Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Come calcolare i confetti?

Giulia, il 15 Novembre 2023 alle 14:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Aiuto... non ne esco...

vediamo se potete aiutarmi

per 150 sacchettini dei canonici 5 confetti, quindi 750 confetti, quanti kg possono essere?

vedendo qua nel blog dice che sono 250 al kg circa, quindi 3 kg?

poi per la confettata, considerando 100 persone, consigliano 10 kg...

è l'unica cosa di cui non ho ancora minimamente un preventivo, e neanche il tempo per andare in negozio a farlo fino a metà dicembre....


quanti gusti consigliate di fare? pensavo 5 gusti così ogni confetto è diverso, e così sono 5 ciotole di confettata.

per la vostra esperienza va bene? considerate che non abbiamo dolci oltre la torta nuziale, solo la confettata


poi di solito quanto tempo prima si confezionano?

grazieee

10 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 16 Novembre 2023 alle 08:16
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti Crispo sono circa 200)250 a confezione,se vuoi considerare che poi devi scattare quelli beccati ,macchiati devi prendere almeno 5 Kili x 150 sacchetti..come gusti direi : fondente ,mandorla ,ricotta e pera ,frutti di bosco ,delizia al limone..
    Io in realtà presi le scatole miste e dentro c'erano : babà ,straciatella, caffè ,fragola ,tiramisù ecc
    X quanto riguarda il ristorante dico che tra 8/10 Kili vanno bene ,considera che a fine festa dopo che hanno mangiato il mondo non si mettono a mangiare a sbaffo i confetti 🤣
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premetto che sarà una delle ultime cose a cui pensare però io pensavo di fare una cosa del genere più o meno.. abbastanza indicativo Come calcolare i confetti? 1
    Solitamente si fanno 10 kg mi ricordo anche al mentrimobio di mia sorella lei se fece 10 kg..
    E ovviamente prenderei gusti tutti diversi
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero di confetti in un kg varia in base al produttore, se cerchi troverai l’indicazione online quando decidi quali prendere.
    Ho letto 10kg per cento invitati e 1 kg in più ogni 10 invitati aggiuntivi, contando anche che non hai dolci, mi pare sensato.
    Poi per i gusti non so, se io facessi tutti quei kg varierei un po’, considerando appunto che non ci sono altri dolci, per avere più scelta e gusti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me ti bastano 2 kg per i confetti da inserire nelle scatoline delle bomboniere mentre per la confettata dipende molto da te; nel mio caso avevamo 80 invitati e abbiamo preso 10 kg di confetti in 10 gusti assortiti in modo da dare varietà al momento confettata e accontentare il più possibile i palati dei nostri commensali. Per l'acquisto, io ti consiglio di vedere se su Amazon trovi qualche offerta interessante, dato il costo che hanno al dettaglio.

    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le scatoline da 5 confetti ingendo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 120 persone ce la siamo cavata con un meno di 2kg, per cui 2 kg bastano
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda la confettata a noi hanno consigliato all'incirca dai 6 agli 8 kg per 120 invitati, a me onestamente sembrano anche pochi però se lo dicono loro che sono del mestiere..

    Per i gusti quanti e quali vuoi

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che 5 gusti va bene. Prendi i maxtris su amazon, sono buonissimi! Se prepari tu i sacchettini inizia tranquillamente anche 2 mesi prima, che tanto non c' è problema visto che farà ancora freddo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai altri dolci oltre la torta io ti direi di abbondare con la confettata
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Io ti direi banalmente di prendere una confezione al supermercato, fare un calcolo del peso dei 5 confetti (che ne so, saranno 30 grammi?) e poi lo moltiplichi per i 150 sacchetti, ti escono fuori circa 4,5kg.
    Per la confettata conterei un 100 grammi a persona, ma non la farò quindi non so se sia corretto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione