Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Come siete riuscite a smettere di pensare alla Cicogna? 😣

Valeria, il 27 Aprile 2020 alle 01:53

Pubblicato in Future mamme 47

Buonasera Bellezze 🤗 È un po' che non entro... Non ho più tutto l entusiasmo di prima. Comunque, sono le ore 01:40, sfido a trovare qualcuna sveglia 😋... Oppure, sapendo che non sono l unica che ogni notte prende sonno tardissimo (io e mio marito se non sono le 3,3 e 30 non c'è verso che ninniamo🙄)...
Buonasera Bellezze 🤗

È un po' che non entro... Non ho più tutto l entusiasmo di prima. Comunque, sono le ore 01:40, sfido a trovare qualcuna sveglia 😋... Oppure, sapendo che non sono l unica che ogni notte prende sonno tardissimo (io e mio marito se non sono le 3,3 e 30 non c'è verso che ninniamo🙄) forse potrei sperare in qualche risposta al mio questito... Arrivo al dunque... Mi riferisco a quelle mamme che dopo una ricerca estenuante, hanno ad un certo punto smesso di pensarci e.... Zac, incinte!!! Ecco..... Come si fa in termini proprio di parole, a smettere di pensarci??? Me lo dicono tutti, ok, non ci sto pensando in modo assillante! Ma è ovvio che ci penso, desidero questa benedetta gravidanza!!! 🤷🏻‍♀️
Faccio un passo indietro.. Ieri abbiamo festeggiato il nostro 1 anno di Matrimonio, 25 Aprile... La ricerca vera e propria è iniziata a novembre scorso. Ok lo so, lo so, non è tanto. Ma abbiamo 32 e 33 anni, siamo sposati da 1 anno (mai stati attenti cmq), insomma.... Lo vogliamo. Dovevo fare le analisi preconcezionali con la visita dalla ginecologa a marzo ma per via del Covid, niente.. Annullata. Devo provare a vedere se posso farla adesso. Dato questo preambolo, io voglio capire questa cosa da chi ci è passata. Allora lo so che fossilizzarsi fa male e soprattutto non arriva così. Ok... Infatti io mi dedico alla cucina, mi alleno a casa ogni giorno con mio marito, facciamo i scemi su tik tok, mi chiamo con le amiche.... Non sto sul divano davanti la TV a pensare alla Cicogna. Però in cuor mio lo spero, quando mi avvicino al giorno x spero... Come si fa a non farlo? Si dice che quando si vuole ottenere qualcosa, quando vuoi che qualcosa accada devi pensarci e sperare con tutte le tue forse perché il pensiero attrae ciò che desideri. E in questo caso perché non vale? Perché bisogna fare il contrario? Come avete fatto voi a gettar i remi e dire "basta non ci penso più" che avete fatto quindi? Non ci capisco nulla🙆‍♀️..... A me al momento domani deve tornare, stasera o macchiette marroni scure (come quando finisce) e dolorini leggeri. Tanto domani l amico ciclo viene a farmi visita 🙄... Scusate se mi sono dilungata troppo. Confido semplicemente nelle vostre testimonianze. Un abbraccio virtuale 🤗💖

47 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prima di vedere il mio positivo ci ho provato per 10 mesi ogni mese arrivava il ciclo ed era un dispiacere....il decimo mese avevo un grosso impegno lavorativo che mi ha occupato molto la testa....mi dovevano arrivare di giovedì ma visto che nel fine settimana avevo la manifestazione per cui avevo lavorato per tutto il mese davo per scontato il ritardo fosse per lo stress...la domenica inoltre sembrava mi dovessero arrivare da un momento all'altro ma niente...così il lunedì mattina senza dire nulla a mio marito mi sono alzata ed ho fatto il test convinta in un negativo e che mi avrebbe aiutata solo a sbloccare il ciclo vedere quella singola linea(era già successo) ed invece ecco le due liniette 😍 considera che quel mese abbiamo avuto solo 3 rapporti e neanche mirati eppure a me il non pensarci è veramente servito però ci sono riuscita solo grazie al lavoro....tutto il resto negli altri mesi è sempre stato inutile...il pensiero finiva sempre lì...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai esattamente ragione, brava!!!! Sempre positive💪💪💪💖💖💖💖💖💖💖Fammi sapere!!!!!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se ci dovessero essere dei problemi, stai tranquilla che basta rendersene conto, accettarli e trovare una soluzione che c'è sempre. Siamo nel 2020 e ci sono tanti modi per avere figli, la soluzione può spaventare ma si affronta. Certo, pensare positivo sempre, anche se ci sono delle difficoltà!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che i "problemini" che hanno trovato siano risolvibili e che presto arrivi anche per voi la cicogna..... 💜La mia paura è proprio che anche per noi ci sarà qualcosa, sbaglio a pensare così bisogna sempre essere positivi e io fondamentalmente lo sono su ogni cosa... Ma qui il discorso è che lo desidero così tanto che le paure aumentano.... Vabbè, speriamo bene 💪❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo non ci si possa pensare...è un desiderio troppo grande, io non ne sono capace, infatti dopo soli 3 mesi di ricerca ho fatto accertamenti ed abbiamo dei problemini...non ho voluto aspettare i canonici 6 mesi (ho 35 anni, under35 di solito consigliano controlli dopo 1 anno senza positivi), perché "sono di coccio" e sentivo qualcosa non andava...ma credo che anche staccare la spina, non pensarci più e stare più sereni è questione di carattere. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Grazie davvero!!! Smiley star auguro anche a te tutto il meglio... vedrai che non mancherà così tanto!!! un bacione

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me, parere assolutamente personale, se si desidera un figlio non si riuscirà mai a dire "ok, non ci riusciamo pace ed amen" (o almeno io non ci sarei riuscita).

    Intendo che noi personalmente saremmo andati fino in fondo, avremmo tentato tutte le vie possibili ed in caso di non riuscita avremmo adottato.

    Poi, ripeto, io parlo solo ed esclusivamente per me!

    In ogni caso non abbattetevi e se avete dubbi chiedete, chiarite con i medici che sono li per quello.

    Io sto portando avanti la gravidanza anche perchè mi sono impuntata ed ho continuato a chiedere al mio dottore (che è favoloso) informazioni su ogni cosa che " non mi tornava": ciclo, spotting, dolori, sensazioni...

    Un abbraccio grande

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina per la tua testimonianza 💖mi rincuora leggere le vostre storie. Anch'io vedi, mi organizzo la giornata per tenere la testa occupata, e devo dire che ci riesco. Ma non posso dire però che non ci penso. E io questo volevo capire, come smettere di pensare... Se dire tipo "senti ok ho capito, non verrai mai ok sono felice cmq! " esempio..... Cioè abbandonare il pensiero tipo. Però quando lo vuoi.... Insomma che grattacapo! 🤪🤯...... Grazie cmq. Un abbraccio e infiniti auguri!!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara e grazie per i tuoi consigli 😘 no ancora niente di niente perché non voglio entrare in un vortice e fossilizzarmi facendo ogni volta caso ai test, ecc ecc.... Voglio vivere mio marito liberamente, poi sarà la ginecologa quando riuscirò a fare la visita a consigliarmi cosa fare. Per il momento faccio caso ai segnali del mio corpo, quando vedo il muco durante l ovulazione per dirti..... Volevo proprio trovare il modo di non pensarci piuttosto... Cmq grazie 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto venire i brividi 💖🥰FELICISSIMA PER VOIIIIII....veramente!!!!!!! Che gioia, che Dio vi protegga💖 grazie...... Speriamo, si.....
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria, ti riporto la mia esperienza... cerchiamo un bimbo da 4 lunghissimi anni... ogni mese un pianto....(anche più di uno!!!!) delusioni... gravidanze finite male purtroppo... 4 iui negative... e da un anno in lista per fivet che avrei dovuto fare tra maggio e giugno... a marzo mi chiama la clinica per dirmi che tutti gli esami erano terminati e che si poteva procedere con il percorso scelto... proprio dopo quella telefonata mi sono detta "ho ciclo muoviti ad arrivare cosi mi avvicino sempre più al momento della fivet!" (ero felice perchè sapevo che da li a qualche mese avrei fatto un passo in più verso una possibile gravidanza) eee.... dopo 5/6 gg ho scoperto il mio positivo! Smiley gift non ci speravo e ancora oggi stento a crederci! sono a 7+2 e prego il Signore che tutto vada bene! tutto questo per dirti che è facile dire d non pensarci.. ma una ci pensa e ripensa sempre!!!! per quanto sia difficile cerca di stare serena... ti auguro di aver il tuo positivo il prima possibile! Smiley star

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai cercando di aiutarti con i test per vedere l’ovulazione?? Perché potresti averla con una finestra breve e quindi devi trovare il momento giusto.. noi abbiamo iniziato a provarci adesso ad aprile ma già so che mi verrà il ciclo perché abbiamo iniziato proprio bei giorni appena finito il picco dell’ovulazione (mio marito ancora non capisce che ci sono periodi si e periodi in cui provarci è più un 80% di possibilità no.. 🤦🏼‍♀️). Cerca di stare tranquilla, non ossessionarti perché più sei stressata peggio è.. impara ad ascoltare il tuo corpo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria,

    da quando abbiamo iniziato a cercare sono passata da un aborto ed in totale ci ho messo 10 mesi per rimanere incinta e riuscire a portare avanti la gravidanza (ora sono a 25+1).

    Devo essere sincera...non ho mai smesso totalmente di pensarci ma ho trovato dei "trucchetti" per cercare di non avere sempre li la testa.

    Ho cercato di concentrarmi su altri progetti: organizzare ferie, lavori per la casa, tornare a studiare qualcosa, rimettermi in forma...

    Personalmente non mi hanno COMPLETAMENTE distolto dal pensiero della ricerca di un figlio e quando mi avvicinavo all'ovulazione o al giorno x per fare il test pensavo solo a quello ma almeno gli altri giorni riuscivo a fare/pensare ad altro.

    Non è facile ed è molto molto personale...

    Ti auguro di vedere prestissimo il tuo positivo

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felicissima per voi💖ho capito, nello sconforto pensando che avreste intrapreso altre soluzioni, riscoprendo VOI è arrivato..... Grazie 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria 😊
    Io e il mio compagno ci abbiamo provato per ben 9 mesi prima di scoprire il positivo. Tuttavia, dopo i primi 6 mesi eravamo davvero tutti e due molto sconfortati, io consapevole di avere l'ovaio policistico mi incolpavo, dall'altra parte il mio compagno iniziava a maturate l'idea di farsi controllare pensando che qualcosa non andasse bene. Purtroppo, devo ammettere, eravamo entrati in un circolo vizioso che non ci permetteva di essere rilassati in modo giusto.. Abbiamo iniziato ad avere rapporti un pò meno frequenti, per provare a "riscoprire" il piacere di stare insieme a prescindere e non al solo scopo della gravidanza.. Eravamo molto più sereni, avevamo adottato una filosofia diversa, nel senso che se arrivava bene, sennò avremmo provveduto diversamente dopo il matrimonio.. E così poco dopo abbiamo scoperto il positivo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione