Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride A.
Sposa Abituale Luglio 2023 Catania

Come sono i primi tempi dopo il matrimonio?

Bride A., il 3 Gennaio 2023 alle 17:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 10

Buon pomeriggio sposine,

ormai mancano davvero pochi mesi al mio matrimonio, e provo ad immaginare come saranno i primi mesi dopo il matrimonio (non abbiamo mai convissuto).

I vostri primi tempi come sono stati? Avete avuto nostalgia della vostra vita precedente?

10 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 9 Gennaio 2023 alle 11:45
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo🤗 anche io con il mio fm non abbiamo mai convissuto e provo a immaginare come sarà non vedo l’ora però 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a vivere sola (in collocazione) quando avevo 18 anni.
    Con il mio compagno la convivenza è iniziata gradualmente, tornavo a casa sempre più raramente e passavo molto più tempo a casa sua che a casa mia. Così abbiamo scelto di viver insieme per non pagare due affitti.
    Francamente non ho visto nessuna differenza tra il prima e il dopo ma lui viveva da solo da sei o sette anni quindi non è passato dalla mamma alla moglie senza un periodo da solo. In quel caso avrei sinceramente paura
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo quindi dopo il matrimonio non cambierà niente, comunque è andata bene fin da subito nonostante io abbia completamente stravolto le mie abitudini per via della distanza aumentata da lavoro e famiglia. Piano piano troverete il vostro equilibrio e gli incastri tra gli impegni e abitudini 😊 sarà una bella esperienza, già vi conoscete bene quindi non preoccuparti troppo e vivila come verrà!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da giugno 2020 e ci sposiamo a giugno. In questi 2anni abbiamo cambiato casa e fatto un figlio. Non ho mai avuto nostalgia della mia vita Precedente, ed anzi, desideravo talmente tanto costruire la nostra vita insieme che anche le difficoltà sono state superate unendoci ancora di più. L'arrivo di nostro figlio poi ha coronato tutto di gioia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo convissuto due anni e mezzo prima del matrimonio e ora siamo sposati da quasi 4 mesi. Noi abbiamo iniziato a convivere proprio durante il primo lockdown e nonostante questo ci siamo trovati subito bene. Certo, bisogna avere pazienza su certe abitudini e particolarità dell’altra persona, è una cosa reciproca, ma se è la persona giusta è bellissimo e molto meglio della vita di prima ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio, Mau convissuto prima, o meglio per due anni solo in weekend nella nostra casa.
    Primo periodo per me è stato difficile, cambiano le abitudini. Io poi prima per lavoro avevi solo due km da fare, ora invece ne ho 25 km all'andata e altrettanti al ritorno.
    Per aggiungersi mia mamma non sta tanto bene, quindi quando ero dai miei avevi tutto sotto controllo e sicuramente ero più Press emotivamente. Ora invece per essere più coinvolta parto mezz'ora prima alla mattina e torno più tardi la sera.Se tuo compagno ti aiuta con faccende domestiche non è un problema se invece non ti aiuta , inizia ad essere pesante e stressante.Essendo sola, o meglio lontano dai miei genitori e sorella, non sono abituata a chiedere aiuto a nessuno, cerco sempre di cavarmela da sola. Questo a volte conporta che mi trovo il fine settimana invece di stare tranquilla a dover dare tutte le faccende domestiche in quanto quando vado a lavoro riesco a mal la pena a preparare la cena
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a convivere a settembre e a dicembre ci siamo sposati. Ti dirò, io non ho per niente nostalgia della mia vita di prima anzi posso dire che è migliorata

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confida nel tuo futuro marito,vedrai che andrà tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Smiley smile

immagino che i primi momenti siano stati più difficili a causa del trasferimento, però l'importante è che tu ti sia ambientata bene.

Io provo a pensare a come sarà, ma per quanto mi sforzi non ci riesco Smiley xd

Sono molto emozionata e a tratti spaventata (però è la paura per il nuovo).

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo sposati da un anno e da un anno viviamo insieme,anche noi mai convissuto prima ,mi sono trasferita da lui all'estero,sono stati duri solo i primissimi mesi specialmente per il posto nuovo ,ma la nostra vita matrimoniale è andata a gonfie vele da subito 🥰
    Quindi io posso raccontare solo cose positive
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione