Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli

Come avete fatto a non rimandare ?!

Anna, il 8 Giugno 2020 alle 18:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Buonasera io ho rimandato le mie nozze al prossimo anno e non so ancora quando .....con quale spirito riuscite ancora a festeggiare e soprattutto con quale facoltà economica? Questo mi chiedo ....?

51 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Giugno 2020 alle 10:55
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo lavoro
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la filosofia è prp quella magari guarda
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrò realizzare, non vedo l'ora, in realtà per il matrimonio anni fa gli ho proposto sposiamoci con i testimoni(2 copie più noi) nel giorno della partenza della crociera verso le quattro poi le foto in città e per il ricevimento ci imbarchiamo sulla crociera noi 6 per 4 giorni, senza fornitori e vari cose, perché proprio di partenza avevo com'è una allergia nervosa di quel giorno 😂, veniva 3.500€ più fotografo e tutto per la sposa e sposo, ma poi mano a mano si é deciso un matrimonio più classico, ma questo settembre potrò togliere il mio desiderio di sposarmi come volevo da sempre 🤞🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da come la vivi tu...io dovevo sposarmi a maggio ed ho rimandato per fine settembre,vedendo l'evoluzione delle cose non me la sono sentita di rimandare al prossimo anno,anche perché mia nonna è molto anziana e svariati mesi in più possono essere tanti e visto che ci tengo tantissimo a lei vorrei che partecipasse al mio matrimonio più di qualsiasi cosa al mondo...è molto soggettivo comunque nessuno può dire cosa è giusto o sbagliato
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto un fuggi fuggi d'amore 😂😂 giusto il tempo di un si e uno Spriz 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. È anche vero che non ci si sposa per il regalo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti puoi spiegare per favore
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm è in restorazione con zero in 3 mesi(la cassa integrazione che è tassata pure sarà di 340€mensile 😳, da me si dice ridere attraverso le lacrime), tutti nostri invitati ma proprio tutti uno ad uno sono p. Iva, io sono p. Iva, forse dovrò chiudere l'azienda, altro che covid, é una stragge economica, é pure noi ci sposiamo con il rito civile e 2 testimoni io in bianco tutta bella fatta un aperitivo con i testimoni e via per la fuga romantica a 5 stelle per 4 giorni(io sono felicissima perché ho sempre desiderato così il mio matrimonio, scherzo sempre con il mio fm "è servita la strage economica dopo il covid per far sì che ho il matrimonio che volevo" 😂😇, mio fm non accettava un matrimonio così lui voleva un matrimonio classico io una fuga, siamo arrivati ad un compromesso di 30 invitati ma un matrimonio al di sopra della media, tipo 250-300€ a persona), l'anno prossimo faremmo il ricevimento uno qui e uno all'estero, se chiudo la ditta a breve mi inventerò qualcosa di nuovo com'è ho sempre fatto e riaprero una nuova attività(adesso però per far sì che non annego nelle tasse perché le tasso sulla fatturazione zero 0️⃣ sono più meno 3.600 più le tasse del'anno scorso e l'anticipo del 2020 😂 meglio chiudere e magari con la testa sgombra farò qualcosa di nuovo), non mi butto giù per niente, considera che nella nostra famiglia la forza è il perno d'acciaio sono io, quindi tengo sempre duro qualsiasi cosa accade, poi con tantissimi cose vissute sono sempre riuscita ad uscire dalle situazioni improbabili e disperarti "com'è nuova" 😂, quindi ti consiglio di tirarti su e affrontare la vita di petto, perché la vita é una sola ed è importante ogni attimo, quindi prendi delle decisioni che ti rendono felice sulla base delle possibilità corrente senza mai pensare cosa dirra la gente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sconforto... noi stiamo insieme da quasi 12 anni... conviviamo da parecchi anni ed abbiamo deciso di sposarci non appena abbiamo avuto una stabilità economica che ci permettesse di affrontare le spese... il 2020 doveva essere il nostro anno anche se stavamo organizzando il matrimonio da meno di un anno... è stata proprio la parte burocratica a farci "allontanare" dal nostro sogno (due mesi sono troppo pochi per gestire tutto)... vorrà dire aspetteremo ancora un altro po' ma il nostro giorno arriverà e sarà ricco di emozioni come lo abbiamo sempre sognato ❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non ha rimandato festeggerà con lo stesso spirito d'amore con cui aveva iniziato a progettare il matrimonio, tanto quanto me e te 😊 scegliere di continuare con la data scelta non diminuisce l'emozione e l'amore con cui festeggeranno... anzi! È da ammirare perché nonostante tutto ci credono ancora e mi auguro con tutto il cuore che possano festeggiare come hanno sempre desiderato ❤
    Io ho rimandato al 2021, ma il fattore economico è stato l'unico che (fortunatamente) non abbiamo dovuto considerare... ogni coppia decide in base alle proprie esigenze e desideri ed è ciò che rende speciale ed importante ogni matrimonio ❤
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma conta tutto x me fidati c è tanto amore anche in quelle piccole cose che si è deciso insieme... cmq prima o poi si riaccendere quella magia
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Anch'io non è che sono in una situazione bellissima. Già vivo la storia a distanza ed è dura... Ho fatto la quarantena da sola! Ho perso il lavoro, i miei genitori hanno una tabaccheria che ha tenuto chiuso due mesi e ci vorrà più di un anno per recuperare il denaro perso, il 1 Maggio è morto mio nonno, facendo provare a tutti un grande dolore e, con la sua morte ovviamente non riceve più la pensione, che era buona perché è stato un grande lavoratore, oltre che un grande uomo. Con l'aver rimandato il matrimonio sono sfumati un po' i progetti che avevamo per quest'anno, tra i quali un mio possibile trasferimento dove lavora fm. Purtroppo il 2020 è un anno da cancellare dal calendario... Credo che più o meno siamo tutti nella stessa barca 😔
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando sono nata le sciagure familiari mi seguono mi sfiorano e ora mi hanno toccano. La mia era una domanda non un giudizio. Diventare marito e moglie e solo un cavillo legale il legame è tutto altro anche noi abbiamo un vissuto di 10 anni e sapere che dopo tanti sacrifici ancora non basta x me è un colpo al cuore cmq. X il resto in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri anche a voi 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la famiglia ma x forza maggiore economica
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi dispiace tanto. Ma hai rimandato perché sei stata "costretta" da qualcuno?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X le famiglie a livello lavorativo gli imprevisti del viaggio penali fa pagare
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il sostegno ma ho il cuore a pezzi
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rimandato ma non sono felice.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parecchi familiari sono partita Iva e nn hanno lavorato e costringerli ad un matrimonio non mi sembrava giusto
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che ha inciso troppo sulle eco onomia familiare
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forte con spalle forti che noi non abbiamo
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si è cmq al 50 per cento
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un giudizio ma una ricerca di speranza che non sono riuscita a trovare x me.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non dovresti giudicare le scelte altrui
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero 👍😊🎉🍾🥂🎊💞
    Auguri 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostare o meno... È una scelta personale. Non c'è giusto o sbagliato. Non c'è bianco o nero. Ma solo la scelta che si ritiene più giusta. Non vedo perché non si può avere speranza e voglia di festeggiare... Anzi sarà un modo per avere qualche buon ricordo di questo 2020 😊 per quanto riguarda la facoltà economica... Personalmente io e FM abbiamo sempre lavorato come prima (smart working) e siamo stati fortunati a non averne risentito. Anche qui... Ognuno si fa i propri conti in tasca xD
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo spirito per fare festa c’è.. io ho rimandato per altri motivi famigliari.. anche la possibilità economica c’è.. in questi mesi di lockdown e aperture parziali la mia azienda è sempre rimasta aperta e io ho sempre lavorato.. fm avendo partita iva agricola ha sempre lavorato
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io sono più motivata di prima.
    Non ho mai voluto rimandare, avrei rimandato solo per forza maggiore.
    La mia data è confermata per il 29 agosto e sono felicissima di non aver rimandato! La motivazione è grande e forte!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Penso che sia una scelta fortemente personale. Io rientro tra quelle che hanno rimandato ma penso anche alle ragazze che hanno confermato il 2020. Ritengo siano persone molto forti e decise e le ammiro molto. Personalmente ho scelto di rimandare perché l incertezzam i uccide. Caratterialmente devo avere tutto sotto controllo. Ma chi ha tenuto duro e scelto di farlo cmq quest anno è da ammirare perché cmq ha capito davvero l'essenza dell unione che va contro tutto e tutti. ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione