Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Come dirlo a lavoro?

Ros, il 27 Ottobre 2023 alle 08:37 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno mamme fra qualche giorno mi ritirerò dal lavoro.sono al terzo mese di gravidanza.come comunicarlo ai colleghi?siamo circa 80 e ci conosciamo tutti.avendo un gruppo wapp avevo pensato di scrivere li un messaggio ma non saprei proprio cosa scrivere.mi aiutate?

20 Risposte

Ultime attività da Ros, il 3 Novembre 2023 alle 16:07
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella l idea dei cioccolatini!ma x me è impossibile attuarla.😕
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata in giro per la fabbrica portando cioccolatini e avvisando che aspettavo un bambino.. poi sono rimasta fino alla fine, quindi coi mesi mi avranno chiesto duemila volte quando andavo in maternità.

    un messaggio su wa credo vada benissimo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi è partito. "Come molti voi sapete da lunedì sarò in maternità e trascorrerà un po' di tempo prima di poter tornare a lavorare insieme. Spero di potervi dare presto belle notizie, un abbraccio "
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto mandare una mail visto che ho colleghi sparsi ovunque e che sento costantemente per i vari progetti. Comuqnue scrissi che come molti di voi sapranno da lunedì sono in maternità
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo scritto semplicemente che il motivo per cui mancavo da qualche giorno era la gravidanza. E che sarei passata a salutare tutti appena fossi riuscita. Ma noi siamo meno di una decina tra tutto il personale..non siamo così tanti!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio quello che vorrei fare io per non sparire nel nulla.ed esattamente che msg hai scritto sul gruppo?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carino mi piace.pensavo proprio a qualcosa del genere.grazie
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzi, da domani sarò in maternità io vi penserò....ma non vi dimenticate di me perché tra qualche mese tornerò in quella gabbia di matti. 😘 Io la butterei sulla battuta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio. Volevo aggiungere che le ho avvisate con un messaggio sul gruppo whatsapp. vrei preferito di persona ma non andando più a scuola non sono riuscita. Poi sono passata una mattina a salutare i miei alunni.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un'insegnante quindi appena saputo della gravidanza sono dovuta stare a casa perché è un lavoro rischio. Ho avvisato prima la coordinatrice e poi una volta fatta la prima visita ho avvisato tutte le colleghe, anche se ovviamente già se lo immaginavano...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei su un generico e simpatico “forse qualcuno di voi lo sa già ma volevo informarvi che dal giorno X andrò in maternità! Vi penserò tanto 🤣”
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti nel mio post non chiedevo pareri se scrivere o meno ma COSA scrivere.ma grazie per il tuo parere
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come rispondi ai commenti, hai già deciso cosa e come fare, questo post mi sembra un po' superfluo scusami tanto 😅 Ma poi cosa vuol dire "evitare i chiacchiericci" ? 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ Chissenefrega di quello che pensa e dice la gente. 🤷🏻‍♀️ Con queste 80 persone ci vai a fare aperitivo tutti i giorni e hai confidenza con tutti? Io non credo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa avevo capito che non tornassi più 😅, allora scriverei che dal giorno x entri in maternità e che saluti tutti e che rientrerei tra qualche mese
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A fine maternità rientrerò a lavorare sempre lì e cmq x il lavoro che svolgo collaboro con tutti i colleghi in giorni diversi.quindi fatta eccezione x qualcuno più stretto con tutti ho un buon rapporto e non proprio superficiale ecco perché volevo spendere due parole.x non fare la figura della ladra che va via momentaneamente senza avvisare.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ros, per come sono fatta io, se me ne andassi per sempre non mi importerebbe nulla di eventuali chiacchiericci, i colleghi sapranno che non lavori più lì e fine, le motivazioni le sai tu. Se preferisci scrivere qualcosa, boh, scriverei che dal tal giorno entrerai in maternità e che in seguito non rientrerai, un caro saluto a tutti. Oppure che dal tal giorno non lavorerai più lì, sempre un caro saluto...a loro non cambia niente sapere il perché te ne vai, anche perché 80 persone non saranno tutte amiche tue, con tanti immagino ci sia una conoscenza superficiale, in aziende grandi è normale un certo ricambio per cui non penso che ci stiano a ragionare più di tanto.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ai superiori lo comunicherò personalmente.io sono già a casa da qualche giorno in ferie e non rientrerò per niente.nessuno al momento sa della gravidanza ecco perché volevo scriverlo per evitare chiacchiericci infondati.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se tra qualche giorno stai a casa qualcuno lo saprà già immagino...io non scriverei niente, lo direi a voce ai colleghi più stretti che lavorano con te, ok che vi conoscete ma non penso che con tutti ci sia l' interesse di condividere le cose
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho detto proprio a nessuno, solo alla mia responsabile che lo ha comunicato al direttore del punto vendita 👍🏻 penso che alle altre persone sia superfluo dirlo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per prima cosa a mio avviso sarebbe da avvisare il responsabile o titolare che sia, in quanto dovrebbe essere il primo a saperlo.. poi, se i rapporti sono buoni, ad alcune persone potresti dirlo a voce.. poi,sanno già della tua gravidanza oppure è un doppio annuncio cioè gravidanza più comunicazione che lasci il lavoro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione