Era il nostro anniversario: mi ha portata a cena fuori nella location dove ora faremo il pranzo di nozze.. abbiamo mangiato, poi ci alziamo e io vado per uscire dal ristorante/albergo e lui mi ha fermata e mi ha detto "no no dormiamo qui" mi porta di sopra nella suite dell'albergo, dentro c'era un tavolino con un mazzo di rose rosse, il secchiello con ghiaccio e champagne e due bicchieri con una fragolina sul bordo... e in bagno? la vasca idromassaggio e la doccia con la cromoterapia... abbiamo bevuto lo champagne e sotto il bicchiere c'era una lettera dove riassumeva tutti i nostri 8 anni di fidanzamento in episodi significativi e .... in fondo..... la classica domanda da batticuore: MI VUOI SPOSARE??? E mi ha dato l'anello La serata dopo il mio SI entusiasta è proseguita con il bagno nella vasca idromassaggio, la cromaterapia (rigorosamente in due) e... coccole tutta la notte! Mi commuovo ancora a pensarci
Me lo ha chiesto in una vacanza fatta in Bretagna a dicembre 2011, durante un lungo bacio appassionato a St. Malo, in Francia sul colle dal prato verde Le Gran Bas con di fronte l'oceano... non lo aveva esattamente programmato, quindi non aveva l'anello con sè, e così mi ha fatto l'anello con un filo d'erba trovato lì ai nostri piedi... Siamo scoppiati a piangere a dirotto e abbiamo continuato a baciarci e abbracciarci a lungo. Gli ho detto SI tra le lacrime di felicità! Non è stato romantico... di più!
Il giorno del mio compleanno, il 1° agosto dello scorso anno, è successo l'incredibile. Prima di raccontarvi la proposta vorrei dare queste due tritte sul mio fm. Lui è una persona molto razionale, non impulsiva (tutto il contrario di me ) e soprattutto riservata e timida. Detto questo vi racconto cos'è successo il giorno del mio compleanno...Mi sveglio la mattina per andare a lavoro e trovo sul cellulare un suo messaggio con scritto "mia bellissima principessa buongiorno e auguri. Stasera dovrai farti trovare alle 20 davanti casa tua, il resto sarà compito mio, a più tardi, ti amo!" Ho subito pensato, che carino mi porta a cena fuori per il mio compleanno, anche se non me l'aveva mai chiesto in questo modo. Ma le particolarità non finirono qui. Torno a casa da lavoro a mezzo giorno e ritrovo sul letto una scatola con scritto "APRIMI" e io ovviamente scarto subito il pacchetto e dentro trovo un vestito bianco elegantissimo al ginocchio (a ripensarci sembrava un vestito da sposa di quelli corti) e oltre al vestito c'era un bigliettino con scritto "sarai bellissima". Io ero totalmente confusa ma felice, non capivo realmente cosa stava succedendo. La sera allora mi preparo e lo aspetto, lui arriva bello come non mai, salgo in macchina e ci dirigiamo verso il ristorante più bello della zona che si trova dentro ad un castello. Arriviamo là ci accolgono e il mio fm dice che ha prenotato con il suo nome, ci fanno attendere e tornano dicendoci "siamo spiacenti, c'è stato un errore. Abbiamo fatto accomodare al tavolo due altri ragazzi che sono arrivati senza prenotare e non abbiamo più altri posti liberi, è stato un nostro errore". Il mio fm era distrutto, vergognoso e triste allo stesso tempo e io ero dispiaciuta per lui, perché sapevo che si era tanto impegnato. Allora gli dico "subito non ti preoccupare troviamo un altro posto". E così facciamo, solamente che dopo alcuni minuti inzia un temporale terribile, da non riuscire più ad uscire dalla macchina, e allora ci dirigiamo di nuovo verso casa mia. Ad un certo punto gli dico "andiamo da me, cucino qualcosa io!" lui non voleva farmi cucinare però alla fine accetta. Arriviamo a casa (è una piccola casetta di montagna che mia zia, che abita a milano, quando torna su da mio nonno e da noi utilizza per soggiornare), mi metto ai fornelli e ad un certo punto sento che nella sala da pranzo/salotto si sono spente le luci e inizia a suonare la nostra canzone "ti sento" di ligabue, e io tra di me penso che era davvero un amore, ma non sapevo cosa sarebbe successo dopo... : torno con la pasta pronta ma le luci erano spente e nel tavolo c'era una candela accesa, poso la pasta sul tavolo mi giro e lui era li in ginocchio e mi dice "lo sai, io non sono molto bravo a fare queste cose, ma ce l'ho messa tutta...ora ascoltami amore.....MI VUOI SPOSARE??" io non capivo più nulla, non me lo aspettavo proprio...mi butto anche io in ginocchio piangendo lo abbraccio e gli dico singhiozzando SIII!!! non saremo andati in nessun luogo mozzafiato ma in quel momento anche se fossi stata sulla statua della libertà non mi sarei accorta di nulla altro, ero talmente emozionata e presa da quel che stava succedendo e dalle sue parole che il resto era sparito!! questo è stato il mio 21 compleanno!! stupendo e stupendo anche l'anello!!!!
In realtà l'ho chiesto io in barba alla tradizione! sul divano di casa mia con un video fatto da me con le foto di tutta la nostra storia..narrato come fosse un film!
Eravamo in vacanza a venezia da mia zia.. Una sera mi ha chiesto se andavamo a fare una passeggiata dopo cena e abbiamo lasciato la nostra bimba con la zia... Mi ha portato verso il ponte di Rialto, mi ha fatto sedere su un pontiletto di legno lungo il Canal grande, ha tirato fuori due bottigliette mignon di spumante (ma dove le avrà nascoste durante la passeggiata che non gliele ho viste?!) e la fatidica scatoletta col solitario...che meraviglia, io non me l'aspettavo proprio dopo 10 anni e così... A luglio ci sposeremo e non vedo l'ora!!!
Il 1 weekend da soli x la 1 volta dopo 10 anni eravamo a san gimignano dopo 1 giornata in spa, eravamo usciti dal ristorante dulcisinfundo e mi ha kiesto " penso proprio di volerti sposare, è il momento giusto" io ho fatto la vaga e nn ho risposto (c'era un motivo ke lui sapeva bene il xkè della mia nn risposta), abbiamo continuato a passeggiare e dopo un mese me lo ha rikiesto... e da settembre quindi sn iniziati i preparativi
Lasciato il popetto dalla nonna finalmente riusciamo a stare qualche oretta da soli... una cenetta in un ottimo ristorante e appana risaliti in macchina... eccola la domanda... mi vuoi sposare???
In crociera..!la viglia di natale..si è messo in ginocchio e mi ha chiesto d renderlo felice x tuta la vita diventando la sua mogliettina..mi ha regalato una veretta diamantini...,c sposeremo nel 2016!
A casa nostra...la mattina di natale..appena svegli...mi ha fatto una caccia al tesoro che mi ha portata a trovare il cofanetto dell'anello...ed eccolo in ginocchio a farmi la fatidica proposta...troppo emozionante, unica ed indimenticabile
Tra me e il mio fidanzato, nonchè futuro marito da esattamente 2 mesi ad oggi, c'è sempre stata molta spontaneità e semplicità.
La sua proposta uindi non poteva essere da meno.
Dopo una giornata passata intera al lago, a fine serata al rientro a casa, in macchina mi ha detto i chiudere gli occhi.... uando li ho aperti l'ho trovato con una scatoletta rossa aperta in mano con un bellissimo diamante solitario ad aspettarmi... la domanda ovviamente ve la poteteimmaginare: MI VUOI SPOSARE?
Bè il seguito penso si spieghi da solo. tra 2 mesi esatti sarà sull'altare ad aspettarmi... e ...il conto alla rovescia è partito..il gran giorno si avvicina!
Bè,la proposta di matrimonio me l'ha fatta quando mi ha portata di sorpresa a Parigi x il 5° anniversario di fidanzamento....Si stava camminando lungo lo chantelise e guardavamo tutte le vetrine fino a che siamo arrivati ad una gioielleria così vidi questo anelloche porto adesso e,non so forse se ne era accorto che mi piaceva talmente tanto,allora mi dice" ti va di entrare?" ed io gli dico ok! così mi fa provare l'anellino per la misura. Dopo pagato prende e se lo mette in tasca...così io dentro di me mi dice" ma xchè non me lo da?"Si va in hotel e ancora nulla così usciamo x andare a cena e lui mi dice "prima di andare al ristorantino ti va di passare dalla Torre Eiffel?" ed io "ok!" così ci sediamo in una panchina sotto la Torre e dopo 5 minuti vedo che si alza si inchina e mi da l'anellino con la proposta!!!!Ero davvero emozionatissima!!!!!Non me lo aspettavo!Solo a riscrivere mi emoziono come se fosse stato ieri....
...il giorno del nostro secondo anniversario... lui aveva lavorato tutto il giorno e io a casa per festeggiare l'anniversario avevo preparato una cenetta con tanto di torta. Sinceramente speravo tanto nella fatidica domanda ed ero tentata di scrivere "SI" con lo zucchero a velo sulla torta ma non volendo illudermi non l'ho fatto (se poi non lo avesso chiesto sarebbe stato un po' imbarazzante ) anche perchè aveva lavorato tanto in quegli ultimi giorni e proprio non pensavo avesse avuto il tempo di prendere l'anello ed invece....cena andata bene al momento del dolce spengo le luci e porto la torta in tavola con due candele a forma di cuore e la fiamma colorata e mentre io sistemo la torta lui da sopra il mobile prende un sacchettino ... quando l'ho visto ha iniziato a girarmi la testa ma mi dicevo "stai calma, magari non è quello che pensi, oggi sono due anni che stiamo insieme può essere anche altro..." ho impiegato una vita a scartare quella scatolina...e quando finalmente l'ho aperta si è inginocchiato e "mi vuoi sposare?" sono scoppiata a piangere e lui con me e ho iniziato a baciarlo dopo parecchi secondi ho detto si, non mi usciva la voce...perchè su queste cose lui è tanto emotivo e so che gli è costata molta fatica inginocchiarsi e chiedermelo senza lasciarsi tradire dall'emozione è stato magnifico
Appena tornati dall'ospedale dopo aver partorito il nostro bimbo, avev il bambino in braccio, mi ha fatto trovare l'anello nella culla e me lo ha chiesto....non me l'aspettavo anche se sono 12 anni (questo 29 giugno, data del matrimonio) che stiamo insieme e l'idea c'era da tempo.....è stato molto bello, anche se non stavo fisicamente molto bene da potermelo godere a pieno, dato che avevo partorito da tre giorni!!!
Il mio ragazzo, mi ha raggiunto quest'estate a Londra (ero là per un tirocinio, sono stata via tre mesi) e l'ultima sera della sua visita mi ha portato a cena fuori, poi sulle rive illuminate del Tamigi si è inginocchiato e mi ha dato l'anello chidendomi se lo volevo sposare....Lui è un ragazzo molto semplice, quindi è stata una sorpresa grandissima per me che non dimenticherò mai.
Anche io l'anello l'ho ricevuto a natale di ben 4 anni fa ... Posso capirti sono stata triste per tre giorni, e me lo ha anche fatto pesare. E' un bellissimo anello,senza dubbio di valore, non lo tolgo mai ma non è l'anello di fidanzamento. Poi dopo tanto tempo mi ha regalato la cosa più romantica che si possa ricevere... un luogo del cuore. A roma quartiere ripa c'è il palazzo dei cavalieri di Malta... in pochi lo sanno ( neanche io che amo Roma lo sapevo ) che meraviglia nasconde.
Una sera dopo una cena in centro gli chiedo di fare una passeggiata e imbocca questo vicoletto buio che all'apparenza non aveva nulla di chè e arriviamo di fronte ad un portone con un piccolo spioncino ( penso " ma ndo m'ha portato?"), al chè mi dice di guardare dentro io titubbante accosto l'occhio e... una galleria di alberi curatissimi faceva da cornice al Cupolone di san Pietro tutto inluminato... sembrava che l'avessero messo li apposta per me... si avvicina e mi dice " voglio passare la vita con te".
Questo per dirti, a volte ci fanno penare ma vedrai che saprà regalarti momenti romantici e inaspettati, e allora gli perdonerai tutto.
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Gia l ho ripetuto un sacco di volte e non smalto di farlo ha ha a Verona alla casa di giulietta facendomi affacciare al balcone e sotto un mega cartellone pieno di rose con scritto mi vuoi sposare...lui in ginocchio con l anello in mano!un sogno...
Noi abbiamo deciso di sposarci già da mesi e solo qualche settimana fa abbiamo deciso la data... poi una sera mi dice "che bello, ci sposiamo, ma io non ti ho mai chiesto se vuoi sposarmi" poi ci abbiamo riso su e stop.
Ieri sera mentre guardavamo Criminal Minds (che non è proprio il massimo del romanticismo) mi prende la mano e mi dice "vuoi essere mia moglie?" E' stata una sorpresa, inaspettata e meravigliosa! Così ci siamo scambiati le promesse mentre in tv un killer psicopatico uccideva le vittime e gli stappava via gli occhi...
E questa mattina mi ha svegliata con un bacio, portandomi il caffè a letto e aveva messo su il dvd di Bowie (che adoriamo entrambi) e passava la canzone "be my wife".
Non avrei potuto chiedere di meglio, dopotutto siamo una coppia originale!
Sposa Principiante
Maggio 2014
Varese
La_viky ·
Segnala
Nascondi contenuto
A Parigi, sotto la tour eiffel
Super Sposa
Settembre 2012
Catania
Didi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nel cortile di casa davanti a ttt i miei parenti più cari.... uno shock!!! :-)
E'stata una meravigliosa sorpresa.. Era il 21 di Dicembre... invasi dallo stress per ristrutturazione casa nuova, un bel giorno andammo a vedere una finestra nuova (secondo me), beccata da un tipo che la vendeva su subito.it... così mi diceva... Come se nulla fosse ci dirigemmo per il parco giochi acquatico noto come Diverland a vedere questa benedetta finestra... :<< DEve essere del guardiano!! :>> mi diceva... io come se nulla fosse mai avrei pensato ad una proposta così importante... Lui Aveva già avvisato i gestori del parco e i guardiani che sarebbe andato quel giorno ad una precisa ora per la suddetta proposta.... Tutti sapevano esclusa io... Improvvisamente, mentra ci dirigemmo nella piscina centrale (dove i nostri sguardi si sono incrociati per la prima volta... era il 26 luglio 2008) si inginochiò portando fuori un'enorme scatola di Re Carlo .... Avevo capito tutto... improvvisamente il mio volto si riempì di lacrime e neppure io riesco a ricordare con precisione come andarono le cose sucessivamente.. Vedevo tutto appannato, la gioia e la commozione mi avevano riempito il cuore... mai avuta un'esperienza così bella.... Mi disse .<<Ti Piace??? >> ovviamente io gli risposi <<SI !!>> e poi..... arrivò quella famosa domanda.... :<< Mi vuoi Sposare???? >> Emozionatissima non mi rimaneva che rispondergli :<< Certo!!!! >>..... E così passammo una giornata veramente speciale... unica direi.... tutti e due commossi.......... !!! NOn la dimenticherò mai...