Non è una cosa bella da dire ma mi trovo nella situazione di dover dire ad una delle mie testimone che non la vorrei più avere accanto nel giorno più importante della mia vita.
So di aver sbagliato a chiederle di farmi da testimone..ci ho pensato un sacco prima, ma nonostante tutto le chiesi..
Vi racconto cos'è successo il più brevemente ma comprensibile possibile..
Partiamo da ottobre 2015 quando io e fm ci siamo trasferiti a 400 km di distanza..facemmo una festa per salutare tutti gli amici più cari e lei non venne (poi scoprimmo che anzichè venire a salutarci era andata alla sagra del fungo).
A natale dello stesso anno tornammo per 10 giorni a casa e le chiedemmo di indicarci un giorno o una serata in cui era libera per vederci e in 10 giorni non riuscì a dirmi un giorno.
A luglio 2016 dopo che abbiamo deciso di sposarci tornammo per vedere alcune location e per provare degli abiti in un atelier dove volevo assolutamente andare e le chiesi di venire e mi disse di si e venne.
Dopo qualche settimana dopo averci pensato molto le chiesi se voleva farmi da testimone perchè ce lo siamo sempre dette fin da quando avevamo 3 anni!!!! Non ho avuto il coraggio di escluderla. Le dissi di pensarci bene se voleva farmi da testimone e le lasciai del tempo per pensarci ma lei ha detto di essere sicura e ha detto di si.
A ottobre 2016 lei si laureò e io tornai apposta per essere presente alla sua laurea!
A dicembre 2016 tornammo, ci incontramo e mi disse che con il nuovo anno si sarebbero visti tra testimoni per organizzarsi! (da noi si usa che i testimoni organizzano degli scherzi per intrattenere gli sposi e la serata) Inoltre visto che prima del matrimonio torneremo solo a luglio per firmare coglieremo l'occasione anche per festeggiare gli addii al celibato e nubilato. Perciò abbiamo dato loro 4 fine settimana per scegliere assieme un fine settimana in cui andavano meglio.
Oggi nel tardo pomeriggio mi chiama mia cugina e successivamente mia madre e mi dicono che i testimoni hanno cercato di incontrarsi per conoscersi e mettersi daccordo ma lei non poteva mai. Si sono incontrati gli altri 3 e hanno deciso un giorno. Dopo averglielo comunicato lei ha detto che non sa se ci sarà, che non può prevedere cosa farà a luglio. Sono venuta a sapere che i testimoni di fm hanno iniziato a chiedersi se ci sarà almeno al matrimonio (ed è lo stesso pensiero che ho intesta anche io!!)
Non posso rischiare che non si presenti quel giorno! Devo essere tranquilla! Che fare? Come dirglielo??
Fotografi garanzie ANFM