Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosjana
Sposa Master Giugno 2022 Bari

Come l’avete chiesto ai vostri testimoni? - Post lunghissimo!!!

Rosjana, il 25 Agosto 2019 alle 12:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33

Ragazze!!! Come avete comunicato ai vostri testimoni che sarebbero stati i vostri testimoni???

Io ho scelto mia sorella e la mia migliore amica.


La prima a cui l’ho detto è stata mia sorella. Sono andata a trovarla a Siviglia il week end del suo compleanno; le ho preparato una scatola con dentro una penna (carina, con un unicorno e delle piumette verdi - il verde è il colore preferito di mia sorella che attualmente è in fissa con gli unicorni 🦄) e sotto la penna le ho messo “Il manuale della perfetta testimone di nozze” che ho confezionato personalmente durante il mio tempo libero.

Mia sorella si è sciolta e appanicata allo stesso tempo, sommergendomi di domande 😆


Dirlo alla mia seconda testimone, la mia migliore amica calabrese, è stato più complicato. Io sono di Bari ma vivo a Milano, lei in un paesello in provincia di Cosenza. Durante la mia settimana di ferie giù in Puglia doveva venire a Bari per passare una giornata insieme, poi ha superato il concorso per il sostegno nelle scuole (🥳🥳🥳🥳🥳🥳) e ha iniziato a frequentare un corso e non ci siamo più viste. Così mentre ero in macchina con i miei per andare a Sellia Marina in Calabria, abbiamo deviato per Trebisacce.

Ho avvisato la mia bf che stavo andando a fare colazione nel suo paese e ci siamo organizzate per vederci. Mentre cercavamo un bar mi sono fatta mille film su come dirle che volevo averla come testimone; l’idea era di scriverlo su un tovagliolo e metterlo sotto il suo caffè. Scesa dalla macchina ho iniziato a camminare per strada, mi sono voltata e lei era dietro di me, distante 100 metri. Abbiamo iniziato a correrci incontro come nelle scene dei film. Appena ci siamo abbracciate lei ha esclamato: Uuuuuuuh la sposa!!!!!!

“Uuuuuh la testimone della sposa!” - ho gridato io e lei mi ha guardato negli occhi e si è commossa mentre rideva per la felicità dell’esserci riviste.


Sono stati entrambi due momenti unici!!!!!!


Voi come avete comunicato ai vostri testimoni il loro ruolo nel vostro matrimonio?????


33 Risposte

Ultime attività da Irene, il 28 Agosto 2019 alle 12:05
  • I
    Sposa Saggia Novembre 2019 Lucca
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero e poi non avevamo dubbi come scelta 😀😀😀
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!! È una cosa che dà tanta gioia ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Novembre 2019 Lucca
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i nostri testimoni a cena e parlando naturalmente ci è venuto da chiederlo e loro sono stati felici
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, sono della provincia di Bari ma ogni anno i miei si fanno una settimana di vacanza a Sellia (da 5 anni a questa parte)
    Quest’anno siamo andati anche io e fm
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel’ho chiesto mentre facevamo aperitivo in un bar! Ce lo siamo promesso quando avevamo 14 anni sui banchi di scuola che ci saremmo fatte da testimone a vicenda (è la mia migliore amica) e a 29 anni mi sono sposata (quasi 2 anni fa!)... sei di sellia? Mio papà era di belcastro e andavamo al mare a cropani Marina o a botricello (viviamo a Torino!)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia, sono quei ricordi che vi rimarranno per sempre nel cuore Smiley love

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero!!!!! Ci siamo emozionate tanto proprio per il modo in cui mi è uscito... come un segreto che non riuscivo più a trattenere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il modo in cui l'hai detto alla tua amica è stato così spontaneo che mi ha fatto venire la pelle d'oca per l'emozione!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️☺️
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle idee!!!! Mi sono emozionata anche io leggendo la tua risposta ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho scelto mia sorella e la mia migliore amica, per me però è stato più semplice perché abitiamo nello stesso paese 😊 a mia sorella (gemella eterozigote) la sera prima del nostro compleanno, mentre aspettavamo la mezzanotte con i parenti, abbiamo spento le luci e sono andata verso di lei con una torta con tanto di candeline a forma di cuore, sulla quale c'era scritto "vuoi essere la mia testimone?" lei si è commossa tanto, é stato un momento indimenticabile ❤️ Alla mia migliore amica invece le ho comprato una scatola con perle e color rosa (il suo colore preferito) dentro c'era un agenda tutta colorata all interno della quale le ho scritto una mini lettera, alla fine c'era il quesito "vuoi essere la mia testimone?" con il "si" e il "no" e lei doveva mettere una x sulla risposta, ho preso spunto dal fatto che quando andavamo a scuola insieme all età di 11 anni mi chiese su un foglio di diario di essere la sua migliore amica e io dovetti mettere la x sul si o sul no 😊 oltre all agenda all interno della scatola avevo inserito un portafoto con la scritta "best friends " di quelli pieni di acqua e glitter e una palette piena di ombretti che lei ama 😊 si é emozionata tantissimo anche lei ❤️ sono stati due momenti per me indimenticabili ❤️
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto in famiglia!!!! Meglio!!! Loro ci sono sempre ♾ 😊❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fidanzato ha scelto sua sorella e suo fratello.. Io sono ancora indecisa se fare lo stesso, oppure mio papà e mia nonna
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa bella!!!!! Chi avete scelto?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii!!! Abbiamo chiesto anche al Parroco, che è molto giovane, di esserci di aiuto.. Quindi al mio arrivo in chiesa la prima cosa che dirà è che sicuramente tutti hanno notato la strana assenza dei testimoni... E quindi poi li chiameremo, o li andremo a prendere noi dai loro banchi 😊😊
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo davvero???? Immagino la sorpresa 😃
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non dirlo.. Se ci chiederanno diremo che abbiamo già avvisato i testimoni ma che gli abbiamo anche detto di non dirlo a nessuno per fare una sorpresa.. In realtà li chiameremo direttamente in chiesa😊😊
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa dobbiamo fare con queste tetsimoni incredule ahahahah
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una gioia immensa!!! E segno di grande stima e fiducia chiedere a qualcuno di farti da testimone 😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la loro emozione!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho semplicemente chiesto alle mie due zie 😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio cugino me lo rinfaccia ancora😂😂😂 però sono stati felicissimi😊
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino!!!! Dirlo così e prenderli alla sprovvista sarà stato divertente!!!! Un po’ come me alla mia migliore amica... tanto film mentali e poi mi è uscita quella frase quando ci siamo abbracciate 😁
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io alla mia amica calabrese avevo anticipato che avrebbe avuto un ruolo importante al mio fianco... quando ha capito che sarebbe stata testimone ha detto: non pensavo, pensavo che il ruolo importante fosse la damigella!!!
    Non se l’aspettava proprio 🤣
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo detto in famiglia che ci saremo sposati ognuno ha reagito in maniera diversa. Mia madre ha detto "ah ok, allora organizzatevi e bloccate una data!" E noi "Vernante la data c'è già..." Mio fratello allora ha commentato con " allora ti faccio da testimone" e io "esattamente quindi inizia a prepararti" oltre a lui ho scelto anche la mia migliore amica e la cosa è stata più o meno confusa perché a Natale scorso le dissi che per me era importante e l'avrei voluta al mio fianco... Ma non capii evidentemente perché quando le ho scritto "come testimone vuoi essere informata dell'abito e dell'organizzazione" ha iniziato a tempestarmi di chiamate e a piangere al telefono 😂 io non sono normale ho un po' lasciato la faccenda nel dubbio
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei ( che saranno mio fratello la sua ragazza e mio cugino)l’ho detto una sera mentre eravamo tutti insieme e mentre parlavamo del più e del meno ho esclamato “ ah lo sapete che siete i miei testimoni?” 😂😂 le facce che hanno fatto erano da ripresa...fantastiche 😂😂


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelsi due amiche..una me l'ha praticamente detto lei..sapeva che l'avrei scelta e lei era super contenta..un giorno mi fa: ascolta ti levo tutta l'ansia: si sarò la tua testimone 😂😂 all'altra lo chiesi mentre stavamo cercando il regalo di compleanno per i nostri fidanzati...nessuna reazione, nessuna euforia..ha risposto solo sì certo...poi abbiamo litigato..e ci sono dei topic a riguardo...avrei voluto scegliere un'altra amica..ma x me sarebbe stata la seconda scelta..non volevo che si sentisse così..ho riflettuto a lungo..e sono arrivata alla conclusione che poteva essere mio testimone qualcuno di vicino, che sapeva la storia e avrebbe capito senza sentirsi un'opzione..allora scrissi su un palloncino "volete essere i miei testimoni?" E lo lanciai a mia cognata e mio fratello ... Iniziò un rimbalzo di palloncino..finché non le dissi: ma cosa fate Ve lo leggete sto palloncino o cosa devo fare? Mia cognata super felice..così ho avuto tre testimoni..anche se la firma ufficiale l'ha messa solo mia cognata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahhahahhaah Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo pensiero di mia sorella è stato: ma quindi cosa devo fare? Durante la cerimonia come mi devo comportare? Dove mi devo mettere? Devo dire qualcosa di particolare? Che devo fare?????
    In panico!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahahahaa sì! Peccato non aver filmato la telefonata!

    Continuava a dire odddioooo ma che belloooo ma come sono feliceeeee oddioooo aaaaaahhhhhhh

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che reazione bellissima!!!!! Anche questa sembra la scena di un film!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione