Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come ti ha fatto la proposta di matrimonio?

Gaia , il 10 Settembre 2010 alle 16:01

Pubblicato in Prima delle nozze 174

In ginocchio, a Parigi, mascherato o sul sofà di casa?!? Come ti ha chiesto in moglie il tuo lui? Raccontaci la tua proposta di matrimonio!

In ginocchio, a Parigi, mascherato o sul sofà di casa?!? Come ti ha chiesto in moglie il tuo lui? Raccontaci la tua proposta di matrimonio!

174 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, una perla rara..conoscendolo bene da tanti anni, non me lo sarei mai immaginato, non perchè non mi ami, ma perchpè non ama manifestare in pubblico i suoi sentimenti con gesti plateali! Sa però che io adoro queste cose, i telefilm americani che guardavo da ragazzina mi hanno lasciato la voglia di sorprese eclatanti, scritte sui muri e fuochi d'artificio...

Mi ha davvero stupito regalandomi un sogno..

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowwwwww! che bello! proprio una stellina il tuo fm!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOW!!! complimenti per proposta...

Auguri anche a te!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..vero, è stato fantastico..pensa che ero talmente sotto shoc che, a differenza del solito, che piango per ogni cosa, non ho versato nemmeno una lacrima! sono rimasta con un sorriso stile paresi per giorni..poi, una volta realizzato, ho pianto!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara, ma che romantico il tuo FM, è stato bravissimo ad organizzare tutto! Hai vissuto veramente una dichiarazione da favola, complimenti!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai mi sarei aspettata tutto quello che mi è successo il 7 ottobre di quest'anno in occasione del nostro sesto anniversario. Ero d'accordo con il mio fidanzato chemi sarebbe passato a prendere per le 20 per andare in pizzeria...alle 19.30 suonano alla porta: era la fiorista con un mazzo di 12 rose rosse gambo lungo O_o  C'era attaccata una lettera dove mi diceva che era arrivato il giornoi che aspettavo da mesi, forse da anni...non ci credevo..all'interno della busta c'era un'altra lettera per mio padre, scritta in genovese, simpaticissima, in cui chiedeva la mia mano, come usa tra uomini all'antica! Alla fine della mia lettera c'era scriito di praparami per le 20 che sarebbe arrivato qualcuno a prendermi per portarmi da lui..quando suonano alla porta, esso il suo migliore amico con il cappello da autista! Mi sembrava di vivere una favola..mi ha accompagnata alla macchina, mi ha aperto la portiera e fatta accomodare dietro dove ad attendermi c'era un CD con scritto "Ascoltami Please.." Messo il Cd nel lettore, hanno iniziato a suonare tutte le nostre canzoni..Wow, non capivo più nulla, avevo una paresi facciale con un sorriso a 72 denti.

Il mio "autista" mi ha accompagnato sulla spiaggia davanti alla casa del mio fidanzato dove c'era lui ad aspettarmi..aveva preparato un cuore di sale sulla sabbia con dentro le nostre iniziali M di Matteo e C di Chiara con aghi di pino, tutto circondato da candele. Sempre più paresi.. Ha dato fuoco alla M e poi mi ha chiesto di sposarlo!!!!! Dopo che ho accettato, ha acceso anche la C in modo che deventassero una cosa sola dentro al cuore *_*

Pensavo di aver visto tutto, ma non era finito! Siamo andati al ristorante, il più chic del paese, e al momento del dolce, è arrivata la proprietaria con un vassoietto con un pacchettino: il solitario!! Perfetto, meraviglioso!

Non so cosa ho fatto per meritarmi tutto questo, non avrei mai immaginato che Matteo organizzasse una cosa simile, non è nel suo carattere esternare i suoi sentimenti in modo spettacolare, eppure lo ha fatto...non ci credo ancora!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia...ma allora i film con l'happy end americano  esistono qc volta!!: )

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Settembre 2011 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi sapere davvero??? :-))))

Premetto che il mio fidanzato, sia per carattere che per la sua proffessione, è una persona razionale.. incline alle lacrime (io invece piango anche per lui.. Libri, film, musica, tutto mi porta a luccicare lu pupille ahahahahahaha).. Quindi non mi sono mai immaginata un gesto di eccessivo romanticismo.. se non in momenti particolari come compleanno o anniversario tutt'alpiù (benchè egli mi accontenti sempre nei mie desideri materiali! E' davvero un uomo eccezionale.. e lo dire anche se non kfosse mio moroso!)..

Cmq, una sera mi ha portata a Venezia.. era da un pò che non ci andavamo.. Ci siamo andati nel pomeriggio di Natale dello scorso anno.

Una cosa un pò diversa dagli altri Natali che devo dire la verità mi ha spiazzata non poco.. e insospettita. Io poi detesto il freddo quindi avevo pure brontolato un pochino per via dell'idea di stare fuori per diverse ore.. Invece mi ha detto: senti, facciamo qualcosa di diverso dai.. Domani faremo gli auguri a tutti i parenti e amici di persona ma per oggi, facciamo che stiamo da soli.. io e te..

E così col treno siamo partiti e arrivati lì intorno le 17.00

Abbiamo mangiato un boccone.. e poi su per giù intorno le 20.00 mi porta in Piazza San Marco e.... mi dice che mi deve dire una cosa.. che spera mi faccia piacere.. (pensavo che avesse prenotato un viaggio con partenza il giorno dopo ahahahahahahhhh!!!!)

Mi fa la proposta.. e prende dalla mia borsa (non mi ero accorta che ce l'aveva messo) un PACCHETTINO!!!! IL FAMOSO PACCHETTINO CUBICO CON FIOCCHETTO CONTENENTE L'ANELLOOOO!

Una cosa da sogno direi! Non me l'aspettavo! Neanche io avrei fatto meglio guarda!

Imamgina il resto... :-D

Ad un tratto faceva così caldo che sembrava di star al Tropico!

Un suo amico, ha chiesto la mano della fidanzata nella sera del compleanno di lei.. durante un week end che lui aveva prenotato come sorpresa a Budapest!

Un mio amico invece (udite udite!) ha portato la fidanzata in crociera.. Stanza sulla punta.. visibilità a 180° gradi sul mare.. Fa portare lo Champagne in stanza dal cameriere e mentre lei è in magno lui le mette l'anello sul vassoio dei 2 bicchieri!!!!

Non so se rendo ragazze.. ma queste cose son da film.. :-)))

Cmq, so di un ragazzo che ha chiesto la mano con un mazzo di rose rosse in mano e nel mezzo la scattoletta dell'anello, davanti ad una Pieve Romanica in un pomeriggio d'estate.. Lui, lei, una chiesetta ed un immenso prato verde davanti.. con le campane che suonavano le 4 del pomeriggio.. Che poesia!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E a te come l'ha fatta Lorena?

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Settembre 2011 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, Linda! Davvero carino!..

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

: ))))

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!!!!!! E' stato davvero grandioso!!!!!! Giusto il posto... giusta la circostanza.... tutto xfetto ^_^

Il mio invece me l'ha chiesto nel giorno del ns anniversario di convivenza (il giorno dopo era il mio compleanno), al ristorante. Ha fatto finta che gli era caduto il tovagliolo, si è inginocchiato e mi ha fatto la fatidica domanda porgendomi la scatolina con l'anello dentro. Emozionatissima, in lacrime ma alla fine sono riuscita a dire di SI!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio che carinooooooooooooooooooooo!!!!!!!! È bellissima la storia : ))))))))))))))))))))))))))))))

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2010 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, siccome mi ero appena laureata mi ha fatto la sorpresa con 2biglietti aerei per Parigi..una sera siamo andati a cena fuori sotto la Tour Eiffel, poi siamo andati in cima alla torre e lì, con una scusa mi ha chiesto di chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio..quando riapro gli occhi me lo trovo emozionatissimo con la scatolina aperta e l'anello che ci brillava dentro..con voce tremante mi ha fatto la fatidica domanda..io non riuscivo a rispondere dall'emozione, gli ho fatto cenno con la testa, ma lui voleva sentirselo dire e me l'ha richiesto, con voce flebile e tremante gli ho detto di si, poi mi sono messa a piangere..e mi ha chiesto se si era esaudito il desiderio che avevo espresso..effettivamente era quello..potrà sembrare una cosa banale, ma io, quando mi ha fatto vedere i biglietti per Parigi non ho pensato subito a quello, ci speravo ma non era stato il mio primo pensiero..mi aveva fatto la sorpresa di portarmi a Parigi, mi bastava..anche perchè erano anni che volevamo andarci..

E' stata una cosa stupenda, aveva organizzato tutto nel minimo dettaglio..per farmi fare l'anello si era trovato di nascosto varie volte con la gioielliera, aveva frugato tra i miei "gioielli" per farmelo fare della misura giusta..è praticamente impazzito per organizzare tutto perfettamente, anche perchè viviamo insieme e in quel periodo doveva aiutarmi con la laurea e quindi era straimpegnato..

a ripensarci mi viene la lacrimuccia.. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione