Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Come siete riuscite a smettere di pensare alla Cicogna? 😣

Valeria, il 27 Aprile 2020 alle 01:53 Pubblicato in Future mamme 0 47
Buonasera Bellezze 🤗

È un po' che non entro... Non ho più tutto l entusiasmo di prima. Comunque, sono le ore 01:40, sfido a trovare qualcuna sveglia 😋... Oppure, sapendo che non sono l unica che ogni notte prende sonno tardissimo (io e mio marito se non sono le 3,3 e 30 non c'è verso che ninniamo🙄) forse potrei sperare in qualche risposta al mio questito... Arrivo al dunque... Mi riferisco a quelle mamme che dopo una ricerca estenuante, hanno ad un certo punto smesso di pensarci e.... Zac, incinte!!! Ecco..... Come si fa in termini proprio di parole, a smettere di pensarci??? Me lo dicono tutti, ok, non ci sto pensando in modo assillante! Ma è ovvio che ci penso, desidero questa benedetta gravidanza!!! 🤷🏻‍♀️
Faccio un passo indietro.. Ieri abbiamo festeggiato il nostro 1 anno di Matrimonio, 25 Aprile... La ricerca vera e propria è iniziata a novembre scorso. Ok lo so, lo so, non è tanto. Ma abbiamo 32 e 33 anni, siamo sposati da 1 anno (mai stati attenti cmq), insomma.... Lo vogliamo. Dovevo fare le analisi preconcezionali con la visita dalla ginecologa a marzo ma per via del Covid, niente.. Annullata. Devo provare a vedere se posso farla adesso. Dato questo preambolo, io voglio capire questa cosa da chi ci è passata. Allora lo so che fossilizzarsi fa male e soprattutto non arriva così. Ok... Infatti io mi dedico alla cucina, mi alleno a casa ogni giorno con mio marito, facciamo i scemi su tik tok, mi chiamo con le amiche.... Non sto sul divano davanti la TV a pensare alla Cicogna. Però in cuor mio lo spero, quando mi avvicino al giorno x spero... Come si fa a non farlo? Si dice che quando si vuole ottenere qualcosa, quando vuoi che qualcosa accada devi pensarci e sperare con tutte le tue forse perché il pensiero attrae ciò che desideri. E in questo caso perché non vale? Perché bisogna fare il contrario? Come avete fatto voi a gettar i remi e dire "basta non ci penso più" che avete fatto quindi? Non ci capisco nulla🙆‍♀️..... A me al momento domani deve tornare, stasera o macchiette marroni scure (come quando finisce) e dolorini leggeri. Tanto domani l amico ciclo viene a farmi visita 🙄... Scusate se mi sono dilungata troppo. Confido semplicemente nelle vostre testimonianze. Un abbraccio virtuale 🤗💖

47 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 3 Giugno 2020 alle 02:17
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato al mio bimbo ogni istante! Anche quando non arrivava! Ho sempre sperato e desiderato eppure questo mese compie o mesetti ❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, e fatto così ecco che la cicogna arrivò!!!! 🤰💖😍Domani entro alla 5 settimana!!!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che funzioni il non pensarci! Io per entrambe le gravidanze arrivate al primo tentativo lo speravo ogni giorno che ho atteso per il test! Credo che funzioni avere un’alimentazione sana ed equilibrata, essere mentalmente serene e libere, prendersi cura di sè fisicamente e spiritualmente, allontanare i pensieri negativi del tipo “tanto non arriverà” “non rimarrò mai incinta” “e se non fossi fertile?” insomma pensieri così...e soprattutto non dimenticarsi della coppia, della complicità, che sì esistono i giorni fertili, ma esiste il desiderio, esiste il divertirsi sotto le coperte, insomma prenderla un po’ più alla leggera!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco Chanty!

    Noi siamo sposati da 3 anni (domani Smiley heart ) e per varie ragioni non abbiamo potuto avere rapporti liberi...nel frattempo intorno a me spuntavano pance da ogni angolo e la maggior parte ci teneva a specificare di esserci riuscita al primo colpo...e io soffrivo tantissimo.
    Ora, dopo tutto questo tempo, stiamo iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel e forse con luglio potremo finalmente vivere tutto liberamente...la cosa mi elettrizza tantissimo.
    Ma poi alterno giorni di euforia, positività e speranza, a giorni in cui il pensiero fisso è "figurati se a noi verrà facile, non ci sono bastate le sfortune che hanno costellato questi anni...sicuro che dovremo sudarci anche quello"
    Smiley ups
    Spero solo che questa volta, qualcuno dal cielo guardi in giù e ci dia una gioia senza farci troppo soffrire

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta il mese che ho prenotato l’operazione per l’asportazione di due fibromi all’utero che credevo non mi facessero rimanere incinta. Operazione che chiaramente poi non ho più fatto! Ma ecco, diciamo che quel mese proprio non ci pensavo proprio perché tanto dovevo operarmi...e l’abbiamo fatto solo due volte in corrispondenza del l’ovulazione ( me ne sono accorta dal muco e basta), ma cosí, en passant. E niente..aspettavo che mi venisse il ciclo per prendere la pillola e bloccarlo...e non mi è più venuto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi prego sempre già da prima ma non solo per me per tutte le mamme che lo desiderano fortemente questa è la mia preghiera da un mese a questa parte. Nessuno deve essere privato di questa gioia. Congratulazioni anche a te! Come siete riuscite a smettere di pensare alla Cicogna? 😣 1

    Come siete riuscite a smettere di pensare alla Cicogna? 😣 2

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgiaaaaaaa😍😍😍💖che bellooooooo non pensare assolutamente in negativo, parla col tuo fagiolino/a (non posso capire lo so, ma mi viene da dirti così) digli di restare, prega, pensa positivo!!!!!!! Sempre!!!!!!!!!! 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come siete riuscite a smettere di pensare alla Cicogna? 😣 3
    Ieri sera ho fatto il test ed ecco qua. Io a parte giramenti di testa è continua fame non ho nulla!! Spero stavolta vada tt bene. Ho tanta paura ma cerco di pensare positivo. Ultimo ciclo 27 aprile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguriiiiii!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiiii💖🙏🌟🌟🌟🌟🌟
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi!!!! Goditi ogni momento 😍😚
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una settimana è tanto!!!! Dai🌟✌️🙏💖credo che ce l hai fatta, fammi sapere aspettoooooooo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te l ho chiesto perché oggi io ho una settimana di ritardo stasera farò il test però a parte giramenti di testa forti e leggero bruciore di stomaco non ho altro... vengo da un aborto quindi non voglio illudermi per questo ho aspettato stasera lo farò speriamo bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l ho fatta!!!! 🤰🌟💖INCINTA! ENTRATA DA POCO NEL SECONDO MESE💖💖💖💖💖💖💖🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incinta!!!!!!! 💖💖💖🌟🌟🌟🤰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Alla fine sono incinta 💖🤰fatte le beta, è partita alla grande! Mi ha spinto il sospetto a 3 giorni di ritardo e il sonno continuo, stop😉💖🌟
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    INCINTAAAAAAAAAAAA!!!!!! 💖🌟💖🌟💖🌟ENTRATA NEL SECONDO MESE RAGAZZE!!!!!!!!! NON PERDETE LA SPERANZA!!!!!! NON C HO PENSATO, E ZAC.... È ARRIVATO/A!!!! 💖💖💖💖💖💖🤰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao congratulazioni io anchr ultimo ciclo 27 aprile ma aspetto a fare il test tu hai qualche sintomo che ti ha spinto a farlo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao 💖volevo avvisarvi che sono a 3 giorni di ritardo e sento di avercela fatta stavolta!!!! Il mese che non c ho pensato proprio.... GIOVEDI TEST✌️💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna viverla un po' alla leggera..capisco che dopo mesi e anni di tentativi non sia semplice. Però insomma credo che avere un'app x monitorare ciclo e ovulazione,usare gli stick x avere una controprova sia sufficiente. per il resto bisogna avere rapporti mirati sì,ma senza esagerare,farlo quando ci va senza pensare ogni volta al concepimento! E quando si è sotto ciclo viverla serenamente, spesso leggo di donne che iniziano ad interpretare sintomi,sospettare di ogni minima nausea,malessere,dolore di seno..così non si può vivere diventa uno stress che secondo me non aiuta. Per carità capisco che dopo tanta ricerca non sia facile però si ci si stressa più è peggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensarci è difficile su questo ti capisco, io ho iniziato ad avere attacchi d’ansia a causa delle gravidanze che ho attorno a me.. per farti capire sono incinta entrambe le mie cognate, la figlia dei miei vicini di casa e pure la mia migliore amica.. 🤦🏼‍♀️ Praticamente da giugno a dicembre ci sarà un parto dietro l’altro.. e mio marito temporeggiava per questioni di lavoro fin che lunedì scorso mi sono sentita male per un’attacco d’ansia e ha capito.. ora vedremo ma ho la stessa tua paura di iniziare a fissarmi con questa ricerca ..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bo non so se sarà così facile, maggio 🤔..... Sai, viviamo vicino Como e siccome con il covid abbiamo una situazione un po' complicata lavorativamente parlando, stiamo valutando l idea di trasferirci (di nuovo, siamo di Roma trapiantati l anno scorso qua) per lavoro sempre. Quindi io ho la sensazione che arrivi quando ci stabilizziamo una volta per tutte🙄..... Speriamo bene 💖
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manuuuu grazieeeee!!! Mi hai dato tanto coraggio 🤗💖 si vedi, tutte così.... Non ci pensi e tac!!!!! Grazie di cuore e soprattutto.... AUGURIIIII💞💞
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo proprio così!
    A giugno 2018 abbiamo iniziato la ricerca, la cicogna è arrivata subito ma purtroppo se n'è andata con la stessa velocità... dopodiché penso che il mio desiderio era diventato un po come una voglia di riscatto mista a una leggera depressione per l'accaduto.
    Passa il tempo e io mi sento meglio ma il pensiero fisso c'era eccome! Come la tristezza ogni volta che arrivava il maledetto ciclo! Dopo un anno e passa di tentativi arrivo alla fine della scorsa estate che non ce la facevo più, ero stressatissima anche perché con la ricerca avevo iniziato a comportarmi diversamente dal solito, evitavo gli aperitivi perché "si sa mai, magari sono incinta" evitavo le sigarette dopo l'ovulazione, in più stik di ovulazione, misurazione della temperatura, integratori, gel, fare l'amore a comando a giorni prestabiliti, un mese tutti i giorni, un mese un giorno si e uno no, ecc... ero frustrata e ne stava risentendo la mia salute mentale!Ad un certo punto ho detto basta, non ce la faccio più, parlo con mio marito e concordiamo di riprovare con l'inizio dell'anno nuovo, compresa l'intenzione di fare una visita più approfondita per entrambi per capire il motivo degli insuccessi, lui comunque più di una volta aveva cercato di dirmi di rimandare per un po proprio perché vedeva quanto io ci stavo male ad ogni ciclo.La faccio breve che mi sono dilungata già fin troppo. Una volta deciso di smettere ho smesso tutto, perfino l'acido folico, e pian piano mi sono tranquillizzata, ovviamente non abbiamo usato precauzioni perché "non è arrivato fin ora vuoi che arrivi così?" E invece a novembre sono rimasta incinta e ora sono di 6 mesi quasi finiti!E pensare che è stato il mese in cui mi sono divertita di più, uscivamo spessissimo e non sono mancate le bevute in compagnia 😅 ovviamente dopo i primi mesi ero in paranoia perché avevo paura di avergli fatto male 🙈Non ti sto dicendo di ubriacarti ogni sera, devi però cercare di vivere come se non ci steste provando, so che non è facile, non so nemmeno come abbia fatto a riuscirci io a non pensarci... forse il fatto di aver stabilito un mese preciso per riprovare e per fare degli esami mi ha aiutato a rimandare i miei pensieri, quando mi veniva in mente qualcosa sulla ricerca mi sforzavo di dirmi "ci penserò a gennaio!" In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si dice di non pensarci poi ognuno ti dice quanto non pensare! 🤣🤣Io di mio penso già di non pensarci chissà quanto.... Ma forse devo evitare di pensare ancor meno... Soprattutto quando il ciclo sta arrivando..... È che distogliere il pensiero quando oggi come oggi dobbiamo stare a casa è ancor piu complicato...... Ma vabbè dai, primo o poi ce la faremo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Modena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Prima mi facevo mille paranoie perché non rimango , adesso invece so che siamo “compatibili “😆
    Quindi non mi rimane altro che godermi il mio marito al massimo senza pensare a nulla così il nostro angioletto tornerà prestissimo senza dubbio ❤️
    Ti auguro di vedere il positivo al più presto possibile 🤞 e pensaci sempre positivamente ... chi sa , magari sarai una mamma di maggio 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che pensavo bastasse pensarci poco non il totale non pensarci sarebbe stato la cosa giusta da fare 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be cavolate no, in tantissime ci restano poi così....
    È la magia dietro al concepimento, e ci fa capire anche quanto la testa incide sul nostro corpo è incredibile!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Cristina, mai fare l amore perché SI DEVE ma per piacere e vivere la passione... Sono d accordo con te..... Comunque l aborto anche se è un esperienza terribile ti ha dato comunque modo di capire che ce l avevi fatta, quindi la seconda andrà bene 💖💪 io anche spero che per noi presto, arrivi 💖💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che io pensavo fossero cavolate 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi? È proprio vero...... Non pensarci fare altro e magari tac.... Lo so lo so..... Sono felice per voi💖
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Modena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria , noi stiamo cercando una gravidanza da più di un anno senza successo. Ho sempre provato di non pensare ma senza risultato perché NON SI PUÒ quando si desidera veramente un bimbo. A marzo avevo cominciato di vivere serenamente questa ricerca, abbiamo cominciato ad avere i rapporti perché volevamo noi e non perché “dovevamo “ fare l’amore. (Così sono stati i mesi precedenti) Non avevo idea di quando avevo ovulato a marzo ma mi ero messa in testa che mancava pochi mesi per vedere il mio positivo. Prima del ritardo giustamente che pensavo tanto ma e giusto che sia così e pensa che sono rimasta incinta proprio in quel mese .Il 15 ho avuto un aborto spontaneo(pensavo di morire ) però mi sono pulita in 5 giorni da sola e la gine mi ha dato via libera già da subito. Adesso stiamo riprovando con più entusiasmo ,con più passione perché ho capito perché prima non rimanevo.
    Anche se sembra strano ma sono sicura che rimarrò a presto di nuovo incinta . La ginecologa mi ha incoraggiato tantissimo dicendomi di pensare sempre al bene , di pensare che arriverà presto il nostro arcobaleno 🌈. Non può piovere per sempre ❤️☘️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione