Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gresy
Sposa Precisa Giugno 2023 Siena

Come dirlo ai genitori e agli amici?

Gresy, il 1 Ottobre 2021 alle 08:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Stiamo organizzando il matrimonio da pochissimo circa un mesetto ma ancora non l’abbiamo comunicato a nessuno (tranne che a tre miei amici ma perché sono partiti e non li rivedrò per un annetto minimo). Ai genitori vorrei comunicarlo un un modo carino ma come? Con la classica cena? I miei verrebbero ma quelli di lui non lo so. Poi c’è la questione amici come comunicarlo a loro?

13 Risposte

Ultime attività da Marta, il 2 Ottobre 2021 alle 00:35
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho comunicato ai nostri parenti il giorno di Natale durante il pranzo 😍
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto! Tienici aggiornate sulle reazioni allora!
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che sembra che stai parlando della mia di suocera 🤣🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché purtroppo è una prima donna, brutto da dirsi ma molto viziata, appena si accorge che l'attenzione su di lei cala fa di tutto per riprendersela...quindi mi aspetto di tutto 🤪
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, spero per te che il comportamento della tua di suocera cambi rotta anche perché se sei tu la donna che rende felice suo figlio non vedo il motivo di comportarsi così.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo della reazione della suocera 😅 la mia è rimasta in silenzio impietrita, non ci ha fatto gli auguri ma si è innervosita dicendo che non voleva sapere niente che ancora era troppo presto (un anno prima) e che non voleva invitare nessuno (premesso che noi andiamo verso i 40 e conviviamo). Da quel giorno mai più toccato l'argomento 🤷🏻‍♀️ Spero che la tua reagisca meglio di così! In ogni caso non farti scoraggiare, la scelta è solo vostra e chi vorrà condividere la vostra gioia sarà il benvenuto, per gli altri annota il comportamento ma passa avanti. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo comunicato ai genitori e fratelli in occasione del mio compleanno a luglio.

Al taglio della torta, abbiamo detto, foto di gruppo "cheeeeeeeeeeeeeeeseee sposiamooooo!"

nessuno ha capito!

l'abbiamo spiegato poi!

• Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ti ruberò l’idea dei save the date. Appena mio padre tornerà visto che è fuori regione proverò ad organizzare una cena. Sperando che i miei suoceri accettino visto che non vogliono mai venire a cena (abitiamo ad una rampa di scale di distanza) e anche perché sia io che lui siamo preoccupati della reazione della madre.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi presi dalla gioia l’abbiamo comunicato subito ai nostri amici e famiglie… poi piano piano agli altri
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli amici molto stretti, abitando lontano ho usato la foto del countdown dell'app per comunicarlo su WhatsApp, agli altri l'ho detto a voce. Per i miei genitori, quando sono tornata in Sicilia (noi viviamo a Roma) ho portato dei regalini per tutti con annesso biglietto di Save the date, è stata una grande sorpresa ed emozione per tutti! Avrei voluto fare lo stesso per i genitori del mio compagno ma lui ha preferito portare una bottiglia e dirlo a voce, la reazione non è stata proprio quella che mi aspettavo ma va bene così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma direi che un bel ritrovo tutti insieme e lo comunicate e lo stesso fate con gli amici. Noi abbiamo fatto così

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a pranzo dai genitori del mio fidanzato e abbiamo comprato una torta sulla quale abbiamo scritto la data del matrimonio. Abbiamo fatto la stessa cosa con i miei a cena lo stesso giorno. Tutti non sapevano nulla quindi è stata una sorpresa.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a cena parlando del più del meno la piazzate li

Noi abbiamo fatto cpsi ed è andata alla grande Mio padte si è pure commosso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali