Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pinkrose
Super Sposa Dicembre 2015 Messina

Come si veste un neonato in inverno appena nato???

Pinkrose, il 23 Luglio 2017 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 22

Care colleghe di pancia e care mammine...oggi vi chiedo: come si veste un neonato appena nato in inverno? Voglio dire: camicina della fortuna, body a maniche lunghe e tutina o va aggiunto qualcos'altro? Non ne so proprio nulla!!!

22 Risposte

Ultime attività da Lelle, il 24 Luglio 2017 alle 19:52
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio è nato il 19 gennaio, erano dei giorni freddissimi! Finché sono stata in ospedale il bambino è stato solo con i body in cotone a manica lunga, poi aveva la copertina della culletta avvolta tipo bozzolo, io mi ero portata anche delle tutine in ciniglia ma non c'era bisogno, poi le cullette erano termiche quindi stavano al calduccio anzi vestirli troppo era controindicato. A volte quando era instanza con me e gli sentivo i piedini freddi gli mettevo io delle calzine grosse. Quando siamo tornati a casa, sempre body a manica lunga in cotone, tutine in ciniglia, calzette dentro La tutina, i primissimi giorni anche un cappellino in cotone perché aveva sempre la testina fredda, e poi dormiva sempre avvolto nelle copertone imbottite!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pensavo che ti riferissi al primo periodo non proprio in ospedale.

    Allora si, ci mettono un po' a capire come regolare la temperatura.

    Però considera che gli ospedali sono sempre molto caldi.

    So che di solito ogni ospedale ha la sua lista di cosa portare per il bambino (la consegnano al corso preparto o la hanno alla Prenatal), puoi provare a sentire il tuo ospedale.

    Il mio nasce a fine novembre e conto di portare body intimo a maniche corte e tutine lunghe con piedini. Non penso roba più pesante.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ognu ospedale ha le sue regole che poi generalmente trasferiaci a casapperché al mio primo figlio in ospedale solo body calzini e tutina e cosi ho fatto a casa mentre al secondo body ghettina tutina e cosi ho fatto a casa anzi mi chiedevo ma nn l avrò fatto congelare il primo senza ghettina anche fuori casa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostra figlia e nata a novembre e io le ho sempre messo body di cotone a maniche corte più tuta in ciniglia o a maniche lunghe abbinato allo spezzato di lana più per uscire il sacco nanna di piuma all'inizio e poi con un piumino leggero. La mia popa è calorosa però quindi dipende molto da bimbo a bimbo sai, ma poi vedrai direttamente te vestirlo vedendo se ha caldo o meno!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La calzamaglia è quella elastica che generalmente si mette quando sono piu grandicelli la ghettina è tutta di cotone nn elasticizzata e cmq io le usavo oltre che x il freddo xke delle vplte con la cacca liquida si sporcano sempre la tutina invece o con la mutanda se fa caldo o con la ghettina eviti di sporcare sempre tutine
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato nel mese di gennaio.. Ha fatto quindici giorni in ospedale quando è uscito era febbraio ma faceva freddo c era la neve. Ricordo che aveva la caminina della fortuna il body lungo e la tutina di ciniglia. (Oltre al sacco nanna e il berrettino per portarlo a casa). In ospedale le altre mamme usavano comunque la tutina di ciniglia o caldo cotone.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io sapevo così, quindi quando sono proprio appena nati meglio tenerli un po' più pesanti, dopo qualche settimana invece dicono di regolarsi secondo la propria temperatura:se tu senti freddo lo copri, se senti caldo lo scopri.
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IO sapevo che sentono un pò più freddino appena nati, perchè sono abituati alla temperatura corporea interna della mamma...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem ogni ospedale ha una lista propria .. ti consiglio di contattarli e chiederglielo Smiley smile
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa l'ignoranza ma cos'è la ghettina? calzamaglia?

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io dico proprio gli indumenti dare alle infermiere che laveranno e vestiranno il piccolo in sala parto...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato ghettini o body a manica lunga... e pur vero però che in inverno thomas aveva 4 mesi e nei giorni di gelo fli mettevo le calzamaglie sotto ad un jeans... ma se il pantalone era imbottito non gli mettevo nulla sotto... sopra body a mezze maniche maglia e felpa
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a febbraio usavo body leggeri manica lunga ( prenatal li ha leggeri) ghettina , calzini e tutina
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...ogni ospedale è a se... io avevo preparato body a mezza manica, tutina intera in ciniglia, calzini e cappellino...

    il cappellino gli è stato messo solo le prime 24 ore poi basta.. solo quando è uscito dall'ospedale.

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cappellino, tutone imbottito per uscire, calzini , tute ciniglia
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia è nata a dicembre.

    quanto è nata ha indossato il body manica corta, ma doppio cotone, camicina della fornuta e tutina di ciniglia.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OTTIMA DOMANDA! SEGUO..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io.. mia figlia nasce a dicembre!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo chiedevo anche io.

    Penso che in ospedale o in casa vada bene body intimo a maniche corte (cotone o caldo cotone) e tutina. Alla fine in casa e in ospedale ci sono 20 gradi.

    Quando si esce metterei il body pesante a maniche lunghe e aggiungerei dei calzini e un maglioncino/ cardigan alla tutina pesante. E poi, ovviamente sacco piumino.


    Alla fine bisogna considerare che loro hanno un po' più caldo di noi. Quindi dobbiamo considerare cosa ci metteremmo noi e andare un po' più leggere...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per farlo uscire dall ospedale.devi vedere cosa chiedono loro... ognuno ha regole proprie!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camicia della fortuna da noi non permettono di usarla in ospedale! Solo body a mezze maniche (anche in inverno) e tutina in base alla stagione...quindi in inverno direi ciniglia, ma più che alla stagione guarda i gradi che effettivamente ci sono in ospedale o a casa! Se ci sono comunque dai 22 gradi in su è più che sufficiente il body di cotone a maniche lunghe!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre vestito con body (manica lunghe o Corte nn m è mai cambiato molto) e vestito, che sia tutina o uno spezzato, ovviamente adatto alla stagione...io nn conoscevo la tradizione del camicino della fortuna....se sei in casa è sufficiente...x uscire tutina, berretta e se riesci sciarpina....le manopole sono uno strumento da tortura...mai riuscita a metterle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione