Laura
Sposa Abituale Luglio 2021 Padova

Come liquidare la parrucchiera

Laura, il 30 Aprile 2021 alle 17:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte,

mi trovo in una situazione complicata. Ho fatto la prova acconciatura in uno dei due saloni che frequento di solito, ma non sono rimasta soddisfatta. Avevo mostrato una foto dell'acconciatura e la parrucchiera ha praticamente fatto di testa sua, e sembrava che dovessi farmi andare bene quella, nel senso che quando le ho chiesto se potevamo provare a farne un'altra mi ha quasi liquidata dicendo che con quel tipo di raccolto i miei capelli non reggerebbero.

Oggi ho provato a chiedere all'altro salone in cui vado e si sono mostrati molto più disponibili e mi ispirano molta più fiducia.

Come liquido l'altra? da un lato mi spiace perché per determinati trattamenti che fa mi trovo molto bene, ma in questa situazione si è comportata malissimo. Ho saldato la prova quindi non ho conti in sospeso, ma si è fissata in agenda la mia data e quindi devo dirle di sentirsi libera in sostanza.

Cosa le dico?

29 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 2 Maggio 2021 alle 09:32
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io lo penso 😊 a volte non facile ma vabè,si vede dalle piccole cose già
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    La verità è sempre la soluzione vincente, secondo me. 😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Bravissima,hai tolto le parole di bocca.Avevo già accennato qualcosa ma tu hai scritto tutto
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Esatto,mettere in risalto la sua bravura in altre cose 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti capisco anche io mi farei un sacco di problemi... di che ti hanno regalato l’acconciatura le tue amiche e quindi sei vincolata a un altro 😂😂
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    Vado in controtendenza.
    Secondo me la verità non sempre si può dire.
    E pochi sono davvero disposti ad accettarla.La parrucchiera la prenderebbe sicuramente sul personale, si offenderebbe, in fondo verrebbe messo in discussione il suo lavoro, la sua bravura. Oppure (altra possibilità) per non perdere la cliente proverebbe a convincerti in tutti i modi a restare (magari offrendosi di farti gratuitamente un'altra prova capelli, con un'acconciatura diversa). Insomma c'è il rischio che non accetti di buon grado il tuo "no" senza prima provare a "recuperare", in qualche modo.
    Ma se tu hai deciso ormai di cambiare parrucchiera, qualunque cosa potrebbe dirti non cambierebbe la tua scelta. E sarebbe imbarazzante (almeno per me) trovarsi nella condizione di dover rifiutare eventuali nuove proposte che potrebbe avanzare. Concordo con chi suggerisce una "bugia bianca", penso che sarebbe la soluzione migliore in situazioni così.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con chi dice di dirle la verità: evidentemente questa parrucchiera è specializzata in altri trattamenti, dovresti semplicemente dirle che l'acconciatura che ti ha fatto non ti convince e che preferisci rivolgerti altrove! Ciò non vuol dire che in altre cose non sia molto brava 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Io le direi la verità: l'acconciatura che mi hai fatto non ha rispecchiato le mie aspettative, non mi sono sentita capita e ho preferito provare un altro salone. Questo non vuol dire che per gli altri servizi non continuerò a venire qui, perché mi sono sempre trovata bene, ma per il giorno delle nozze, mi rivolgerò ad altri.
    Anche per loro potrebbe essere importante capire dove hanno sbagliato nel rapporto con il cliente, mentire o inventare sotterfugi non servirebbe a nessuno dei due.😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Potresti dirle che le tue amiche/testimoni ti hanno regalato il pacchetto trucco e parrucco sposa, ovviamente dalla parrucchiera scelta da loro 🤪
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    Dille che una tua collega/amica / parente è parrucchiera e si è offerta di fartelo gratis xD non potrà controbattere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    Ciao io da parrucchiera preferirei sapere la verità... le "critiche", se sono costruttive, servono secondo me. Inoltre nessuna parrucchiera crede mai alla questione " mi è stata regalata"... quasi nessuna sposa affiderebbe l acconciatura del suo matrimonio a una parrucchiera che non conosce...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    Dille semplicemente che l'acconciatura che ti ha fatto non ti convince, o che hai valutato più preventivi. Ognuno deve poter valutare e scegliere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    Puoi inventarti che una tua parente ti ha regalato un pacchetto trucco+capelli 😂 essendo un regalo non si poteva rifiutare!!☻😈😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Semplicemente dici che tua mamma o la tua testimone ti ha regalato il pacchetto da un’altra parte 😅
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Esatto,penso anch'io lo stesso
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Esatto,semroe meglio dire la verità.Magari prossima volta s'impegneranno di più 😊Rapporto col cliente dev'essere sincero.Se si offende non è professionale e cambierei a prescindere.Vai tranquilla.Basta dire tutto con tatto😊
    • Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Direi di sì
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao cara, puoi dire gentilmente che visto che non hanno provato a farti quello che desideravi hai provato un altro salone dove ti hanno accontentato e quindi hai scelto loro, senza offesa rimarrai cliente ma non x l'acconciatura sposa. Lo so che è difficile, però dovrebbero mettersi nei tuoi panni e devi essere felice tu. 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Concordo sul dire che qualcun'altro ti regala l'acconciatura da un'altra parte e pertanto non puoi rifiutare!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Dille che ti sei organizzata in modo diverso! Che hai trovato la stessa persona che ti fa trucco e parrucco e per comodità hai scelto cosi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Dille che ti sei dovuta organizzare diversamente, che ti serviva una persona unica per trucco e parrucco, oppure che ti è stato regalato il servizio. D'altronde se nemmeno si è mostrata disponibile non fa per te. Sei tu a sposarti, devi piacerti.
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    Dille che una tua amica ti ha fatto una sorpresa, ti ha regalato lei l'acconciatura ma da un'altra parte.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Mi è successa la stessa cosa. Sono andata e le ho detto sinceramente che mi dispiaceva ma non era di mio gradimento l acconciatura che mi aveva fatto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Digli che ci devi pensare perché sei indecisa🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, in questi casi io preferisco dire la verità. D'altra parte lei non ti ha fatto il lavoro che ti aspettatavi, che invece ti fanno altrove.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Digli semplicemente di annullare l’appuntamento
    Se ti chiede perché dille che te lo offre tua suocera 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Digli semplicemente che l’acconciatura che ti ha fatto l’altra volta non ti è piaciuta e che quindi non farai i capelli da lei, ovviamente in modo carino
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Laura, secondo me dovresti dirle una cosiddetta “bugia onorata” ...mostrati dispiaciuta e dille che qualche tua amica/cugina/parente te la realizzerà come regalo di nozze e quindi non puoi rifiutarti. Insomma secondo me dovresti inventarti qualcosa x “tenertela buona” se vorrai continuare ad essere sua cliente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    Le dici che delle amiche ti hanno regalato un pacchetto sposa da un'altra parte, quindi ti dispiace ma preferisci evitare questa spesa avendo già tutto pagato!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti