Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ing. Silvia
Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia

Come realizzare un tableau

Ing. Silvia, il 23 Gennaio 2022 alle 08:26 Pubblicato in Fai da te 2 13
Ciao ragazze, il tableau chi lo realizza? Sto pensando a quello classico, con un cartello su un cavalletto. Se lo volessi fare io, non so da dove iniziare. Mi potreste aiutare?
Grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 7 Febbraio 2022 alle 00:45
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo utilizzato una tavola di compensato grezza, l'ho preparata e pitturata di bianco e poi ci ho lavorato sopra.
    Come realizzare un tableau 1

• Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando di fare una cornice in legno e dello spago da un lato all’altro per appendere i cartoncini con il nome dei tavoli, essendo tema neve ho già acquistato delle mollette in legno a fiocco di neve con cui appendere i cartoncini sullo spago.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Giugno 2022 Grosseto
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile
    Anche noi faremo da soli il tableau, con l'aiuto di uno zio che sa lavorare il legno.
    La nostra idea è quella di farlo con un bancale, simile a questo nella foto Smiley smile

Come realizzare un tableau 2

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come realizzare un tableau 3
    Come realizzare un tableau 4
    Come realizzare un tableau 5
    Finalmente mi fa mettere le foto che non aveva allegato ai post precedenti!
    Un’altra cosa semplice ma di effetto è comprare un grande specchio con una bella cornice e scriverci sopra i tavoli….considera che dopo con alcol le scritte vengono via e puoi anche riutilizzarlo!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Principiante Maggio 2022 Torino
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo progettando in queste settimane (ci sposiamo a maggio). A noi piace molto uno stile rustico e qualche elemento luminoso qua e là. L'idea è di creare una composizione di cassette di legno (ne abbiamo recuperate diverse) su cui appoggiare delle bottiglie con lucine a cui appendere i nomi tavoli. Sará un mix tra queste due idee in pratica.Come realizzare un tableau 6

Come realizzare un tableau 7

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PS Non so perché ma la app mi blocca le foto che carico quindi non riesco ad allegare le foto del mio tableau al mio commento di prima Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io al tableau tenevo moltissimo perché volevo che ci fosse davvero qualcosa di mio e fatto da me al mio matrimonio. Il mio Tableau era a tema Poesie (abbiamo scelto una poesia pensata apposta per le persone ad ogni tavolo), e su ogni tavolo abbiamo messo dei libricini su dei piccoli leggii con la poesia scritta e una penna, in modo che gli invitati potessero scrivere quello che volevano sulle pagine bianche.
    Magari non sarà stato bellissimo ma io ne ero super contenta e per me l’idea delle bottiglie con le lucine dentro è bellissima per un matrimonio serale!

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come realizzare un tableau 8
    Noi lo abbiamo fatto così. Il cavalletto ce lo aveva già il ristorante. Abbiamo comprato il legno,pitturato di bianco, e fatto tutto il resto. Anche i fogli comprati e stampati da noi😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato di usare un "cavalletto" di legno di quelli che vengono usati per raccogliere la frutta in campagna (che hanno i miei genitori) lo vorrei sistemare e poi appendervi delle cornici rustiche con i nomi dei tavoli... Quindi di fatto di mio farei gran poco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come realizzare un tableau 9
    Io ho usato 2 pallet😅
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere un rettangolo di compensato, (se lo prendi da Leroy&Merlin te lo fai tagliare direttamente a misura), e poi lo puoi pitturare o rivestire con una carta adesiva (o almeno mia mamma aveva fatto così per la mia comunione, lo aveva rivestito con una carta adesiva effetto tessuto e poi con il nastro biadesivo aveva attaccato i cartoncini dei tavoli). Se lo vuoi pitturare temo che prima vada passata una mano di primer (gesso acrilico), se chiedi direttamente ai commessi è meglio🙂. Io per evitare di fare un lavoro impegnativo ho fatto il tableau su uno specchio antico e l’ho decorato con dei fiori, poi ho semplicemente attaccato i cartellini con il biadesivo… hai pensato ad una soluzione del genere? O magari ad usare una cornice vuota?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo realizzerò in parte io ed il mio FM e in parte in collaborazione con la copisteria
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come realizzare un tableau 10
    Il nostro lo abbiamo realizzato in copisteria! 😉 I tavoli avevano il nome delle muse.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione