Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Come dire al marito che diventerà padre

Claudia, il 13 Dicembre 2020 alle 12:32 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte oggi mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo è il 26 esimo giorno. C'è da dire che mi sono sposata a settembre e che ho smesso di prendere la pillola a ottobre. Il 22 ottobre infatti mi è arrivato il primo ciclo senza pillola, il 17 novembre è stato il secondo mese e questo mese lo avrei dovuto avere oggi 13 dicembre. C'è da dire che essendo pochi i mesi in cui sto avendo il ciclo senza assunzione di pillola non so bene quanto sia preciso. Fatto sta che mi sento tutti i sintomi:

Dolore addominale, pancia gonfia, perenne stanchezza, attacchi di fame, capezzoli doloranti. Detto ciò aspetto 2 giorni e faccio il test e se nel caso fosse positivo secondo voi dovrei dirlo a mio marito io e lui da soli oppure sarebbe carino dirlo la vigilia di natale con i suoi genitori e quindi farglielo sapere in quel momento? Voi come avete fatto?

18 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 14 Dicembre 2020 alle 15:43
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi a lui per primo, magari farglielo sapere la mattina prima di andare dai genitori e poi lo annuncerete insieme alla famiglia 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il test insieme, è stato proprio lui a insistere che voleva vivere il momento dell'attesa del risultato insieme, e abbiamo fatto così sia per quelli che negativi che poi per quello positivo...

    Ma in generale anche se preferite che il test lo fai da sola, poi la cosa più carina è dirlo a lui il prima possibile, dopo tutto è il padre, e farglielo scoprire insieme al resto della famiglia sarebbe veramente poco carino.... Immagina la scena: dirai "aspettiamo un bambino" e lui non ne sa nulla, sarebbe veramente strano no? E poi subito dopo la notizia tu e lui vorrete senza dubbio un po' di privacy per parlarne, meglio se siete da soli

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con tutte di dirlo privaramente e poi quando e come comunicarlo alle famiglie ci penserete insieme...
    Come dirlo a lui eh bella domanda😂dipende dall'emozione del momento 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei il test con lui!! E comunque glielo direi prima: è il padre, non lo metterei "sullo stesso piano" del resto della famiglia Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io lo direi privatamente. Il primo test lo feci che lui era in casa e il giorno dopo, il digitale l'abbiamo fatto insieme e quando abbiamo avuto conferma del positivo ci siamo abbracciati! E' stato un bellissimo momento e molto intimo. Per come sono fatta io, soprattutto all'inizio questo tipo di cose è più bello dirle in privato all'inizio. Ovviamente fa ciò che ti senti! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia meglio dirlo a lui, in maniera intima e privata.. È un momento così magico da condividere insieme che se ci fossero altre persone credo si perderebbe un pò di magia.. Noi abbiamo fatto il test insieme e abbiamo aspettato di fate almeno la prima ecografia per dirlo alle rispettive famiglie, per essere sicuri che la cosa fosse andata a buon fine
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi abbiamo letto il risultato insieme perché è un momento unico e speciale pensa che lui era più agitato di me🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi privatamente prima, se non addirittura farei il test con lui 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi privatamente anche perché penso sia una cosa giusta che condiviate voi due da soli questa notizia e poi insieme dare la notizia...io avrei voluto organizzare qualcosa di romantico per dirlo a mio marito ma ero così incredula che viste le due linee sul test sono corsa in camera con il test in mano e l'ho svegliato e quasi buttato giù dal letto erano le 6 di mattina e non sapeva avrei fatto il test perché ero convinta il ritardo fosse dovuto allo stress lavorativo di quel mese che era culminato proprio in quei giorni di ritardo 😅 poveretto ci ha messo un po' a connettere cosa stavo dicendo 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io dopo aver scoperto che il mio test di gravidanza era positivo sono andata a comprare una scatola ed un biberon ...la sera dopo cena ho dato la scatolina con dentro il biberon e il test a mio marito che ha stentato un pochino a capire ma quando ha letto sul test digitale la parola incinta mi ha abbracciato forte e ne è stato felicissimo...poi l'abbiamo detto alle ns famiglie e solo dopo i 3 mesi al resto dei parenti. Adesso la mia piccola ha 4 mesi .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono passate 3 settimane dal mio test positivo.. Prima di cena, 3 giorni di ritardo, fatto un po' per tagliare la testa al toro..non pensavo di essere incinta ma da un paio di giorni avevo um fastidio al seno tremendo! Il test lo avrei fatto anche da sola..ma mio marito è stato in bagno con me e il risultato l'ha visto prima di me 😅😅
    Ti direi di condividere la notizia con tuo marito prima di tutto, poi se vi va lo dirai al resto della famiglia viste le feste prossime o aspetterete il tempo che ritenete vpi necessario.
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,
    Ti auguro il tuo bel positivo, secondo me dovresti dirlo prima a lui e insieme dirlo alla famiglia. È un momento molto intimo, e viverlo prima voi due secondo me, oltre che bellissimo, è importante ❤️
    In bocca al lupo 🤞🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nel caso dovresti dirglielo prima a lui. Nel mio caso al sesto giorno di ritardo avevo detto a mio marito di andare a prendere due test in farmacia. Era un giovedì, lui faceva il turno pomeridiano e io lavoravo tutto il giorno quindi la mattina lui è andato a comprare i test e al pomeriggio quando sono tornata a casa l’ho fatto ed è uscito positivo con grande sorpresa (io avevo interrotto la pillola ad agosto, a settembre ho avuto il primo ciclo naturale e ad ottobre non mi è più arrivato, mai pensavo di averla beccata al primo tentativo!!)... visto che l’ho fatto al pomeriggio e lui sarebbe rientrato a casa la sera tardi, non ce l’avrei mai fatta ad aspettare il suo ritorno, quindi l’ho chiamato e gliel’ho detto 😂 poi il sabato che eravamo entrambi a casa, ho rifatto il test con le prime urine del mattino ed è uscito di nuovo positivo! 🥰 le uniche persone a cui l’abbiamo detto sono state mia mamma e mia sorella, alla fine del terzo mese quando sapevamo che stava procedendo tutto bene l’abbiamo detto a tutti gli altri ❤️ Ora la nostra bimba ha un anno e mezzo, sembra che sia passato un secolo 😂 In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso insieme quando dovevo fare il test, anzi è stato mio marito a dire che secondo lui ero incinta perché ha osservato vari sintomi.. Poi ho fatto il test in bagno e sono andata da lui per scoprire insieme il risultato 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il test da sola la mattona presto e poi sono letteralmente saltata nel letto col test in mano per dirlo a mio marito... Non sarei riuscita a tenermelo nemmeno per mezzo minuto 😅😅 fossi in te glielo direi subito e poi considera che ci sono anche degli aspetti pratici... Per esempio non puoi mangiare alcune cose quindi è un po' complicato nasconderlo a lui che vive con te! Noi comunque anche ai genitori l'abbiamo detto praticamente subito e a tutti gli altro abbiamo aspettato... Io avrei voluto aspettare la fine del primo trimestre ma mi hanno messa a casa per gravidanza a rischio e quindi a lavoro ovviamente l'hanno saputo e lavorando in una scuola sarebbe venuto fuori velocemente e quindi l'abbiamo detto... Ero circa di 8 settimane
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prima a fm, ci siamo tenuti la notizia x un po' x noi e poi l'abbiamo detto ai parenti 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente devi dirlo prima a tuo marito... poi al resto se volete già dirlo... io lo scorso anno, il 30 dicembre ho scoperto il mio positivo e ho fatto il test proprio insieme a mio marito... e siamo stati i primi e unici a saperlo 🥰 poi il resto con calma...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lo direi solo a tuo marito per condividere il momento con lui e basta,e agli altri in un secondo momento. Poi dipende da te cosa preferisci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione