Ciao ragazze,
come immagino succeda a molte, a qualche mese dal matrimonio torno a curiosare su questo sito, questa volta nelle sezione mamme. Comincio con il dire che è stato bello leggere tanti post in cui ho visto tanto supporto e sostegno, indipendentemente dalle domande in sè!
Io e mio marito (anche se fa ancora strano chiamarlo così!) stiamo cominciando a pensare di avere un bimbo e muovere i primi passi in questo mondo. Dico primi perchè in realtà io non mi sento ancora prontissima, però so anche che i primi step (come il vaccino per la rosolia) qui in Piemonte richiedono comunque qualche mese, quindi forse tanto vale partire.
Banalmente, volevo chiedervi, quando vi siete sentite del tutto pronte? Parlo proprio del livello “emotivo”, non tanto delle risposte tipo “quando abbiamo avuto due lavori stabili e casa” (non perchè non fare i conti con la realtà non sia importante ovviamente, anzi, sicuramente è la prima cosa a cui pensare!), però in questo momento è proprio sul sentirsi pronta come donna che faccio fatica a ricevere opinioni e consigli.
Parte di me non vede l’ora di cominciare questo nuovo capitolo, parte di me invece è ancora attaccata ai miei viaggi e alle esperienze di studio all’estero, e faccio fatica a pensare di chiudere quella porta. Pensate possa essere normale essere trepidanti ma allo stesso tempo patire all’idea di chiudere (o comunque limitare) certe porte?
E poi, parlando di cose più pratiche, avete fatto tanti esami prima di cominciare a provare? L’anno scorso avevo già cominciato a chiedere alla ginecologa, che era stata molto rapida nella risposta (vaccino contro la rosolia, acido folico, e provate!). La rivedrò tra qualche settimana, quindi sicuramente le richiederò, ma intanto ho pensato di chiedere anche a voi qual è stato il vostro percorso.
Grazie in anticipo, so che sono domande molto personali e spero avrete voglia di raccontarmi la vostra esperienza
Fotografi garanzie ANFM