Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Ottobre 2011 Sondrio

Come dire in modo carino che vogliamo la busta...

Manuela, il 20 Aprile 2011 alle 10:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Buongiorno a tutte sposine...noi mettiamo in lista nozze il viaggio di nozze o busta...come esprimerlo in modo carino magari mettendo un bigliettino nella busta con partecipazione e invito?

O se no meglio lasciare che ci chiedano loro...sperando che ci chiedano anche perchè...da parte del mio fm ci son molte persone su di età..e spero che non ci arrivino con piatti e quant'altro visto che ne abbiamo tantissimi...

33 Risposte

Ultime attività da Micki, il 10 Gennaio 2017 alle 09:33
  • Micki
    Sposo Novello Aprile 2017 Lecce
    Micki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra una buona idea!!!! Anche noi vorremmo tanti bei soldini per viaggio di nozze, abbiamo casa arredata di tutto..... Michele e Carmen vi abbracciano idealmente.....

    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise ma davvero? Non ho parole...
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    con il nostro weddingsite puoi creare la lista di nozze e inserire il codice IBAN, in questo modo i tuoi invitati possono accedere in modo facile e sicuro ai tuoi dati bancari.

    Ti lascio un topic in cui viene spiegato come fare per creare la lista di nozze Smiley winking

    Come creare una lista di nozze con il wedding site

    Come creare una lista di nozze con iban con il wedding site di matrimonio.com

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    qual è la sezione apposita?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dico tra le righe. Quando si parla del matrimonio dico sempre che conviviamo e abbiamo tutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema anch io!! Resto in lettura del tuo post molto interessante!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto lasciando questo arduo compito ai genitori.... noi conviviamo e abbiamo praticamente tutto. Saranno i nostri genitori a spargere la voce
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello ha messo iban e in tanti ormai lo fanno oggi.
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò dare la lista nozze viaggio e la alleghero alla partecipazione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Glielo avrei rinfacciato il giorno dopo ed avrei cessato ogni rapporto! Gran maleducati!!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giovanna, non credo che la gente si permetterebbe di dire cosÌ. Come ho già scritto prima è questione di gusti. Sono stata a tanti matrimonio e non mi è mai capitato un invito con IBAN però magari in futuro capita anche a me. Sinceramente preferisco chiamare per ringraziare dell'invito e cogliere l'occasione per chiedere se preferiscono un contributo ad un viaggio o se hanno una lista nozze. Smiley winking Saranno poi gli sposi a darmi le indicazioni.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma stai scherzando?!?!?! E perchè mai avrebbero dovuto.....come ogni cosa, è lo stuile, il modo, con cui si dicono ( comunicano ) le cose e il tuo è stato di GRAN CLASSE!!! Brava streghetta mia :-)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace l'iban nella partecipazione... mio padre diceva giustamente che non mettendo nessuna informazione riguardo alla lista nozza la gente se lo immagina che vogliamo la busta!! faremo la scatola portabuste al ricevimento... tanto viviamo già insieme non abbiamo bisogno di nulla per la casa, più che altro vorremmo ammortizzare le spese del matrimonio!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una ragazza mi ha consigliato di fare così e credo che l'ascolterò!
    Insieme alla partecipazione e all'invito ha messo un bigliettino supplementare con la foto di un paesaggio cileno (loro volevano andare in Cile) e sotto scritto: "Questo è il nostro sogno! Aiutaci a realizzarlo!" e sotto l'IBAN. In questo modo non hanno avuto problemi di esubero di soldi o altro con l'agenzia.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo l'iban e su scritto "costruite la nostra vita insieme a noi" ha funzionato Smiley smile e nessuno ci ha dato dei maleducati...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cri, mi dispiace, devo contraddirti. Il testimone di mio marito ed una sua amica (che si è portata dietro compagno e figlio del compagno) non ci hanno fatto il regalo Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gianfilippo carinissimo copierò ma cosa c e scritto all ultimo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi alla fine le cose si risolvono sempre, tanto nessuno si presenta ad un matrimonio senza regalo e quando chiedono basta semplicemente essere chiari, non vedo maleducazione o scortesia nel dire che avendo tutto si preferisce la busta o mettere il biglietto dell'agenzia per il viaggio di nozze. Noi alla fine abbiamo fatto un po' biglietti agenzia ed un po' biglietti col nostro iban ma sempre per il viaggio perchè l'agenzia ci aveva fatto storie perchè non sapeva come gestire le quote in esubero e a chi ci ha chiesto abbiamo spiegato le cose come stanno

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Luglio 2012 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vi formlizzate.. chiedere i soldi va quais di moda.

    Ma x quanto riguarda più delicata, poteve far scrivere subito dopo l'invito vero e proprio:

    L'eventuale pensiero, è gradito in busta.

    oppure

    Gradito regalo in busta

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sondrio
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah!Molto simpatica come cosa!Noi alla fine abbiamo inserito nella busta della partecipazione e invito un biglietto da visita dell'agenzia viaggi presso cui abbiamo fatto la lista nozze...ma abbiamo precisato che ognuno doveva sentirsi libero di fare ciò che preferiva...difatti qualcuno ci ha fatto il regalo sempre su nostra indicazione di cosa ci potesse servire (belle pentole,belle posate,...un quadro...)tanto più che il viaggio di nozze non ha costi eccessivi...

    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Novembre 2011 Verona
    Gianfilippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece sul sito del mio matrimonio ho scritto:

    Lista nozze … busta … o una mano a sparecchiare alla fine?


    Per quanto soggettiva sia la questione, e per quanto legata a regole di etichetta e talvolta a tradizioni contrastanti, preferiamo essere schietti e onesti: gradiremmo una mano a sparecchiare alla fine!

    Scherzi a parte, essendo [lo sposo] indipendente da qualche anno oramai, ed essendo proprio un uomo da sposare, ha debitamente preparato la casetta apposta per la sua futura mogliettina con tutto cio’ che le potra’ mai servire per cucinare, pulire la casa, fare il bucato, stirare, rammendare, andare a fare la spesa … e fare un po’ di bricolage nel tempo libero (tutta a lei la fortuna …!).

    Pertanto, sebbene apprezziamo il pensiero di coloro che vorranno contribuire alla sua soddisfazione di donna di casa, la vostra partecipazione al nostro giorno e’ cio’ che piu’ desideriamo. Essendo ben consapevoli della spesa che molti di voi dovranno affrontare solamente per essere presenti, la vostra presenza sara’ gia’ un regalo per noi.

    Ma se davvero volete andare oltre … beh … gradiremmo davvero una mano in cucina alla

    Carino, no?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho appena pubblicato un articolo

    https://www.matrimonio.com/articoli/lista-nozze-o-numero-di-conto-corrente--c1119

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela io ho avuto il tuo stesso problema, ancora prima di distribuire gli inviti solo dopo l'annuncio tutti i parenti già mi tel e la lista dove la fai? così ho capito che non c'era un modo carino e gli ho detto semplicemente: la lista non la facciamo, abbiamo già tutto e vogliamo comprar casa, tutto ciò che ci darete lo useremo per costruirci il ns nido. qualcuno poi mi ha detto che voleva lasciarmi un ricordo e un oggetto sarebbe stato + indicato , così ho detto a mia cugina che poteva venire a farmi la firma sul muro e mi sarei ricordata per sempre che me lo aveva regalato lei ;P noi abbiamo fatto solo la lista del viaggio per gli amici, visto che non ci sembrava il caso di chiedere la busta agli amici che tanto + di 50 a testa non ci mettono. L'iban alcuni lo fanno però non sta tanto bene se ci tieni al galateo. Pensa che c'è una famiglia facoltosa del mio paese che si sposa e la mia testimone è invitata e quando ha chiesto loro per la lista questi gli hanno risposto: non esiste nessuna lista, è da cafoni! noi facciamo la festa perchè vogliamo festeggiare la ms gioia e basta, tanto abbiamo già tutto..... e io aggiungo: è vero cosa vuoi regalare a 2 che hanno mega villa con piscina, yacht privato, case sparse per il mondo e miliardi a gògò

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente l'IBAN nella partecipazione mi sembra esagerato, e poco carino ma è questione di gusti!

    Io opterei per un bigliettino nella partecipazione o cmq a voce quando chiedono le persone.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi all'inizio volevamo mettere il bigliettino dell'agenzia viaggi, ma poi abbiamo optato per stampare direttamente l'iban del nostro conto nella partecipazione.... più chiaro di così non potrebbe essere.... almeno spero

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fate un wedding site, lo mettete nella sezione apposita.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo il biglietto nella partecipazione! E ribadiremo a voce!!!! :-) Secondo me non è giusto insistere per fare un regalo se gli sposi non ne hanno bisogno... uffa!!!! Eì così difficile da capire!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nella partecipazione abbiamo messo il bigliettino dell'agenzia ma già prima avevamo comandato i ns genitori a dire che volevamo la busta (o quota) nel caso chiedessero a loro cosa volevamo.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sondrio
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è vero...detto così sembra facile!Comunque come dici tu SILVIA metteremo il bigliettino che ci fornirà l'agenzia...poi diremo a voce il resto penso...tempo fa eravamo stati in un negozio dove poi non prenderemo le partecipazioni e la commessa ci aveva letto il bigliettino con richiesta di busta che avevano inserito una coppia ma era espresso in modo talmente garbato e carino...caspita non mi ricordo proprio a memoria com'era...bè quello si può sempre dire a voce è vero...

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho aspettato la domanda anche perchè all'interno non c'era nessun bigliettino di lista nozze.

    Abbiamo fatto solo la lista viaggio per gli amici

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2011 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aspettato la classica domanda, "ma avete fatto la lista??" NO perchè preferiamo la busta dato che dobbiamo ancora finire di sistemare la casa con il mobilio...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia e tu di di no grazie abbiamo già tutto (classica domanda di rito e classica risposta di rito)...non mi ricordo se convivete ma noi conviviamo quindi ormai non abbiamo davvero bisogno niente ma anche se fosse me li compro io!!!veniamo a MANUELA! allora non c'è un modo carino di dire che volete busta o viaggio..c'è il modo che ormai ho visto usano tutti..noi abbiamo messo un bigliettino fatto dall'agenzia in cui c'è scritta una password per la lista nozze ma se così non fosse puoi far tu un bigliettino così con scritto che gradireste che vi aiutassero a coronare il vostro viaggio d'amore Smiley smile semplice carino e non tanto brutto come modo..e se come noi hai degli invitati che non faranno il viaggio per motivi di anzianità o altro allora puoi dire (tanto te lo chiedono loro cosa preferisci anzi alcuni miei parenti lontanti hanno dato per scontato i soldi perchè servono sempre) che gradireste la busta e stop..e se qualcuno si ostina a chiedere se vuoi qsa per la casa digli fermemente che ormai avete tutto e che hai comprato le cosine che ti servivano poco alla volta..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione