Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Come pulire l'acciao

Aurora, il 26 Gennaio 2015 alle 16:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Ciao ragazze la mia cucina è in acciaio inox,sto usando un prodotto apposta x l'acciaio in spray molto pubblicizzato,ma ho notato ke rimangono gli aloni e nn vengono via.i primi tempi ke lavavo la cucina era lucidissima ora nn so cosa utilizzare.voi cs utilizzate x la cucina in acciaio inox

28 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 30 Gennaio 2015 alle 11:08
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x i vostri suggerimenti.speriamo ke torni cm nuovo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'arredamento mi ha suggerito anche il bicarbonato!
    Io per fortuna ho solo il lavandino e il piano cottura in acciaio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho cambiato mille prodotti, dallo spray alla crema, ma ho risolto con il panno acciaio della tupperware. Non c'è bisogno di prodotti e con un paio di passate e acqua calda, la cucina è pulita e splendente!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non comprare lo spray ... ma il prodotto in crema ( della stessa marca) vedrai la netta differenza .... inoltre asciuga sempre le superfici con tovaglioli di carta o rotoloni.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo ottimamente con li spray anticalcare di marca famosa,il vi....!non mi resta nemmeno un alone e splende subito. Quando mi capita di non averlo aceto, io uso il bianco perchè il rosso non lo compro mai visto che odio il gusto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aceto bianco e sapone dei piatti. Me la insegnato la mia Sciüra e devo dire che ho un piano super lucido!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono macchie di calcare? Per pulire va bene l'aceto bianco, devi lasciarlo agire qualche minuto prima di risciacquare! Io faccio così Smiley winking
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state salvando la vita con questi consigli ragazze Smiley smile la cucina deve ancora arrivare e io già mi facevo i problemi ^_^
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,nn riesco proprio a trovare il rimedio per pulire il mio piano cottura.è pulitissimo,lucidissimo,ma c sono quelle makkie ke nn vanno via,ho un panno apposto x l'acciaio,prima facevo una passata e mi potevo spekkiare ora nn so piu come rimediare.....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato con l'aceto Rosso,anke cn il limone ma le makkie sn ankora li uffa
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo aver provato qualsiasi tipo di sgrassatore e prodotto specifico per acciao posso affermare con assoluta certezza che l'unico modo per togliere gli aloni ed avere il piano cottura splendente è l'aceto!

    E in più costa meno e non è tossico! Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ho il tuo stesso problema nel piano cottura, odio gli aloni che irmangono dopo averlo pulito e così dopo mille prove ho trovato il prodotto perfetto (per ora), utilizzo il Cif crema, pulisce disinfetta ma soprattutto elimina gli aloni! Prima di scoprire questo prodotto avendo acciaio solo nel piano cottura usavo una tecnica che si usa nei ristoranti: dopo aver pulito il piano, una goccia di olio e con uno scottex pulisci Smiley winking

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho provato a pulire la cucina con l'alcool limone aceto ma le macchie d alone sono ancora la.cerco d mettete una foto x farvi vedere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per l'acciaio va benissimo il sapone dei piatti che è sgrassante, e poi risciacqui con un panno morbido e umido. Ho il lavandino in acciaio, piano cottura in vetro e la cappa in acciaio e ti posso garantire che vengono benissimo. Generalmente per sgrassare ci si mette sempre un goccio di sapone per i piatti, anche per i vetri delle finestre Smiley winking (oppure l'alcool).

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ma l'aceto di vino rosso andrebbe bene a pulire la cucina?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo lo stesso problema anche io con la mia cappa in acciaio,alla fine ho usato il vecchio calinda in polvere,con un panno ben inumidito metti della polvere sul panno e passa delicatamente sulla superficie. Poi ripassa il panno sciacquato e asciuga con una straccio in cotone. Ti verrà lucidissimo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi consiglió l'aceto oppure il limone! Però si raccomanda sempre di usare una pezza ben sgrassata, altrimenti è inutile Smiley smile
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sciacquare più volte tipo 4 5 poi prendi spray x vetri con un panni di cotone di quello buono di una volta e lucidalo!!vedi che alla lidl qst settimana è arrivata una super pasta lucida acciaio io l'ho provata è super!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con l'aceto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l'alcool consigliato da mio FM che lavora in una fabbrica che produce mobili cappe ecc ecc in acciaio...ma devo dirvi che anche la candeggina delicata funziona benizlssimo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il miglior rimedio è l'aceto!!!!!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche io vado in giro con lo spruzzino di acqua e bicarbonato Smiley winking Ottimo anche per le pentole.... Una sola raccomandazione, (consiglio di chi queste cose le studia e non da me quindi) meglio non starci sopra a respirare mentre si combinano fra loro ;-)
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quasi come Maria! Qui abbiamo un'acqua moooolto calcarea e la combatto mettendo dell'aceto di vino bianco (compro quello da poco) in uno spruzzino (a volte ci aggiungo anche un po' di ajax sgrassatore per pavimenti, ma se ci passi prima il bicarbonato è lo stesso!) e lo adopero spruzzandolo a destra e a manca Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora,
    Crema smac è ancora meglio aceto e bicarbonato .... Naturale ma ti assicuro assolutamente valido
    • Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prodotto della stanhome lo trovo eccezionale!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso smac in crema e non mi ha mai deluso, la pulisco subito dopo pranzo e la asciugo bene con un panno asciutto, tuttavia c'è da dire che l'acciaio a lungo andare un pò si graffia quindi non potrà mai essere sempre lucido come appena comprato.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa il prodotto per l acciao amway sono fantastici
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti spargere il bicarbonato, poi spruzzarlo con aceto, passare per bene e sciacquare...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione