Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Marzo 2023 Bergamo

Come avete scelto la data

Giulia, il 26 Maggio 2022 alle 07:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao!!! Problema importante, dobbiamo ancora scegliere la data, la questione è che il fidanzato vorrebbe d'inverno ,io ho paura che ci sia un tempo del cavolo e un freddo becco(anche perché in chiesa fa freddo veramente... Meglio magari "mezza stagione" ma rischiamo un secchio d'acqua in faccia......
Ciao!!! Problema importante, dobbiamo ancora scegliere la data, la questione è che il fidanzato vorrebbe d'inverno ,io ho paura che ci sia un tempo del cavolo e un freddo becco(anche perché in chiesa fa freddo veramente... Meglio magari "mezza stagione" ma rischiamo un secchio d'acqua in faccia... Vorremmo guardare un po' di posti e capire come sono attrezzati in caso di maltempo o freddo.. voi come avete fatto per scegliere, su cosa vi siete basati? Guidati dalla location o dalla data?

43 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare a Maggio dell'anno scorso ma per ovvi motivi abbiamo dovuto rimandare di qualche mese e ci siamo sposati ad Ottobre ed è stata una giornata bellissima e piena di sole, è vero che ad Ottobre cambia la stagione, ed è un mese di passaggio, ma se capita l'Ottombrata è un mese meraviglioso
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensiamo all’autunno o all’inverno. Fondamentalmente si invertono in piano A e il piano B degli altri: dai per scontato che ci sarà freddo, buio ed eventualmente pioggia 😅. Però le ore buie ti permettono di sfruttare lucine e decorazioni suggestive, il freddo di permette di non avere il make-up e le ascelle costantemente in pericolo e se piove… te ne freghi! Al massimo, se si ha la fortuna che non piova, si sposta qualche fase all’esterno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sentito la location ci hanno proposto 4 date a luglio, tra cui il giorno dopo del nostro anniversario per lui non era molto convinto gli piaceva il 16 a me il 9 ma per non creare discussioni abbiamo lasciato al caso...lanciando un bigliettino 😂💙 sarà il 16 luglio 2023
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il sabato più vicino al nostro anniversario di fidanzamento ….. in un bellissimo agriturismo …. E pioverà ma fa niente ci divertiremo lo stesso ….
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente noi abbiamo “sparato a caso” volevo sposarmi per San Giovanni (24/06 ) e quindi in base a quello abbiamo fatto tutto. Poi dovevamo sposarci nel 2023 che cadeva di sabato, ma per lavoro abbiamo dovuto spostare al 2024 e cade di lunedi, molti parenti (mia suocera e mia cognata) si sono lamentate che era lunedi ma noi abbiamo continuato a proseguire per la nostra strada.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data in base alle disponibilità che rimanevano nel 2022 ma se fosse stato x me ci saremo sposati a Giugno perchè le giornate sono più lunghe..😊 L’inverno è comunque rischioso ancora..perchè la gente si potrebbe ancora ammalare causa covid e restare a casa..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Entrambi non amiamo l'inverno, abitiamo vicino a Campiglio quindi se fa freddo fa freddo davvero. Volevamo sposarci in un periodo di mezza stagione, maggio o settembre. Alla fine abbiamo optato per settembre sia per avere più tempo per organizzare sia per comodità visto che lavoro in un'azienda che chiude due settimane a Ferragosto... Sono due settimane che sfrutterò al massimo per sistemare le ultime cose 🤗
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio compagno ha un negozio e l'unico momento dell'anno in cui poteva era il periodo nella quale chiudere ferie, quindi ci sposiamo la prima settimana di agosto, il 3.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo una probabilità maggiore di bel tempo ma senza morire di caldo, ci sposiamo la prossima settimana 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad ottobre ed è stato perfetto, faceva ancora caldo ma non quello estivo
    Salvati dall’acqua niente pioggia giusto un p di bento

    Ma tanto i temporali capitano in qualunque stagione
    Comunque noi abbiamo scelto quel mese proprio perché non volevamo sposarci nei mesi estivi e non volevamo andare troppo in là con le date dato che mio marito me l’ha chiesta gennaio 2021 per cui settembre era da escludere per via del lavoro dei miei genitori e quindi siamo caduti su ottobre 2021, abbiamo trovato subito una data che volevamo disponibile della location per cui siamo stati anche fortunati in questo
    Ottobre è un mese meno gettonato rispetto ad un settembre o giugno
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci in primavera, anche perché per il mio lavoro è diciamo bassa stagione e questo mi avrebbe permesso di godermi a pieno gli ultimi preparativi e il viaggio di nozze...ma poi visto come sono andati i matrimoni l'anno scorso non abbiamo voluto rischiare e quindi ci siamo spinti il più avanti possibile, 11 giugno... ma la nostra prima data, quella che volevamo, era il 14 maggio, cambia poi poco... vabbè... e quindi adesso mancano 16 giorni 😍😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione