Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro

Verdiana, il 17 Gennaio 2020 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Alle vostre nozze ci saranno o no le damigelle d'onore adulte?

Un'usanza piuttosto americana che sta prendendo piede anche nei matrimoni italiani.

Quante sono le damigelle? 👭

Può essere una, magari la migliore amica, la sorella o la cugina, oppure si può optare per più persone fino ad arrivare a un massimo di 8 ragazze secondo gli esperti di nozze.

Quale è il ruolo della damigella d'onore? 👯‍♀️

Si affida questo incarico a una persona che considerate vicina, intima e presente. Durante l'organizzazione del matrimonio, il suo compito sarà quello di consigliarvi, appoggiarvi e accompagnarvi tra i numerosi impegni e coinvolgere le altre amiche nell'organizzazione dell'addio al nubilato.

Cosa fanno le damigelle durante la cerimonia? 🎀

- Precedono l'entrata della sposa nel corte nuziale, a coppia se sono un numero pari, in fila se sono dispari;

- Sistemano la coda del vestito o il lungo velo della sposa

- Sono in possesso del kit d'emergenza, della borsa o degli oggetti personali della protagonista del giorno

- Alla fine della cerimonia possono aiutare gli sposi a consegnate le bomboniere agli invitati.

Come vi piacerebbe che si vestissero le vostre damigelle? 👗

La scelta del colore o del modello dell'outfit dipende da voi, future spose, e dalle dirette interessate. Potete optare per un vestito dello stesso colore e modelli diversi, dello stesso colore e con un modello uguale per tutte e infine diversi modelli di abito secondo la fisicità di ognuna.

Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 1 Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 2 Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 3 Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 4 Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 5

E perché no? Giocare con il colore e con loro non è un delitto! Smiley tongue Ci sono spose che hanno scelto un tono così chiaro da sembrare bianco!
Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 6

E voi, dove avete acquistato il vestito delle damigelle? Di che colore e che modelli indosseranno?

15 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Gennaio 2020 alle 20:03
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 5 damigelle, amiche dall'asilo.
    I vestiti li abbiamo presi su Asos di un bel color salvia e mi sono fatta lasciare l'avanzo dei vestiti dalla sarta dopo averli accorciati. Con la stoffa ho chiuso i loro bouquet e l'effetto era molto bello Smiley smile Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 7

    Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 8
    Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 9

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fanno loro si coordinano sul colore (lungo rosso), ma ognuna scegliere e si compra il vestito del modello che vuole.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii, è azzurro polvere 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo ricordo il colore che cerchi! Cioè ricordo che non ho ben capito che colore è ma è un azzurro giusto? Ogni volta che vedo un abito azzurro mi viene in mente 😋
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia il paggetto vestito così! E anche che meraviglia il rosso! ❤️ Hai già trovato gli abiti da damigella?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰 io due damigelle adulte e una bimba! Quindi 3 damigelle!
    Abiti acquistati su TNFC london colore “mauve”

    La mia damigella d’onore aveva la variante del vestito col pizzo e il suo compito era reggermi il velo!Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 10Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 11
    Ad aprire il corteo una piccola principessa con la sua mamma! La mia amica aveva la versione del vestito senza pizzo mentre per la piccola un abito su misura acquistato all’estero (vivono lontano) e io loro compito era proprio aprire il corteo!Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 12
    Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 13
    Come si vestiranno le tue damigelle? Alcuni consigli per loro 14

    Per tutte un bouquet di sola gipsofila (velo da sposa, mentre il mio bouquet aveva dei nastri in raso rosa appartenuto alla mia prozia che non c’è più ❤️)Nelle foto i colori sembrano diversi ma sono tutti identici 😊

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente damigelle
    Solo la mia testimone ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono le damigelle ma purtroppo non ne avrò
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle 😆
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due bimbe e due damigelle adulte!
    Le mie nipotine saranno vestite di bianco, con un nastro azzurro è una coroncina di fiori, le mie amiche saranno vestite di azzurro, il modello dell’abito lo sceglieranno loro
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo una damigellina che mi porterà le fedi ed è l'amore della mia vita, mia nipote 💟
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie damigelle hanno fatto un gruppo di whatsapp chiamato "ladies in red", quindi, sì, saranno vestite in lungo rosso (avranno un corsage rosso al polso uguale, mentre il modello di vestito lo scelgono loro, si coordinano solo sulla tonalità di rosso), due di loro sono anche testimoni. Poi avrò un paggetto porta fedi e devo ingaggiare due bambine di altre mie amiche una, per portare la lavagna arriva la sposa, e l'altra per spargere i petali. i bambino li lascio liberi, mi sposo a luglio e non voglio farli morire di caldo, saranno i genitori a decidere come vestirli. Già so che il paggetto sarà vestito alla prince George (pantaloncini con bretelle, camicetta a maniche corte e papillon rosso per riprendere il tema, ma ha deciso tutto sua madre Smiley xd )

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto impazzendo per l’abito delle damigelle... non riesco a trovare il colore che ho scelto per le nozze ahahah 😆 sempre a complicarmi la vita
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 2 damigelle bambine 8 e 2 anni e 2 paggetti piccoli 3 e 5 anni 😍 noi gli regalerei i vestitini
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic😍 le mie damigelle sono piccoline🥰 abbiamo regalato loro gli abiti🤗🤗🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione