Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Saggia Dicembre 2023 Brindisi

Come si paga il vestito da sposa?

Mariangela, il 28 Luglio 2017 alle 05:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao ragazze come da titolo volevo sapere come si paga il vestito da sposa?cioè tutti i soldi si danno subito quando lo si sceglie oppure si da una caparra ?se si darà una caparra di quanto dovrebbe essere? Non saprei proprio🤔 voi come avete fatto? Baci a tutte.

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Giugno 2022 alle 08:44
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuno mi può aiutare !!! a me l'atelier come una favola , ho scelto l'abito da 1600€ comprese le spese di sartoria , a qualcuna di voi e successo che l'abito Ve lo fanno pagare tutto prima??? perché io non riesco a capire o datto 100€ per fermarlo poi prima dei 100gg bonifico di 500€ perché volevano così per il contratto e poi 200€ al mese e io lo dovrei finire di pagare ad ottobre...io mi sposo con il rito simbolico il 6 agosto 2023
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto lasciare una caparra di € 500,00 (su un totale di € 2.500,00)... me l'ha detto direttamente l'atelier, non hanno fatto un calcolo preciso. ma penso si basino sul costo finale dell'abito e calcolano una percentuale tipo nel mio caso il 20%


    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caparra quando lo blocchi e poi dilazioni il pagamento tra presa delle misure e prove. Saldo alal consegna


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela! Dunque di solito il pagamento si concorda con l'atelier, puoi tranquillamente chiedere quando vai, lo fanno tutte, non è una cosa di cattivo gusto! Normalmente quando fermi l'abito che ti piace dai una caparra che può essere circa il 20% o il 30% del prezzo intero. La restante cifra andrà divisa in due o più rate, dipende da come è solita fare l'atelier! Io ho trovato tutte persone disponibili che mi hanno dato la possibilità di pagare il mio abito un po' alla volta, di modo da non dover vendere un rene😂😂😂 Un abbraccio
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dato un acconto con ricevuta alla scelta dell'abito, poi la titolare mi ha detto che se voglio, per comodità, siccome non stiamo parlando di piccole cifre, posso andare ogni volta che voglio a portagli l'acconto e aggiorneremo la ricevuta..infine il saldo il giorno prima delle nozze e lei mi rilascerà la ricevuta fiscale... credo che così sia una buona soluzione

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato 50 per fermarlo poi 500 euro alla prima prova e poi al saldo
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. A mano a mano sto portando qualcosina per poi saldare la rimanenza finale se diamo in contanti possiamo direttamente al ritiro mentre se con bonifico o assegno almeno 5 giorni prima. Ogni volta che lascio l'acconto l'ha segnato nel contratto sotto la voce corrispondente e ha aggiornato lo scontrino oltre che scriverlo in agenda.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto un acconto di circa il 25% (400€ su 1700) e poi il saldo al momento del ritiro (o con qualche giorno in anticipo se si paga con bonifico). credo vari molto da atelier ad atelier comunque

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito costava 2100 euro.. Ho dato 400 di acconto alla firma del contratto, altri 400 un po più avanti per mia comodità e 1300 al ritiro due giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto un acconto al momento della scelta e saldo al ritiro.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto un acconto del 30% quando l'ho scelto e il resto lo sto pagando a rate. Per il quando e quanto versare mi hanno lasciato massima libertà. La rata finale sarà ovviamente al momento del ritiro.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Acconto iniziale e saldo al ritiro

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto e ora quando vado ha ritirarlo dobbiamo dare la rimanenza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte Delfi atelier si fa dare un acconto e delle rate dopo.... Il mio mi ha dato massima libertà.... Un acconto all inizio di quanto volevo, poi quando voglio posso andare a pagare ancora qualcosa oppure tutto alla fine.... In genere cmq sono molto disponibili tutto su questo! Io ho pagato l acconto per ora, e in contanti, loro ovviamente mi hanno fatto la ricevuta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato la metà quando l'ho bloccato, il resto abbiamo deciso che lo darò al ritiro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto costa.. Il mio ho dato un acconto e poi farò il saldo al ritiro..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 500 di acconto. Poi alla prima prova sartoriale darò un altro 30% e il saldo al ritiro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si dà un acconto del 30%.....
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto del 30% poi se vogliamo mese per mese possiamo portare qualcosa...altrimenti puoi darli anche solamente alla fine o addirittura un po' per volta durante le prove che farai!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall' atelier.. Io ho dato un terzo dell' importo totale.. a gennaio e maggio farò altrettanto..ma l ho deciso io. Lei mi aveva chiesto un acconto e basta.
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre (perché me lo regalano i miei genitori) ha dato un acconto e poi mese per mese ha continuato a portare qualcosa ma é stata una scelta sua in accordo con l'atelier se no si può saldare tutto alla fine!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne so un po tutti i mesi poi ti accordo con l atelier
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lucca
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio ho dato il 50% quando l ho scelto, il 30% alla seconda prova quando mi hanno messo proprio quello che sarebbe stato il mio e il 20% quando lo ritiro.. è proprio la regola dell'atelier dove l ho preso..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato una caparra di quanto volevo io al momento dell'acquisto, poi versavo un tot ogni mese, sempre a mio piacimento così non mi è pesato sul budget... comunque loro non avevano problemi potevi pagare come e quanto e quando volevi, sono molto elastici in questo
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che so puoi accordarti con l'atelier. Anche se hanno "regole" in genere vanno incontro alle esigenze se vedono che ti piace
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 1/3 alla scelta dell'abito, 1/3 alla prima prova e 1/3 alla consegna
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metá subito e metá alla fine. Poi ho aggiunto accessori ecc Ma pago tutto alla fine.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'ho pagato 1600€...alla scelta acconto di 500,altri 500 alla prima prova, 300 alla seconda e 300 all'ultimq, cioè quando l'ho ritirato.... comunque l'atelier dove l'ho preso io mi dissero che stavano ad ogni tipo di pagamento, avevano persone che gli portavano 100€ ogni mese,come chi lo aveva pagato tutto in una volta....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato la metà subito e altra metà alla fine
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me caparra a scelta fino a 300 euro massimo, poi ogni prova pagherò qualcosa fino al saldo..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io caparra del 30% e poi posso dilazionare in quante volte voglio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me caparra di minimo 30% del costo del vestito, poi il pagamento si può dilazionare alle prove successive oppure saldare direttamente alla fine...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione