Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come ti ha fatto la proposta di matrimonio?

Gaia , il 10 Settembre 2010 alle 16:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 174

In ginocchio, a Parigi, mascherato o sul sofà di casa?!? Come ti ha chiesto in moglie il tuo lui? Raccontaci la tua proposta di matrimonio!

174 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 8 Luglio 2015 alle 00:02
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eravamo a Milano il 10 maggio al concerto dei Roxette e voleva chiedermelo durante la nostra canzone Fading live a flower ma, tra confusione e resto, è passato... Gli ho dato anche il tablet per riprendere il brano perché mi tremavano le mani.

Al ritorno era strano ma non vi ho dato troppo peso, pensando a stress e stanchezza; una volta in camera mi ha preso per mano, tirato fUori la scatolina (che aveva con sè da ore) e mi ha detto:'lo sai che significa?' , facendomi poi la dichiarazione più bella del mondo, terminata con la frase MI SPOSI?

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marrakech, 4 giorni da sogno all' hotel la Sultana. Il sabato, dopo un pomeriggio all Hammam, cena sulla terrazza dell hotel, solo noi, vista sui tetti della città, cameriere personale e petali di rosa sul tavolo. ... e dopo cena l anello!!! Mio dio mi riviene da piangere! !!
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ho faticato un pò x avere la proposta prima abbiamo deciso la data e poi la propostaXD ma questa è avvenuta il 17 settembre dopo le h 24.01 quindi 18 ..il giorno del mio compleanno. un pò impacciato , bello lui....

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2016 Bari
    Love❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come può non essere una favola
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che ne parlavamo già da tempo, ma lui ha ufficializzato il tutto il 27 marzo di quest'anno. Eravamo andati a cena fuori, in uno dei nostri ristoranti preferiti, un ristorante giapponese a Roma. Quando siamo usciti dal ristorante, mi ha dato un bacio seguito dalla fatidica domanda! Il bello è che io non me lo aspettavo minimamente, anzi ero convinta che non avrei mai ricevuto la proposta, per come è fatto lui è invece... Rimango per qualche secondo senza parole e l'unica parola che riesce ad uscirmi è un buffissimo "boh!" a cui è seguita una ristata di 10 minuti per la gaffe appena fatta... Che vergogna! Per fortuna mi sono ripresa subito e, logicamente, ho accettato!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che questa sia stata la proposta più bella di tutti i tempi Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nello stesso posto... indimenticabile!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso matrimonio è nato molto spontaneo,parlando una domenica d'agosto al mare...poi questo we a Parigi sulla torre Eiffel mi si è inginocchiato e mi ha ufficialmente chiesto in sposa Smiley heart
    L'anello lo abbiamo scelto insieme al mercatino giapponese...spesa minima ma gioia infinita Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io....ha approfittato del fatto che fossi già in lacrime per la vista della tour eiffel
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 25 giugno (nostro anniversario) siamo andati a cena fuori in un ristorante sul mare,la cena favolosa, a parte che era tutta la sera che mi diceva che dovevo prendere il dolce,e io che gli dicevo che assaggiavo il suo e lui imperterrito niente,io il mio e lui il suo,quindi mi faccio coraggio e posto in pancia!e prendo un assaggio di 3 tiramisù, arriva il dolce e...un piatto rettangolare bianco, da sinistra la scritta TI AMO a destra i 3 assaggi di tiramisù e nel centro una scatolina bianca..io incredula di impatto gli dico "amore che hai fatto, non ci dovevamo fare niente,io non ti ho fatto niente!!!" lui zitto si alza e viene accanto a me in ginocchio, prende la scatolina e mi dice " AMORE MI VUOI SPOSARE?" io in lacrime lo abbraccio per circa 10 minuti,e lui, poverino, mi fa" lo devo prendere come un si?,ti prego mi posso alzare?".. E' stata la proposta più bella che potessi immaginare.. Poi sono venuta a sapere da mamma che nel pomeriggio l aveva chiamata per il consenso,e che 2 giorni prima aveva chiamato mia sorella per l aiuto nella scelta!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Imperia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono l'unica che non ha avuto nessuna dichiarazione eclatante? ahahha premetto che stiamo insieme da 6 anni e che l'anello col diamante di fidanzamento me l'aveva dato davanti a tutti i miei parenti siciliani alla mia Laurea nel 2012. Ormai convivevamo da più di un anno e parlavamo molto spesso di matrimonio senza però formalizzare nulla, poi un giorno a pranzo con i miei suoceri e la famiglia di lui (i miei vivono a Roma io mi sono trasferita in Liguria vicino ai suoi quindi siam spesso ospiti da loro) e mia suocera un pò stufa fa " e basta e sposatevi eh ". Noi ci siamo messi a ridere e la sera parlandone abbiam deciso, settimana dopo abbiam fissato la chiesa (era tipo marzo e ci sposiamo a settembre 2015 perchè io volevo settembre ma 2014 nn ce la facevamo con i tempi nè finanziariamente), a maggio location per il ricevimento ecc..

tutto in maniera molto naturale ehehhe

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    New ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio fm quest'anno al ponte del 1 giugno mi ha portato via alle terme di Bormio. Dopo una giornata d relax e a cena in un ristorante romantico, entro in stanza e vedo un cesto di frutta, champagne e una scatolina con un biglietto... Leggendolo son scoppiata in lacrime emozionatissima, poi lui ha preso la scatolina lo ha aperto mentre si inginocchiava e mi ha chiesto di sposarlo.. Dopo 6 anni che ci conosciamo e 5 anni che stiamo assieme.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2015 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto al mio fm che non volevo l' anello perché me l' aveva regalato per I miei 18 anni e gli ho detto che doveva stupirmi quando avrebbe deciso di farmi la priposta
    ;-)....allora il 25/01/2014 è arrivato a casa con il mio meraviglioso cucciolo che aspettavo da tempo e che desideravo da anni con un collare rosso con su scritto vuoi sposarmi? l' emozione alla vista di quel cucciolo e subito dopo alla vista della scritta sulla targhetta....e stato magico

Come ti ha fatto la proposta di matrimonio? - 1

Come ti ha fatto la proposta di matrimonio? - 2
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso eravamo in viaggio a parigi e l'ultimo giorno siamo andati a seguire la messa a Notre Dame, alla fine mi ha chiesto di rimanere li seduti ancora un po per ammirarla e poi ha iniziato a parlare in francese (io sono nata in belgio) e a dirmi che dopo tutti i sacrifici e le avventure passate era seduto al mio fianco a chiedermi se volevo sposarlo!!! Tutto in francese e nella chiesa!! Premetto che lui non sa una parola di francese e che si è tradotto il discorso da Google traduttore!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Che proposta super tecnologica! Bellissimo, e super originale!

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia proposta è avvenuta a Londra, città del nostro primo incontro, del primo weekend insieme, di tutti i nostri sogni, nonché tema del nostro matrimonio...

Piccadilly Circus 19/10/2013

La sua dichiarazione

Anello

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehhehe che bello! Io sono di anzio xD
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte scene romantiche e da film! mi aveva già regalato l'anello a maggio 2014 in occasione della fine del master, con la promessa che tra qualche anno, dopo il passaggio nei carabinieri, ci saremmo sposati. Domenica di agosto, casa mia, appena finito di pranzare gli chiedo ridendo:"perché non ci sposiamo? " e lui mi risponde tutto serio: "per me va bene"!E cosi...il 12 agosto 2015 convoleremo a nozze!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Parigi,in ginocchio davanti alla torre eiffel..come in un bel film d'amore..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha chiesto il 28 marzo di questo anno giorno del mio compleanno.
    Mi è venuto a prendere e ni ha portato verso il mare precisamente sul molo.
    Trail rumore delle onde del mare e il cielo pieno di stelle mi ha chiesto di sposarlo
    Mi ha fatto rimanere senza parole! E adesso ci spostiamo a giugno 2016

Come ti ha fatto la proposta di matrimonio? - 2
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2016 Bari
    Love❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Parigi, secondo piano Torre Eiffel...una favola
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo nel 2016
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi siamo noi

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qui!!!!!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto il 9 di questo mese. Ha prenotato al ristorante in terrazza da soli a nome di candela e dopo una cena bellissima MI ha portata li bendata lasciandoMI un paio di biglietti romantici prima di bendarmi che al ristorante. Dopo la cena ha preso un biglietto più grande me l ha letto e non ho resistito a trattenere le lacrime anche lui molto emozionato e poi si è messo in ginocchio prendendo una scatolina con l anello e MI ha chiesto di sposarlo! E infine mentre uscivamo dal ristorante MI sono ritrovata tutti i miei amici Giu che ci hanno accolto con tanto affetto e con lo spumante abbiamo BrindaTO!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Commossa

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi c siamo conosciuti a Diamante. In vacanza e ogni anno puntuAlmente di agosto di ogni anno andiamo in vacanza lì.

Questa estate, da pochi arrivati a Diamante andiamo a saluatare la nostra bellissima spiagetta dove ci siamo conosciuti ( rito)

erano le 2 del mattino...nella notte di San Lorenzo . Cadevano molte stelle....

ci mettiamo sulla sabbia abbracciati, e mentre ci dicevamo frasi romantiche " è bellissimo stare qui insieme a te, se non sarai tu non sará nessun altro,xme questa spiaggia ha troppa importanza" lui Fuma e mi fA: aspetta si é spenta,prendo l accendino...ma dov è? Smiley laugh

Nel frattempo assume una posizione insolita...in ginocchio davanti a me...caccia la scatolinA blu della BLISS E MI CHIEDE : mi vuoi sposare?voglio solo te e voglio starci per sempre. Io .? Una mammalucca di primo ordine... OH MIO DIO, mani sul viso per un pò e poi.... Il grande gesto ..metterlo al dito Smiley heart

Rido di gioia... Non parlo...rido solo.... Ma di quella felicità immensa dove hai solo il sorriso sulle labbra... Cadiamo sulla sabbia stesi... E mi fa: MA ALLORA? ancora non mi devi rispondere MI sposi o no? Hahahah mi ero dimenticata di rispondere! Non capivo nulla giuro e io SIIIII CERTO CHE TI SPOSOOOOOOO.

E DOPO NON FACCIO altro che sorridere e guardarmi l anello al dito, tutto questo sotto le stelle cadenti, con il rumore della spiaggia, e lî... Nel posto esatto dove c siamo visti per la prima volta. Un sogno avverato ragazzeSmiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    17 giugno 2014 era una giornata piovosa, nel pomeriggio il mio dany insisteva per portarmi a fare una passeggiata al mare, caso strano mi ha portata sulla spiaggia di Anzio dove sono cresciuta, siamo scesi in spiaggia mi ha messo delle cuffie perché voleva farmi sentire una canzone..e dopo un minuto me lo ritrovo in ginocchio a chiedermi se volevo passare la vita con lui con tanto di anello! Sono scoppiata a piangere e ridevo! Ci sposiamo settembre 2015!:-)
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri, o meglio stanotte alle 01.00 11 settembre 2014 il mio fm mi ha fatto la proposta: mi ha creato un videogioco dove erano racchiuse le nostre vicende di nove anni di fidanzamento. Io ero la principessa da salvare. All'ultimo livello, una volta salvata, il personaggio che i'm personificava lui ha detto:ora che ti ho trovata non ci lasceremo mai più! Ti posso fare una domanda: Ornella mi vuoi sposare? Io li per li non capivo, bello girarmi per chiedere info, l'ho visto inginocchiato davanti a me che mi rifaceva la domanda con l'anello nel cofanetto. Anello appartenuto a mia nonna che per me era come una mamma, anello con il quale da sempre dicevo che sarebbe stato usato dal mio fm x chiedermi in sposa! Così è stato. Emozionante, io ho pianto tutto il tempo. Lui emozionato con la voce tremolante!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley smile anch io m emoziono ogni volta che ne parlo! Smiley shame
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... calcola sto sorridendo con la faccia da ebete Smiley heart

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due giorni dopo il mio compleanno mi ha portato a cena fuori e poi a fare una passeggiata al lago ( precisamente sul pontile dove siamo andati per il nostro primo appuntamento) mi ha fatto chiudere gli occhi, mi ha messo una cuffia dell'ipod ed ha fatto partire la canzone "TI SPOSERO' PERCHE'" di Eros Ramazzotti ...io aprendo gli occhi confusa lo trovo inginocchiato con la scatolina in mano che con voce da bimbo e tremante mi fa "MI SPOSI?" Smiley heart ci sposeremo a giugno 2015 Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione