Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Savona

Come vi dividete i compiti?

Chiara, il 5 Settembre 2019 alle 13:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao ragazze,
Oggi sono curiosa! Voglio sapere come vi gestite la vita casalinga!
Chi fa cosa in casa? Ci sono cose che fate esclusivamente voi o fm oppure siete intercambiabili? Vi leggo!

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Settembre 2019 alle 20:27
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema degli uomini è che sembra sempre che non vivano in casa e che siano di paesaggio...quindi non riescono a capire cosa c'è da fare in casa.. devo sempre chiedergli le cose da fare.. una alla volta 😝
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Foggia
    Massimiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo adottato la tecnica del: "se c'è bisogno si DEVE fare, non importa chi lo fa."
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dividiamo i compiti visto che lavoriamo entrambi full time! Lui è il principale cuoco della casa e io stiro e lavo il bagno, il resto lo dividiamo ☺
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io mi lamento sempre, ma mi rendo conto che è un grande aiuto mio marito.. Si occupa dell'esterno, (quindi pulire terrazzo, tagliare i rami di troppo ecc. ) sparecchiare e Apparecchia ma non sempre, e passa la scopa in cucina. Meglio di nnt.. 😅 Il resto lo faccio da me
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui butta la spazzatura, lava i pavimenti, fa il cambio lenzuola e mi aiuta a piegare i panni, sprepara la tavola e passa la scopa in cucina.
    Non era abituato a fare praticamente nulla a casa, sua mamma effettivamente non crede ancora che suo figlio faccia tutto ciò 😂😂
    Ma pian piano imparano!! 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, essendo che io al momento sono in disoccupazione ovviamente faccio tutto io... Tranne passare la polvere o i vetri.. Quelli gli fa lui 😂 poi vabbè la domenica mi aiuta in generale 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci dividiamo abbastanza i compiti: di solito al sabato io stiro e lui pulisce casa. La spesa la faccio io, un po' perché lavoro più vicina a casa e quindi torno prima e un po' perché abbiamo provato a farla insieme, ma mi innervosisce perché è troppo lento ahahah

    Nella casa vecchia che non avevamo la lavastoviglie ci alternavamo a lavare i piatti. Cucinare di solito lo faccio io ma perché mi piace e appunto perché torno prima di lui.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, ci sono cose che faccio io e cose che fa lui perchè ci piacciono (tranne che per il bagno, non piace a nessuno dei due e facciamo a turno) o sappiamo farle meglio, ma se l'occasione lo richiede non ci facciamo problemi a sostituire l'altro.
    Fortunatamente siamo molto equilibrati, io sono più ordinata e lui è più pulito quindi ci compensiamo bene.
    A te invece?

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito attacco la lavatrice lui l'asciugatrice stirare non è previsto .. Cucinare io perché mi piace.. Lui fa da mangiare al cane.. e poi si sistema quello che c'è da sistemare insieme
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Roma
    The ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo intercambiabili, nessuna organizzazione, puliamo quello che c'è da pulire e sistemiamo quello che c'è da sistemare, sia dentro che fuori (abbiamo un giardino).Lui è molto perfezionista e quindi ci mette più tempo di me, ma devo dire che nonostante una bimba vivacissima di 3 anni, 1 cane e un gatto la casa non è mai sporca o sotto sopra. Abbiamo dei piccoli accorgimenti per mantenere pulito. L'unica cosa che fa lui è spolverare i funko pop e le action figures e altre robe nerd sparse per casa. Inoltre nessuno dei due stira, se non in casi estremi (tipo domani c'è un matrimonio e stasera ci mettiamo d'impegno). Come dice mio marito, a chi ce lo fa notare, siamo stropicciati e felici!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pulizie e stirare li faccio io perché preferisco. Lui passa l aspirapolvere. Il letto lo rifà il primo che arriva a casa. Spesa,cucinare e lavare e asciugare i piatti dipende dagli orari di lavoro che facciamo😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si è vero! Diciamo che appena siamo andati a vivere insieme lui é tanto carino ma faceva un sacco di pasticci a casa e io che sono una molto schematica mi saliva il sangue al cervello 😂😂 con un po’ di addestramento devo dire che ora non mi posso lamentare
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente lui lava i pavimenti, tiene in ordine l'esterno di casa, butta la spazzatura, quando io non posso lava i piatti e sistema la cucina. Io lavo i bagni, spolvero, faccio lavatrici e stendo, tengo in ordine e cerchiamo entrambi di mantenere pulito. Per fortuna ho addestrato bene mio marito dopo 13 anni di conoscenza e devo dire di aver fatto un ottimo lavoro 😀😀😀
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo niente di organizzato, quando abbiamo tempo sistemiamo entrambi quello che c'è da sistemare.. Se capita di dover sistemare nel giorno libero da lavoro allora io faccio cucina e bagni e lui fa salotto e camera da letto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete sicuramente una coppia equilibrata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono in maternità ma di solito lavoriamo entrambi quindi i compiti si dividono, di solito lui passa l’aspirapolvere, butta le spazzature, stende, porta giù il cane.... io cucino, lavo, spolvero.... la bambina invece la guardiamo entrambi, l’unica cosa che io faccio in più è che allatto al seno che lui non fa per ovvi motivi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione