Dopo aver tribulato tanto per questi benedetti libretti messa il mio parroco mi ha portato la soluzione. Grazie a Dio esiste quell'uomo!
Una sera, eravamo lì per un incontro a tre, mi ha chiesto: "e pensate di fare i libretti messa?" Io lì per lì non sapevo che rispondere. Gli ho detto: "Mi piacerebbe ma non saprei da dove cominciare". Allora mi ha spiegato come fare. E io lo condivido con voi.
NB: purtroppo dovete avere Windows e soprattutto Office Word. E' davvero fastidioso che al giorno d'oggi sia tutto solo per Windows e in qualche rara eccezione per Mac. Figuriamoci Ubuntu. Io infatti ho dovuto aspettare che Daniele ricevesse il pc aziendale con Windows per poter procedere.
1. Googlate "diocesi di milano" e cliccate su "Nozze, crea il tuo libretto messa"

2. Leggete l'articolo che vi si apre e che vi spiega come procedere. In ogni caso proseguo con i passaggi.
3. Scaricate il programma Matr6_1 (il link è in fondo alla pagina in cui vi trovate)

Sotto al link per scaricare il programma c'è il link al video tutorial fatto dal prete in cui è spiegato TUTTO passo passo.
Spero possa esservi utile!
Un abbraccio,
Ludo
AGGIUNGO UN DETTAGLIO
Ho trovato online tutte le letture fra cui potete scegliere.
Eccovi il link:
https://www.insiemeonline.it/risorse-gratuite/libretti-di-matrimonio.html
Fotografi garanzie ANFM