P
Super Sposa Settembre 2017 Catania

Come Giocate con i vostri figli?

Patrizia, il 13 Settembre 2020 alle 15:05 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi
Geremia ha 18 mesi... E sempre più vivace e soprattutto un "comandante" .. Ahahah non parla, ma tramite versi è sempre pronto a farmi capire quando mi devo alzare, dove mi devo Sedere e che fare... Solo che ultimamente soprattutto con il cambio di tempo la situazione sta diventando un po' pesante. Al momento stiamo uscendo un po' meno perché fuori piove e lui che già era un mammone non si stacca neanche un po'.. Il problema principale è che non so che fare con lui. Abbiamo le Costruzioni, ma non c gioca ancora molto, con la palla giochiamo solo qualche minuto, abbiamo tanti libri interattivi, che producono suoni e versi, ma dopo che li Abbiamo sentiti tutti siamo di nuovo punto e d accapo. Guardiamo un po' di cartoni, ma poi non sappiamo più che fare..

Voi avete qualche attività o gioco particolare che potrei comprare... Non so.. Cerco consigli.!grazie

29 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 26 Settembre 2020 alle 13:51
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio non ci arriva a terra con il triciclo. Dobbiamo aspettare un altro po'.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Vorrei provare a farlo colorare con i colori a tempera con le dita.. Ma non so la tecnica giusta per evitare un macello, anche se c metteremo in terrazza. Ho anche visto quelli a pastello o matitoni. Forse quest ultimi sono più adatti? I pastelli che ho visto io sono della carioca e sono a forma di animaletti... Temo che voglia metterli in bocca... 🤔Che consigliate? Scusate per le mie paranoie 🤗🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Patrizia è stressante la vita da mamma 24/24 ti capisco bene.. io lavoro part time.. ammiro le mamme che scelgono di dedicarsi alla famiglia.. non è semplicissimo farli giocare..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io ci sto 24h su 24 h e francamente dopo un po' ne ho le scatole piene.. Anche perché lui non gioca da solo.. Mi tortura sempre. Se gli faccio vedere i cartoni riesco a dedicarmi ad altro altrimenti se decido di mettere qualcosa in TV per me inizia a piangere che vuole andare fuori( anche se sono le due di pomeriggio) o vuole che gioco con lui. Attenzione! Io gioco con Lui sempre... Cerco di inventarmi nuove attività perché si stanca facilmente, ma Capisci che dopo un po vorrei pensare a me.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    Io quando sono a casa ( lavoro 8h ) cerco di passarci più tempo possibile insieme, tra libri,bing,cucina,bambole ecc ma soprattutto balletti lei adora la musica o le classiche filastrocche e io gliele canto e balliamo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    È si si ma in senso buono rido ehhh😜.il gruppo boh...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Dai importate é che si perda via 😂😂😂
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ciaoooo.... Non riesco più a trovare il gruppo di "noi mamme Di aprile 2019 " per avere notizie di tutte quante! Ci credo che ti viene da Ridere con tre figli piccoli in casa e io con uno sono disperata. Ho capito che tutte siamo sulla stessa barca 🤣
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    Ragazze nel leggervi mi vien da ridere.io ho 3 piccoli i gemelli d 2anni e mezzo e la piccolina 17mesi.ke fanno in casa MACELLI.....al momento dormono e ho ordinato un po i loro gioki e passato la scopa...dura poko qs ordine(ma nn mi interessa).se il tempo è buoni li pirto fuiri in campagna...ma in casa si arrampicano ovunque.aprono i cassetti delle pentole,voglio sfogliare riviste saltano sul letto,e stamane la gemella è caduta e si è fatta un bel bernoccolo.saltano nel box,escono fuori dal box.cerco d distrarli a volte ballando insieme a loro,canto ma dicono ke mi devo stare zitta😁colorano a volte e spesso si tirano i capelli.giocano cn i loro gioki ma in più delle volte li lanciano x aria....sarà un inverno lungo anzi lunghissimo😅😱
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    C è ancora molto da uscire... 🤦‍♀️Come Giocate con i vostri figli? 1

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Si non è sempre così 😂 ma spesso rimette dentro..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Già che ti rimette tutto dentro è magnifico... Lui tira fuori e passa al cassetto successivo 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Come mio figlio 😘🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ieri ho aperto il cassetto delle pentole si è persa via una mezz’ora a tirar fuori e rimettere dentro 😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Perché in questa fase vogliono principalmente correre e arrampicarsi! Comunque buona idea il triciclo o quadriciclo almeno si allenano le gambe. Peccato che mia figlia si cappotta ancora con l'unicorno =. =
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Si ho provato... "Geremia passami i vestiti per stenderli".. 🤔 Il tempo di mettere la molletta sui vestiti che tutti erano a terra e usati tipo stracci 🤦‍♀️🤣
    "Geremia passami allora le mollette"
    Le mollette tutte buttare giù dal balcone 🤦‍♀️🤣🤣
    "Geremia prendi il contenitore alla mamma" Tutto buttato per terra 🤦‍♀️🤣. 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Abbiamo tutto ciò che hai elencato.. Ma gioca con tutto solo un paio di minuti. Noi a casa abbiamo la Macchina elettrica e facciamo i giri in casa, uscita pochissima perché dopo 5minuti scende dall auto e niente... Fine dei giochi... Ora abbiamo pensato di comprargli un piccolo triciclo, più che altro perché così impara a spingersi con le Gambe. Ma ho visto che un po' tutti i bimbi si comportano così.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Io proverei a coinvolgerlo nelle faccende che fai in casa, anche mentre cucini, gli dai mestolo e ciotola e lo fai giocare per esempio!

• Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Ciao, noi un po' giochiamo con i suoi giochi, aeroplano, macchine,etc e un po' lo coinvolgo nelle attività di casa, es. Ti apro il cassetto e tu mi prendi la cipolla per il sugo, pieghiamo insieme le robe pulite e così via.. non è facile eh ma lui è più incuriosito dalle attività di routine che dal resto
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala

Io ho una bambina di 14 mesi ed anche lei mette tutto in bocca, quindi no colori, pastelli a cera, pongo, didò...

Ama moltissimo i libri, passiamo molto tempo insieme a sfogliarli, a leggerli poco perchè non ha ancora raggiunto in livello di attenzione che le permette di finire di ascoltare. Però li sfoglia con molto piacere. Poi la musica... Il mio compagno le suona la chitarra e lei sta li ad ascoltare, poi ci prova anche lei. Oppure canzoni dal telefono... Cantiamo e balliamo. Per ore...

Considera che tutto ciò che fa il tuo bambino lo fanno tutti... Mettere sottosopra la casa è il loro gioco preferito. Io la lascio fare, nel limite del possibile... Cercando di distrarla come posso.

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    Sinceramente io non riesco a fare nulla col cibo vero. Mia figlia non tollera neanche che dia il panino alle paperelle.. Una volta ho provato a giocare con la pasta e si è sentita tradita a morte che era tosta e non poteva mangiarla! Giochi con acqua e ciotole? No l'acqua si beve! Lei gioca con il cubo e le formine da infilare dentro, le formine degli animali da mettere negli spazi giusti e un tavolino coi cilindri che va martellato. Aveva anche il cono con gli anelli da infilare, ma dopo che ha imparato a farlo non se lo fila più. Però devo stare io nei dintorni, o le formine me le ritrovo pure sotto al cuscino.
    Ma le macchinine non gli piacciono? Ruspe, Pompieri, autobus? Sabbia cinetica (ma devi tenerlo sott'occhio)? Oppure qualcosa da martellare.. Tum. Tum. Tum
    Alle brutte prova un piccolo triciclo da tenere in casa. Ad 8 mesi mia figlia era entrata in loop. Diceva mamma in continuazione. Senza sosta. Ora mi liquida con un corto 'Ma'
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Come Giochi montessoriano che fai? Io ho provato proprio adesso a dargli la pasta cruda, me l ha buttata tutta a terra e ha continuato il suo percorso per casa fatto di lamenti ( è un lamentoso dalla nascita) non sa parlare.. Fa. Solo versi e qualche parolina... La. Piu usata..? MAMMA
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    Sofia il 21compie 16mesi io abito in campagna e dopo aver fatto le faccende domestiche la porto a giocare fuori...gioca con la terra, raccoglie le pietre, le lumache...ama giocare fuori. A casa invece usa i colori e le costruzioni. Ha anche la cucina ma non ci gioca tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! La mia bimba ha 19 mesi, sta iniziando a giocare con pentoloni e tazzine.. ogni tanto coloriamo con i pastelli a cera, gioca con la pasta (la mette nei bicchieri e la travasa di qua è di la...) al momento il suo gioco preferito é aprire la dispensa e svuotare il cassetto, metter tutto per terra e rimetter tutto dentro.. ho lasciato proprio sotto uno spazio con lattine e pasta in modo che lei li sposti senza farsi male.. fa così anche con il cassetto delle calze di mio marito 😂 ma questo “gioco” è nato per colpa del papà poco attento che ha lasciato aperto L armadio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Patrizia!! Mia figlia ha 15 mesi... a lei piacciono un sacco le costruzioni, da lanciare per aria in particolare! 😓 abbiamo tavoli interattivi, casette degli animali, pianole, cavalcabili, ecc... ci gioca cinque minuti e si scoccia! Io cerco di coinvolgerla in quello che faccio... tipo se stendò lei si mette e gioca con il cesto delle mollette, se cucino le do due pentolini e gioca con quelli.... cose così! Le piace più giocare con le cose “da grandi” che con i suoi giochi!! Poi cerchiamo di uscire il più possibile ma mi rendo conto che non é sempre possibile! In settimana io lavoro tutto il giorno e lei sta con mia mamma... i suoi giochi preferiti sono la scatola delle mollette e la cesta con i giornali 😂😂
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala

Smiley xd è tosta con i bambini.
    Io sono di nuovo chiusa in casa con mia figlia(13 mesi), qui i casi di covid sono aumentati molto. La mattina dopo la colazione facciamo le attività più intellettuali, come ripetere i versi e le parole e i giochi montessoriani. Oppure facciamo finta di cucinare e dare la pappa alle bambole o peluche. Diciamo che in questa fase gioco unicamente con lei. Poi si fa il suo pisolino sino all'ora di pranzo. Nel pomeriggio la lascio libera. Da sola gioca con la palla/unicorno dondolo/disegna. Sale e scende un numero infinito di volte dai letti e dal divano, forza le porte bloccate, tira via tutte le scarpe e se le porta in giro per casa...Io mi do alla fuga in altre stanze, a volte se devo pulire casa utilizzo il box.
    La sera prima di dormire disegna anche lei con il pennarello ad acqua e le formine(io ho la tavola bianca quindi fa i suoi scarabocchi). Adesso mentre scrivo sta spostando il suo sgabello per tutta casa. In qualche modo la giornata passa

Parlando di scopa, a mia figlia do lo swiffer. Non se la cava maleSmiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    I suoi giochi preferiti sono girare per casa, rotolarsi per terra, urlare, ciucciare i suoi giochi, volere venire in braccio, buttare per terra i cuscini del divano e salire e scendere dal divano, chiamarmi 10763668 volte, buttare tutto per terra, sfogliare qualche libro, aprire i cassetti, rubare la scopa della mamma, chiamarmi ****volte senza un apparente motivo, buttare tutto per terra, farmi alzare dal divano o sedia e non indicarmi cosa fare... Mi annoio pure io dopo un po' 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Geremia ancora mette un po' di cose in bocca, compreso pennarelli. Ho comprato il tappeto che con dei pennarelli ad acqua che fa risaltare ciò che già sul tappeto è presente ma è trasparente. E più che colorate si mette la punta in bocca. Ama travasare l acqua, ma non nei contenitori, ma a terra. Quindi per quello c mettiamo in terrazza e lui fa cio che piu gli piace con l acqua.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    Hai provato con i travasi montessoriani? Il figlio di una mia amica che ha più o meno quella età si incanta ore ed ore ed ore a travasare liquidi, pasta ecc.. Lei all'inizio gli ha fatto vedere "come si fa" seguendo delle guide trovate in rete ed il piccolo ora si è appassionato!
    A lui piace tanto anche disegnare con i Giotto bebè.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti