Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karina
Sposa VIP Settembre 2023 Bari

Come ho scelto il fotografo

Karina, il 26 Maggio 2022 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Per scegliere il fotografo ho stilato una lista di caratteristiche che dovevano rientrare per capire qual era il mio fornitore ideale e in queste caratteristiche è rientrato Giovanni Dicillo.

Ho visto le foto che realizzava su Instagram ma soprattutto mi sono focalizzata sul risultato finale su quale sensazione mi trasmettevano le foto

Che domande ho fatto? Ho chiesto cosa mi offriva, cioè foto, video, album, stampe, eventuali foto agli invitati. Quanti collaboratori ci sarebbero stati in quella giornata, che tipo di foto se in posa o dinamiche inaspettate, per quanto tempo ci avrebbe seguito eventuali trasferte in location se mi consegnava solo il prodotto finito o anche le foto originali, le foto da quando avrebbero avuto inizio le tempistiche per le consegne

Ho contatto 5 fornitori diversi e ho scelto quello che mi trametteva più sintonia

Come qualità ho apprezzato la sua simpatia e la capacità di metterci a nostro agio anche attraverso un Pc

E voi? Avete già pensato al fotografo? L’avete già fissato? Avete chiesto qualcosa in particolare? Come l’avete scelto?

Modificato da Matrimonio.com

12 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 26 Maggio 2022 alle 15:23
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto ad un amico fotografo professionista di moda di consigliarci un nome e ci ha ha dato il numero di una sua amica e collega che fa matrimoni, oltre a scatti di ritratti per mostre e progetti. Siamo andati a prendere un aperitivo con lei, è molto dolce e simpatica, ci ha mostrato i suoi lavori e poi le abbiamo chiesto le due cose per noi fondamentali: se aveva paura dei cani e scatti non in posa. Perché ci sarà il nostro cane al matrimonio e vogliamo foto anche con lei. E non amiamo le foto in posa, lei per fortuna lavora molto sulla naturalezza, sia che sia uno scatto impostato sia che siano scatti rubati. Quindi l'abbiamo confermata.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i miei li conosco da sempre perché per pagarmi l'università ho lavorato con loro, non facevo la fotografa ma ho fatto con loro fiere dove esponevano gli album da matrimonio..Smiley love sono anni che li curo Smiley love

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in fiera... Abbiamo visto i lavori, parlato con i fotografi e abbiamo scelto in base al servizio e alla sensazione che ci hanno trasmesso.
    Abbiamo optato per un fotografo non specializzato solo in matrimoni che facesse anche scatti un po' diversi e particolari.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base allo stile, eravamo alla ricerca di qualcosa di naturale, romantico, semplice ed in pieno stile “reportage” (stessa cosa per il video)! Siamo felicissimi perché il nostro team foto+video è giovanissimo e ha un approccio moderno ed elegante e questo ci piace enormemente! Per non parlare di quanto siano precisi e gentili che è comunque un altro fattore importantissimo 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto ci siamo interrogati sul tipo di servizio che volevamo, ovvero il reportage e un fotografo che "sparisse" e facesse foto spontanee.

Ho fatto una prima scrematura in base al prezzo minimo indicativo che segnavano qui sul sito, scartando subito quelli troppo alti. Poi ne ho contattati diversi, ma avevo comunque già adocchiato i 2 o 3 che preferivo in base alla tipologia di foto ed alle sensazioni che mi trasmettevano.

Ho scartato subito sia chi ha sparato un prezzo che nulla aveva a che vedere con quanto indicato qui, sia chi si è rifiutato di mandare un preventivo via email e voleva costringermi ad un incontro di persona senza darmi neanche un'indicazione di un range di costo. Lavorando full time non si può certo rincorrere la gente che si rifiuta di dare delle semplici informazioni.

Fortunatamente lei (che era tra le preferite) non solo ha confermato il prezzo minimo del sito, ma mi ha mandato subito un preventivo chiaro e si è dimostrata molto flessibile nel venire incontro alle nostre esigenze.

Dopo aver firmato il contratto ho iniziato a seguirla su Instagram e in questi mesi mi sono sempre più convinta della mia scelta!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti così è stato🙂♥️
    • Rispondi
  • Karina
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si dice colpo di fulmine
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto i miei fotografi grazie a Instagram, ad ogni scatto che postavano m’innamoravo follemente, siamo andati a stilare un preventivo, nemmeno il tempo di entrare in macchina una volta usciti che siamo rientrati e abbiamo prenotato.. o loro al mio matrimonio o non mi sposo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Karina
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fatto bene, io sposandomi in un’altra regione ho dovuto cercare un fornitore diverso
    • Rispondi
  • Karina
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah brava la memoria esterna è fondamentale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto la mia fotografa di fiducia che conosco da tanti anni. Ho anche fatto servizi con lei quindi so come lavora, so come fa le foto e so i suoi tempi di consegna. Non ho neanche badato al prezzo sinceramente perché volevo andare sul sicuro. Solo per lei non ho badato al prezzo a differenza degli altri fornitori

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il nostro fotografo in base alla tipologia di fotografie. Cercavamo un servizio reportage. Senza troppe pose. Che ci trasmettesse sicurezza e professionalità.
    Che avesse una memoria esterna in casa le si rompesse la macchina fotografica 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione