Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Come si comporta vostra madre per i preparativi?

Alessandra, il 6 Dicembre 2021 alle 17:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

Ciao ragazze, Oggi mi sento un po' giù di corda. Da un lato sono felice perché sabato abbiamo visitato la prima location della nostra lista e ci è piaciuta tantissimo (rientra nel budget anche se dovremo fare tanti sacrifici). Ne vedremo altre 2 sabato prossimo. Il problema è mia madre. Mi dice in...
Ciao ragazze,
Oggi mi sento un po' giù di corda. Da un lato sono felice perché sabato abbiamo visitato la prima location della nostra lista e ci è piaciuta tantissimo (rientra nel budget anche se dovremo fare tanti sacrifici). Ne vedremo altre 2 sabato prossimo.
Il problema è mia madre. Mi dice in continuazione che è troppo presto e quando le chiedo quando secondo lei è il momento giusto mi risponde fine anno prossimo. Ma come si fa? Che c'è di male a muoversi preventivamente? Non è per niente entusiasta, mi critica in continuazione o ignora tutte le mie richieste di consiglio e aiuto... Con voi come si comporta? Vi aiuta o vi lascia libere?

105 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora non coinvolgerla più. Se si limita a guardarti storto o prenderti in giro lascia perdere. Tu continua per la tua strada e vedrai che poi sarà lei stessa a chiederti quando vedrà che tu non le parli più direttamente del matrimonio. Non penso che ti impedisca di andare agli appuntamenti con i fornitori (che sia location o altro). Tu vai, guardati in giro e se vuole sarà lei a chiederti di partecipare

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene sicuramente prima o poi sarà più coinvolta ma lei la vedo proprio contro la scelta di sposarmi... Il mio fm è entusiasta tanto che fosse per lui avrebbe già bloccato la location. Però vivendo con mia madre è brutto dover far finta di niente per non farla arrabbiare...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono mesi che sa che ci sposeremo... Lei proprio non accetta che me ne vada di casa perché "le servo"... Spero però che prima o poi lo accetti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il mio fm non conviviamo e ci vediamo poco perché lavora tanto. Vivendo con mia madre lei mi sente parlare e mi guarda storto quando nomino il matrimonio, magari alle amiche che mi chiedono come va. Il fatto è che si i consigli non sono necessari, ma almeno se ci fossero mostrerebbero interesse da parte sua... Invece niente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non è assolutamente presto per la location. Cercate e prenotate! Anche i nostri genitori ci dicevano che un anno e mezzo prima era troppo presto per fare tutto. Ci hanno presi pure in giro.

    Non la pensavano allo stesso modo i direttori delle location che mi dissero che l'anno era, per la maggior parte dei sabati, occupato. Con lo spostamento dei matrimonio del 2020 e 2021, gli anni dopo sono pienissimi.

    Comunque per ora non ha entusiasmo perchè le sembra presto, vedrai che inizierà a rendersi conto di tutto, soltanto, qualche mese prima. Almeno cosi sta capitando a me.

    L'entusiasmo che veramente conta e il tuo e quello del tuo fm!! Gli altri si sveglieranno.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti anche mia madre all'inizio sembrava indifferente...poi col passare del tempo ha mostrato sempre più interesse.Adesso che mancano 6 mesi è in fibrillazione😅Non so perché inizialmente ha reagito con indifferenza,magari credeva che avremmo cambiato idea o magari è stata colta alla sprovvista(non so perché dato che convivo da quasi 3 anni)...dalle un pó di tempo per metabolizzare,vedrai che poi sarà felicissima!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che se tu e il tuo futuro marito iniziate adesso a cercare, guardare, farvi un'idea e se anche fosse dare qualche acconto non vedo dove sta il problema. Anche perché muovendosi i anticipo non solo si ha il vantaggio di trovare subito i fornitori che più vi piacciono ma anche di diluivi le spese senza trovarvi all'ultimo momento a dare acconti a tutti. Io e il mio fidanzato abbiamo fatto così apposta considerando che il matrimonio stiamo cercando di pagarlo noi il più possibile. Mia mamma è venuta con me alla scelta del vestito, lei aveva in mente altro ma alla fine mi ha detto: "Sei convinta? Ti piace questo? Allora lo prendiamo". Però certi dettagli non glieli dico: per esempio io voglio mettere decorazioni di palloncini e siccome lei pensa che i palloncini siano solo per una festa di compleanno allora le faccio credere che metto i fiori e amen. Non le ho nemmeno detto chi è il DJ, non saprà le bomboniere che prenderemo (sa solo il negozio ma va beh non è un problema) e non sa nemmeno altri dettagli. Se hai la fortuna di vivere per conto tuo (o comunque se convivi con il tuo f.m.) non dirle più nulla del matrimonio, non raccontarle più nulla. Io faccio così: le dico solo quando e con chi ho gli appuntamenti ma basta. Non sa altro. Con i miei parenti ancora meno. Non sanno neanche che ho già scelto il vestito. Sapranno solo quello che serve sapere e basta e lo stesso con i miei genitori. Il matrimonio è il nostro, nessuno deve permettersi di mettere il becco. I consigli vanno bene per carità, tutti quelli che vuoi ma alla fine l'ultima parola spetta agli sposi

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma almeno avessi dei pareri da ignorare.. Io la interpello ma lei non mi pensa proprio! Non si coinvolge, non chiede cosa mi piace, cosa vorrei... Le chiesi di venire con me, il mio ragazzo e mia suocera a vedere le location ma trova sempre scuse perché secondo lei è presto. Mi sento veramente sola
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Mi dispiace, queste situazioni sono sempre poco piacevoli 😔 Io sono fortunata perché mia mamma non si impiccia mai, io ovviamente la coinvolgo ma è super discreta e attenta ad eventuali commenti (che fa sempre se le chiedo un parere). Noi siamo stati presi in giro perché avevamo fissato tutto due anni prima ma all fine abbiamo fatto solo che bene per tutta una serie di motivi. So che mon è facile, ma in questi casi dobbiamo imparare a tapparci le orecchie e a farci scivolare tutto addosso. Ti abbraccio 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione