Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Come aggiungere il nome del tavolo

Carmen, il 4 Gennaio 2018 alle 19:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
😍😍😍

Allora ragazze, sto provvedendo all'acquisto dei miei tanto desiderati segnatavoli ... ci vorranno 50 giorni per arrivare!

Mi chiedevo: "in che modo potrei aggiungere il nome del tavolo, secondo voi?"

Ricordo a tutte che ho il tema: "l'amore nel mondo" e il tableau: "ti amo in tutte le lingue del mondo" .. ogni tavolo denominato con il tiamo in una determinata lingua sarà anche rappresentante della Nazione inerente alla lingua. Es. Il Tavolo "ti amo" avrà come segnaposto una pergamena con su scritta una poesia d'amore di Luigi Pirandello+un cioccolatino a forma di cuore rosso, il Colosseo come segnatavolo affiancato da una bandierina italiana fatta a mano. Il tavolo "I love you" avrà come segnaposto una poesia d'amore di William Shakespeare + un cioccolatino a forma di cuore rosso, il Big Ben di Londra come segnatavolo affiancato da una bandierina inglese fatta a mano. E così via per tutti gli altri.

Alcuni mi hanno consigliato di non scrivere il nome, dicono che tanto si capisce la Nazione inerente alla lingua, io ho i miei dubbi e ho paura di confondere gli invitati. Ovviamente, scriverò in parentesi la nazionalità anche sul tableau ... ma credo che si possa facilmente fare confusione. Mi date qualche idea per inserire comunque il nome del tavolo nonostante le statuette e le bandierine?

Come aggiungere il nome del tavolo 1

Come aggiungere il nome del tavolo 2

Come aggiungere il nome del tavolo 3

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Gennaio 2018 alle 10:41
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse con tutte queste cose il nome non serve, rischia di essere troppo pieno... In caso cmq in cartoncino tipo quelli dei numeri dei tavoli (con il nome della nazione ovviamente)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ci vogliono 50 giorni per arrivare! Su AliExpress... circa 20 euro cad.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermo restando che se metti la bandiera nel tableau e magari c'è anche qualcuno che accompagna ai tavoli i nomi non servo molto, potresti eventualmente pensare ad usare un cartoncino (coi nomi delle nazioni invece che coi numeri ovviamente) messo su un mini cavalletto (tipo questo in foto) Smiley smile secondo me con la statuina da una parte e la bandierina dall'altra potrebbe starci bene, essendo comunque una cosa leggera che non appesantisce la "conposizione" del segnatavolo

    Come aggiungere il nome del tavolo 4
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le statuette in foto dei monumenti li hai già comprati?? Dove si trovano???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potresti cercare come si scrive tramite il traduttore e basta....apparte le statue che secondo me non ci stanno a spiegare molto...una volta che lo scrivo in lingua di fianco potresti metterci la bandiera o anche sotto la scritta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se metti le bandiere ai tavoli nel tableau evidenzia la bandiera del tavolo e niente nome
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo il nome del tavolo su un cartoncino e lo faremo mattere nel centrotavola.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte location mettono a disposizione qualcuno che accompagna al tavolo. I tuoo amici non avranno problemi ma immaginanof qualche nonno o vecchio zio potrebbero trovarsi in difficoltà. Cmq un'altra idea sarebbe aggoingere alla bandierina una seconda bandierina tutta bianca con il nome sopra 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea originale e carina! Potresti semplicemente inserire un talloncino xon il nome dell’invitsto e della nazione di fianco al cioccolatino o addirittura agganciarlo alla bandierina:
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tebleau metti anche l’immagine del monumento...alcuni sono chiarissimi, altri meno...quindi se metti quello faciliti e non hai bisogno del nome...cercano quello è stop
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, è un piacere :-) Saraà un matrimonio magnifico :-)


    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, quella di affiancare un addetto mi sembra proprio un'ottima idea 😊😉 Allora lascerò tutto così. Io ho una grande immaginazione, ma mi sembra proprio impossibile aggiungere il nome. Grazie davvero
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qualcuno li aiuterà, l'importante è che il tableau sia molto chiaro. E poi se sono vecchietti vecchietti, farebbero comunque fatica a leggere, non rispolveresti un granchè. Al limite chiedi alla location di mettere una persona che li aiuti e li accompagni al tavolo.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura sono i vecchietti (nonni nostri e zii fidanzato) .. e se non sapessero distinguere le bandiere? 🙈 mi viene un po' d'ansia 😂
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con chi ti ha detto di non mettere nulla. Specifica solo sul tableau. Poi le bandiere segnaposto aiuteranno ulteriormente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione