Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria

Come dire ad un fornitore che non è stato scelto

Chiara&Vito, il 26 Luglio 2024 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti*,
Penso che sarà capitato a tutti di dire di no ad alcuni fornitori dopo che vi hanno mandato il preventivo perché avete scelto un opzione diversa, come glielo avete detto? Ho due fornitori in attesa di risposta e uno mi piace di più ma non so come dire all' altro che non lo abbiamo scelto perché mi dispiace dire di no e soprattutto lui quando gli ho detto che dovevamo analizzare altre opzioni mi ha scritto "peccato credevo di avere già vinto😉". Voi come avete fatto?

26 Risposte

Ultime attività da Chiara&Vito, il 31 Luglio 2024 alle 10:07
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente così! L'oro lo sanno che gli sposi chiedono molti preventivi e la cosa migliore che puoi fare è semplicemente essere onesta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sembra gentile rispondere soprattutto se aspettano un mio messaggio 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto devo solo ricordare che appena dico no io ci sono altre coppie pronte a prendere la data😅 ma a me dispiace sempre😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me lo sono detta anch'io, infatti non mi è piaciuto molto come messaggio, sono rimasta un po' spiazzata. Grazie per l' aiuto😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò la stessa cosa grazie
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente scrivendogli o telefonandogli dicendogli:

    La ringraziamo per la proposta fattaci ma la scelta è ricaduta su altro fornitore.

    Grazie ancora per l'attenzione.

    Cordiali saluti.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo tenuto davvero tanto a rispondere a tutti coloro che abbiamo coinvolto.

    Per la "non scelta" noi semplicemente abbiamo ringraziato per la disponibilità e la professionalità e comunicato che avevamo trovato un professionista più vicino alle ns. esigenze.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto semplicemente “ grazie ma abbiamo già trovato”. Con alcuni anche a me ha parso male però loro ci sono abituati
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei a porti il problema ☺️
    Lui ha peccato un po' di presunzione, invece.
    Quando ci è capitato, noi abbiamo detto semplicemente che avevamo valutato diversi fornitori e alla fine avevamo propeso per un altro, ringraziando comunque per la disponibilità e la cortesia.Fa parte del loro lavoro, quindi sii gentile ma non ti preoccupare troppo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente ho risposto ai messaggi/e-mail con un cordiale “la ringraziamo per la sua disponibilità, ma abbiamo deciso di non proseguire con il contratto: si ritenga libero/a di riservare la data per un’altra coppia”.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho dovuto fare, in un caso in particolare anche con dispiacere, trattandosi di una persona molto competente. Purtroppo uno fa delle valutazioni ed è normale che si vada a scegliere per un motivo o per un altro. Ho ringraziato per il tempo dedicatomi e ho detto che avevo scelto altro.
    Lei mi ha risposto chiedendomi un feedback e io le ho dato le mie motivazioni. Credo che tu possa essere sincera e restare sul vago, ringraziando ovviamente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri invece hanno messo un appunto sulla data in modo da darci priorità se qualcun altro chiedeva la stessa data quindi ho dovuto per forza rispondere
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiano confermato tutti al primo colpo ma comunque nessuno si era segnato i nostri nomi fino alla conferma e all acconto quindi non penso che avessimo dovuto dire qualcosa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie penso che farò così 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora di semplice grazie per la vostra gentile attenzione, abbiamo valutato la vostra proposta ma non rispecchia a pieno le nostre esigenze.
    La semplicità paga sempre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni fornitori mi hanno chiesto di fargli sapere qualcosa quindi devi per forza rispondere
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo ringraziato dopo aver ricevuto il preventivo, stop.
    Non ho aggiunto altro quando poi ho deciso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che farò così perché mi sono trovata bene anche con quello a cui vorrei dire no perché mi ha anche dato dei consigli sulla location
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao esatto per me è la stessa cosa, umanamente mi è piaciuto di più quello che voglio rifiutare ma l' altro mi piace come fa le foto e ha dei gadget in più rispetto al primo, come lo specchio per i selfie, il drone e si occuperebbe anche delle fontane per il taglio torta😊 grazie 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che uno che dice così già non mi entusiasma, semplicemente uno dice che avete trovato un'opzione che fa maggiormente al caso vostro. Io per esempio non ho ricontattato tutti i fornitori non scelti, quando mi hanno mandato il preventivo ho detto che avrei valutato e semmai avrei fatto sapere, poi non mi sono sentita in dovere di ricontattarli, era sottinteso che non li avevo scelti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie la cosa migliore 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente come Alessia.

    Per quelli che sono stati particolarmente gentili e disponibili mi sono dilungata un po' di più per fargli capire che avevamo comunque apprezzato il tempo che ci avevano dedicato e facendogli un in bocca al lupo per il loro lavoro.

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me è capitato con il fotografo. Premetto che è stata un'ardua scelta fino alla fine e dire di no a quello non scelto non è stato facile. Gli ho scritto che lo ringraziavo per come si era posto nei nostri confronti, per l'offerta e per l'empatia mostrata ma che alla fine abbiamo deciso di optare per un'altra offerta.

    Lui mi ha risposto chiedendomi il motivo per una questione di sua crescita e opportunità di miglioramento (spesso lo chiedono) e gli ho spiegato in tutta sincerità che non si era trattato di una questione economica o di mancanza di disponibilità/empatia ma solo del fatto che ci siamo innamorati dello stile particolare di un altro fotografo. Mi ha ringraziato per il feedback, augurandoci buona continuazione nell'organizzazione, e ci siamo lasciati in tutta tranquillità.

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho scritto semplicemente: ci dispiace molto ma abbiamo optato per in altra scelta, grazie ancora per la sua disponibilità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione