking

    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo rinfresco a casa..con confetti..pasticcinici..salatini..spumante aperitivi..per decorare nulla di che..abito in un palazzo..quindi palloncini con scritto oggi sposi e fiocchi..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si anche da noi c'è l'usanza di addobbare però solo quella mattina!

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha una casa molto grande e nonostante io convivo il venerdi andrò da lei perciò il rinfresco pre matrimonio lo faremo li e ha chiamato una signora che le addobbera la casa con fiocchi di tessuto e tulle sul glicine e grigio in libea cn tutyo il resto degli allestimenti sia di chiesa e di location......è troppo emozionata e io la lascio fare e ne sn felice.....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si usa proprio che gli invitati vengono prima a casa la mattina, circa mezzora prima della cerimonia per poi raggiungere il luogo della cerimonia tutti insieme. per cui da noi si allestisce un vero e proprio buffet di dolce e salato, bevande, confetti. per decorare ... metterò una composizione di fiori, e qualche decorazione qua e la... nulla di esagerato...

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da noi è cosi..diciamo che la tavola del salone sarà addobbata gia una settimana prima! poi volevo fare dei sacchetti magari di juta per i confetti..riguardo bevande e pasticcini non ho idea se si usi..chiederò a mia madre Smiley tongue

    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 14 giugno e dato che i miei hanno un bellissimo balcone ampio e coperto, tempo permettendo, faremo li il rinfresco. Sicuramente 2 tavoli con tovaglie panna tipo raso che arrivano a terra (le ha mia mamma) e sopra tovaglie in lino ricamate a mano dalla mia fantastica nonna. Mi farò preparare dal ragazzo del bar di paese un ape analcolico e uno sptitz, poi ovviamente vino e bevande. Un po' di stucchini dolci e salati che ordinerò in una pasticceria. Decorazioni poche x' mia mamma ha un sacco di belle piante, magari metterò le coccarde al cancello ma credo nulla di +. Dimenticavo! Panche e sedie!! Io odico andare ai rinfreschi e non trovare un angolino dove sedermi...col tacco 12 è una rottura!!

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi è cosi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si usa che la casa degli sposi la si prepara 7 - 10 gg prima perchè gli invitati vengono a portare i regali. comunque da me si usa allestire un tavolo per i regali, uno con confettata pasticcini e bevande che vengono offerti anche la mattina delle nozze...

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preparato un piccoli aperitivo, dolce, salato, bevande, confetti.........e poi fiocchi e fiori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione