Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Novella Settembre 2024 Latina

Come capire qual’è la mia parrocchia di appartenenza?

Giovanna, il 27 Agosto 2023 alle 12:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao a tutt*!
Vorremmo sposarci in chiesa, ma abbiamo la residenza in un comune diverso da quello in cui vorremmo sposarci. Quindi serve il nullaosta dalla parrocchia di appartenenza.
Ho capito che la mia parrocchia di appartenenza è quella del comune di residenza, il problema è che vivo a Torino e vicino a casa mia ci sono diverse chiese, come faccio a capire qual’è ufficialmente quella di appartenenza ? Esiste un sito dove correlare il proprio indirizzo di residenza con la rispettiva parrocchia? Grazie mille in anticipo !

6 Risposte

Ultime attività da Monica, il 28 Agosto 2023 alle 07:28
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposeremo in un comune diverso.
    Abitiamo in una città divisa in zone, e ci sono molte parrocchie. La parrocchia sarà quella più vicina a noi, o quella della zona di appartenenza.
    In alternativa, puoi scegliere quella che più ti piace o che ti trovi meglio.Parlane con il parroco del paese e senti cosa ti dice.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere la parrocchia di appartenenza è si del tuo comune ma anche nelle vicinanze della zona in cui vivi!
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste una specie di stradario che divide le vie sulla parrocchia. Su internet lo trovi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai nella chiesa più vicina e cerca nelle comunicazioni appese 😎
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercare direttamente sul sito della tua diocesi. Ma non succede mai che la parrocchia vi metta qualche comunicazione in buchetta, ad esempio per le benedizioni pasquali o per Natale? Da queste comunicazioniri risalite alla parrocchia di appartenenza.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una ricerca sul sito della conferenza episcopale italiana, così ho letto si Google. Ho cercato come faccio a sapere quale è la mia parrocchia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione