Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Principiante Settembre 2029 Roma

Come modulare la richiesta nel invito di nozze

Giancarlo, il 25 Maggio 2022 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Come scrivere nelle partecipazioni che non vogliamo regali dii oggettistica ma sono graditi regali contanti senza pero mettere gli invitati in imbarazzo?

14 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 25 Maggio 2022 alle 16:00
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di inserire all'interno della partecipazione, una frase carina di circostanza (permettimi il termine ma è così), dove riferisci che la loro presenza + la cosa + importante ma se vogliono rivolgervi un pensiero, possono inviare qualcosa sulle coordinate bancarie, ed inserite l'iban.. questo per evitare regali non graditi, cose per casa, ecc..

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto cosìCome modulare la richiesta nel invito di nozze 1

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla, né iban né formule specifiche.
    Lo diremo a voce se chiederanno al momento di darci la conferma, ma da un bel po' di anni ormai a meno che non ci sia una lista di nozze, il regalo viene sempre fatto "in busta"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'idea migliore è quella di includere un bigliettino con una frase carina in cui magari si spiega per cosa si vorrebbe ricevere un regalo... noi abbiamo messo questa è poi Iban


    Come modulare la richiesta nel invito di nozze 2


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Più che le buste, io consiglio mille volte l'iban. Le buste sono scomode, ingombranti, obbligano le persone a girare con i contanti (cosa che personalmente detesto: per me i contanti dovrebbero SPARIRE) con il rischio di scippo. Inoltre, rischiate che qualche manina lesta di porti via i soldi. Invece, il bonifico è molto più semplice, gli invitati lo fanno quando vogliono (e quando hanno i soldi), non rischiate scippi né costringete parenti ad accollarsi lla responsabilità di tenerle sott'occhio (è vero che ci sono le cassette, ma voi vi fidatea lasciare migliaia di euro sotto gli occhi di tutti?)

    Detto ciò, le scelte sono due1) scrivi chiaramente sugli inviti. Personalmente non ho nulla contro'iban sugli inviti, lo trovo pratico, però molti si offrendono. Per le buste, l'unica è "gradito regalo in busta": ecco, questo, invece, suona un po' più molesto a mio parere.2) non scrivere nulla e farlo capire indirettamente. O tramite sezione su sito che create (mandate il link con i vari dettagli agli invitati e un modo delicato di dire che, se vogliono contribuire al viaggio di nozze, il miglior modo è tramite regalo venale) oppure a voce. Chi vuole presentarsi con il regalo, trova il modo di chiederlo, tranquilli Smiley smile
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non esiste non modo carino, semplicemente non fare la lista nozze e a quel punto non essendoci una lista chi verrà al matrimonio difficilmente (se non richiesto esplicitamente da te , per esempio una mia zia mi farà un servizio di piatti vitetrese perché mi piacciono e non li avrei mai presi)si presenterà con un oggetto ma farà la classica “busta” . Oppure metti l’iban direttamente sulle partecipazioni che però a me personalmente non piace perché chiedi esplicitamente soldi. Quindi consiglio personale non scrivete nulla sulla partecipazione circa il regalo,non mettere l’iban e se ti verrà esplicitamente chiesto cosa preferite dici che avendo già tutto a casa non ti occorre nulla e da lì la risposta “ok allora ti becchi i soldi” viene da se ahahah
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Settembre 2029 Roma
    Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà sarebbe più carino specificarlo a voce come abbiamo fatto noi

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego,di niente

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si mette l'iban, che è la soluzione più comoda, ma c'è a chi non piace.

    Noi non abbiamo scritto niente e in molti ci hanno chiesto se avevamo preferenze, alcuni hanno chiesto a mia madre invece che a me direttamente. Diciamo che ho notato che i giovani sanno già che tutti preferiscono i soldi, mentre quelli più in là con l'età non l'hanno ancora capito e vanno indirizzati Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Settembre 2029 Roma
    Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea grazie
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scritto "la vostra presenza sarà il regalo più gradito, ma se volete contribuire ai nostri sogni..." e abbiamo messo l'iban 🌝
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Settembre 2029 Roma
    Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della. Dritta
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è un modo carino,semplicemente non mettete niente e quando vi chiedono una preferenza lo dite

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione