Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Come sapete che è proprio lui quello giusto?

Sara, il 19 Ottobre 2015 alle 17:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Secondo post filosofico, oggi sono in vena di riflessioni... sarà che sono influenzata e la mente galoppa mentre il fisico regge poco... Smiley tongue

Come da titolo, vorrei confrontarmi con voi chiedendovi cosa vi ha fatto capire che sia proprio lui la persona con la quale voler passare il resto della propria vita... Sembra una domanda banale, ma per me non lo è, insomma, a parte qualche caso fortunato dubito che molte di voi ritengano che il proprio fm sia "perfetto" o quasi, o che non vi capiti di litigare a volte o anche spesso e di starci male, insomma, qual è alla fine la vera motivazione ultima e profonda che nonostante tutte le imperfezioni e difetti del vostro lui o del vostro rapporto, vi fa dire "è lui quello giusto"?

In altre parole, secondo voi qual è l'elemento che non dovrebbe mai mancare in un matrimonio felice, al netto dei problemi, delle crisi e dei contrasti che credo siano parte di quasi tutte le unioni (tranne le rare unioni perfette o quasi che per fortuna esistono ma che almeno io non sono mai riuscita ad avere)?

Certe volte mi chiedo anche se sia normale che mi vengano queste domande, forse la preparazione del matrimonio non dovrebbe far sorgere questi dubbi ma essere solo un percorso felice a completamento di una unione quasi perfetta? Forse c'è qualcosa che non va se mi pongo questi quesiti? Forse dovrei aspettare di trovare il vero principe azzurro che ti fa sciogliere con uno sguardo anche dopo anni di fidanzamento, affidabile ma anche entusiasmante, che ci capisce sempre e con il quale non si litiga quasi mai, insomma, il classico uomo "perfetto" che tutte sognavamo fin da bambine? Come si fa ad accettare tutte le grandi e piccole imperfezioni dell'uomo con cui decidiamo di passare il resto della nostra vita?

Scusate la lunghezza del post e le elucubrazioni mentali, ma vorrei davvero sentire cosa ne pensate...

26 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 20 Ottobre 2015 alle 09:55
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non esistano le coppie perfette...o meglio credo che non esistano coppie in cui non via sia anche una sola minima discussione...credo anzi che le coppie perfette sono proprio quelle persone che si confrontano dialogano tra loro anche discutendo a volte ..perché come ti hanno gia detto altre non esistono donne o uomini perfetti... ognuno di noi ha i propri difetti... ci si viene incontro nella coppia... e anche questo per me significa amore... io lo sento dentro che è lui...sarà banale ma davvero l ho capito nel primo momento in cui l ho visto (ed ero pure fidanzata all epoca).. semplicemente non cambierei nulla di lui...nemmeno i difetti...niente ... perché come li ha lui anche io li ho... e anche tantiXD e soprattutto quando penso a lui a noi... sento che il mio sentitmento per lui è cambiato... si... e cresciuto in maniera smisurata...e continua a crescere ogni giorno di piu...non riesco a pensare a nessun altro che potrebbe starmi accanto nella vita se non lui...
    • Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero verissimo. .anke io nn so xke ma si k è così e nnPotrebbe essere diversamente! !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 6anni di convivenza quando sono sola e penso a lui mi emoziono..quando son con lui si discute e si sta insieme ma non mi concentro su quello che provo..ma quando son sola e lo penso capisco che lo amo proprio..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura che se non avessi incontrato lui non mi sarei sposata! Mi ritengo molto fortunata ad averlo accanto. Stiamo insieme da 4 anni e non potrei immaginare una vita con un altro uomo. Ho lottato per averlo, all inizio mi ha fatto penare, però sin dalla prima volta che L ho visto ho capito che lui era l'uomo che cercavo! Ogni tanto litighiamo, ma non riusciamo nemmeno 5 minuti a stare arrabbiati; ogni tanto è presuntuoso e mi rimprovera però fa bene perché mi fa ragionare. Diciamo che è il mio opposto, la parte che mi mancava! Non è il tipico romanticone smielato... Però mi sa stupire al momento giusto! Tutte le volte che ho dovuto affrontare situazioni difficili mi è stato accanto nel modo giusto. È molto sensibile e altruista ... E si fa voler bene da tutti... E quando la gente mi parla bene di lui io sono orgogliosa e mi emoziono! Il solo pensiero che tra 9 mesi ci sposeremo mi fa emozionare... E vedere lui quasi più interessato di me ai preparativi e ad ogni piccolo dettaglio mi rende felice ancora di più.. Per questi e per tanti altri motivi sono sicura di volerlo sposare.. E farò di tutto per essere una brava moglie Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È quello giusto perchè. Dopo 11 anni mi batte ancora il cuore, perché insieme abbiamo superato tanti momenti duri, perché sono felice quando vedo che lui è felice,perché per me lui è famiglia... E potrei continuare all'infinito. Possono sembrare sciocchezze ma è davvero quello che sento!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora inizio dicendo che l'uomo dei sogni bla bla bla non esiste. Siamo tutti imperfetti,con i nostri bagagli di difetti. Lui é quello da sposare perché é stato ed é il primo pensiero della mia giornata. Siamo insieme da 10 anni e quando capitava o capita di lasciarci sto male da morire quindi penso che queste cose mi fanno capire che senza lui non posso stare. Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda... L'uomo perfetto non esiste, così come non esiste la donna perfetta! Quelli che vanno d'amore e d'accordo sempre sono quelle coppie in cui uno dei due è succube dell'altro!!! Nel caso inverso, invece, (cioè nelle coppie normali) si litiga, ci si scontra, ci si confronta... Sennò sai che noia!!! Comunque, il mio è quello giusto, non lo so perché, ma lo so!!! Lo sento nel più profondo dell'anima!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello giusto perché è quello che voglio trovare quando torno a casa... Perché è la mia "casa"... L'Amore è una cosa semplice: é essere felici! Non è perfetto in assoluto ma è perfetto per me! E quando lo guardò, dopo 5 anni mi batte ancora forte il cuore!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito che sarebbe stato il mio LUI quando una delle prime sere che uscivamo insieme per farmi sentire a mio agio ha riempito la sua auto, sempre super ordinata, di cartacce proprio come la mia..lì ho capito che avrebbe fatto di tutto per me..e fino ad oggi é stato così!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho capito da bambina! Quando alle elementari ero pazza di lui alle medie ero pazza di lui alle superiori ero pazza di lui quando stavo con il mio ex ero pazza di lui e poiiiii? Sin quando non ci siamo cercati e da sei anni viviamo felicissimi! Certo capita di battibeccare sempre su delle banalità! Ma ci amiamo tantissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore non è mai una cosa semplice e la perfezione che spesso troviamo nei films non esiste, ma ci sono situazioni, emozioni, contrasti, difficoltà, e se riesci a condividere tutto ciò dividendone i dispiaceri ma moltiplicandone le gioie beh...allora secondo me è l'uomo giusto! !!Smiley heart
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho capito la prima volta che l'ho visto.... Anche se lui non ci crede.

    Lui lo ha capito col passare dei giorni vedendo la mia dedizione nei suoi confronti e il fatto che ho mollato tutto per assistere la sua mamma in tutto e per tutto fino all'ultimo, rinunciando a tante cose. Lo rifarei altre mille volte. Le volevo tanto bene

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello giusto perché ne abbiano superate tante insieme ...e'la mia vita ...abbiamo imparato a ballare sotto la pioggia affrontando tante difficoltà ....tanti litigi ....È MIO E LI AMOOOOOSmiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me é quello giusto xke anche se mi fa imbestialire infondo ha un carattere d oro e quando siamo in pace è un tesoro. Infondo l amore è accettare Pregi e difetti.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello giusto perché abbiamo superato delle difficoltà insieme e ne siamo usciti più Uniti di prima.. Perché nonostante i difetti cerca comunque di migliorare e non trovare scusanti quando sa di aver sbagliato.. È quello giusto perché abbiamo lo stesso punto di vista su come affrontare la vita, perché accettiamo i nostri pregi e difetti e spesso ci ridiamo su perché in fondo ci amiamo anche per quello, perché ognuno è unico.. Non ho dubbi che sia la persona con cui passerò il resto della mia vita!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caso raro...ho il marito perfetto :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è quello giusto proprio perchè non è perfetto, e a volte mi fa arrabbiare tantissimo, ma non ho mai mai mai avuto dubbi che fosse lui il mio uomo, nemmeno nelle super litigate! Nelle relazioni passate al minimo litigio pensavo "uhh ma chi me l'ha fatto faree?!?". E comunque è così difficile spiegare il perchè, al giorno d'oggi è un miracolo solo l'esserne sicuri, dirne i motivi è un'impresa!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello giusto perché è lui che voglio al mio fianco ogni giorno della mia vita, con i suoi difetti, con i suoi pregi, con i suoi eccessi e le sue chitarra.. Ogni tanto quelle le odio proprio È quello giusto perché mi fa innamorare ogni volta che lo guardò negli occhi e ogni bacio è come se fosse il primo!È lui che voglio sposare perché lo amo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con lui mi sono sempre sentita al sicuro e ho sempre avuto la certezza che qualsiasi difficoltà avremmo dovuto affrontare noi l'avremmo superata. Su di lui ho sempre potuto contare anche quando la vita ci ha messo di fronte a situazioni dolorose e difficili. e ancora oggi ogni volta che rientra da uno dei suoi lunghi viaggi di lavoro sento l'emozione salirmi a 1000 come se fossimo appena fidanzati....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se stiamo insieme da un anno e mezzo, ne abbiamo passate tante e lui è rimasto quando avevo più bisogno, sostenendomi e aiutandomi. Poi io riesco a vederci ottantenni e felici come oggi. .. è quello giusto!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito che era lui quello giusto perchè non ho mai avuto dubbi sul fatto che potesse non essere lui. Non è perfetto, ma non c'è nulla di lui che mi da fastidio o non mi piace. si discute (è normale!) ma sempre in modo costruttivo. Non ho mai pianto a causa sua ne mai sono rimasta arrabbiata per più di 5 minuti. Sono felice quando faccio qualcosa da sola, non dipendo da lui, ma mentre lo faccio penso che ci fosse anche lui sarebbe più bello. In 3 anni di rapporto, 1 anno di convivenza e 9 mesi di preparativi per il matrimonio, nemmeno per un secondo mi è balenato il dubbio che lui non fosse la persona giusta. Mai prima mi ero sentita cosi, mai prima mi era capitato di non avere dubbi, come lui è arrivato nella mia vita ho capito che era la cosa più giusta da afre, e l'unica che davvero volessi! ora siamo sposati da quasi 5 mesi!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm non è il ritratto della perfezione,ma nemmeno io lo sono...la cosa che mi fa pensare che lui è l uomo della mia vita è che al solo pensiero di non averlo accanto sto male, quando sono con lui mi sento serena e soddisfatta...anche noi discutiamo ogni tanto,ma è la cosa più bella perché dopo siamo ancora più uniti e sappiamo che niente e nessuno può distruggere ciò che abbiamo costruito in questi anni...il mio Fm è tutto ciò che voglio :-)
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sempre saputo che era lui l'uomo per me ... Siamo stati amici per 5 anni... Poi ci siamo persi per due... E poi ci siamo ritrovati e amati come sempre!!!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello giusto se affronti dei momenti brutti insieme a lui e quei momenti poi diventano belli, è quello giusto se una serata a casa senza fare nulla diventa la più bella delle serate, è quello giusto se dopo una litigata ti guarda e tu non riesci a rimanere arrabbiata neanche un secondo un più, è quello giusto se ogni mattina ti svegli col sorriso e lo fissi mentre dorme, è quello giusto se te lo dice il tuo cuore Smiley heart mio Fm non è perfetto e anche se a volte litighiamo so che non vorrei nessun altro al mio fianco per il resto della mia vita.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM non è un uomo perfetto. Spesso mi fa arrabbiare perché è molto pigro, non ha molto entusiasmo in generale, non ha stima di sé stesso. Ma non è colpa sua, la sua prima moglie ha inciso parecchio nel suo carattere. Io ho avuto diverse esperienze, un marito e qualche lungo fidanzamento (catastrofico) e posso dire che ho deciso di fare questo passo importante perché non ho mai avvertito tanta complicità. Questa componente mi fa stare serena, ci troviamo quasi sempre d'accordo su tutto e se non lo siamo, troviamo subito una soluzione senza litigi o musi. Viviamo insieme da un anno e con lui sto benissimo! Certo forse ho avuto amori più passionali....ma lo scotto da pagare era alto, litigi su litigi. E io a 44 anni sono stufa di litigare, ho bisogno di un compagno di vita, di un marito per dividere le gioie e dolori che ci restano, nella più grande serenità possibile, sapendo di poter contare sempre l'uno sull'altro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello giusto se...quando siete insieme, senti che sei serena e non ti manca nulla. Poi, le discussioni penso siano normali: mica serve lanciarsi i piatti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione