Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

Come vi siete conosciuti? 🙃

Simmi, il 8 Aprile 2020 alle 09:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 62
BUONGIORNO Brides!! Teniamoci la mente impegnata con cose belle ❤️ Come avete conosciuto il vostro futuro marito? Io ho conosciuto il mio compagno nell'estate 2009, era il batterista di una delle band musicali di una mia vecchia amica, la quale mi invitó un pomeriggio a sentire le loro prove. A partire da quel momento ci incontrammo in varie occasioni sempre grazie alla musica, ma nessuno dei due aveva il coraggio di fare il primo passo: al tempo io avevo 17 anni e lui 22. So che 5 anni di differenza sono pochi, tuttavia quando si ha quell'età la differenza avvertita è maggiore, un po' per gli stili di vita differenti (io liceale nella ns città natale, lui viveva con i coinquilini di università a Torino).

Per farvela in breve, dopo qualche mese lui si decise a rompere il ghiaccio, mi baciò una sera alla fine di un concerto, per poi pentirsene perché non voleva farmi stare male. Quindi decidemmo di non frequentarci più in quel senso, avanti così per più di un anno, entrambi iniziammo una frequentazione di qualche mese con altre due persone, nel frattempo il nostro rapporto si era consolidato in un'amicizia quasi, non saprei definirla bene se non con uno stupido "vorrei ma no, però vorrei però no". 😂 Stavamo davvero tanto bene assieme ma non volevamo impegnarci seriamente. Arrivò l'estate della mia maturità (2011) dopo la quale io decisi di partire un anno da sola in Australia per un'esperienza di vita. Solamente la sera prima della mia partenza LUI, IL GENIO si lasciò andare confidandomi che avrebbe voluto una relazione seria. 🤦‍♀️ (che tempismo, eh!! 🙈🤦‍♀️🤣). Tuttavia mantenemmo vivo il ns rapporto di amicizia tramite Skype per tutto l'anno, raccontandoci reciprocamente e confidandoci circa le nostre vite e nel frattempo mi fidanzai con un ragazzo di Sydney. Questa mia relazione non durò più di un anno anche e soprattutto perché l'estate dopo ritornai in Italia per studiare (là mi sarebbe costato troppo, rette universitarie da 120.000 euro all'anno 😱) non avrei mai accettato di lavorare a vita nella ristorazione, avevo altri sogni.
Da quando tornai in Italia (estate 2012) il mio compagno iniziò a corteggiarmi in tutti i modi, io ci misi un pochetto a convincermi, per via dei nostri precedenti, ma alla fine cedetti 🤣❤️ E iniziò così la nostra storia d'amore. E la cosa che più mi riempie il cuore di goia è la serenità che la caratterizza. Ogni singolo passo fatto da allora (presentarci alle famiglie, i nostri primi viaggi, andare a convivere, parlare dei bambini, il matrimonio) è avvenuto con una spontaneità tale che quando ci penso sinceramente mi emoziono. Lui è la persona più positiva e dolce che io conosca, mi ha dato un'energia positiva immensa come nessuno mai in ogni singolo traguardo di vita compiuto sinora. Quando ripensiamo a come è nata la nostra storia ridiamo e ci sembra tutto così distante nel tempo ❤️
E voi ragazze?? Raccontatemi come vi siete conosciuti e come è nata la vostra storia ❤️

62 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 15 Aprile 2020 alle 23:33
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio fm in realtà già un po' ci conoscevamo perché abbiamo degli amici in comune. C'è da dire che lui non era molto presente nel gruppo, poi ho scoperto perché. Eravamo anche entrambi fidanzati quindi più due chiacchiere in compagnia e un saluto non abbiamo mai fatto. Io nel frattempo mi lascio con il mio ex e mi faccio sostanzialmente la mia vita, esco con gli amici, vado a ballare, sono uscita con dei ragazzi ma non ci fu assolutamente niente. Arriva gennaio, questa amica in comune festeggia il compleanno al ristorante e io, siccome dopo cena andavo a ballare con gli altri miei amici, mi sono vestita per l'occasione, senza cadere nel volgare... Truccata molto bene, con i miei bei capelli lunghi (che all'epoca avevo schiarito, tipo shatush) boccoli, le mie unghie sempre fatte. .. Insomma mi si notava e non solo perché sono alta 😅. La serata passa, ci divertiamo tra risate e chiacchiere, io poi saluto tutti e vado a ballare. Il giorno dopo, cioè la domenica la festeggiata mi scrive un messaggio dicendomi "Ieri sera hai letteralmente abbagliato una persona amo, mi chiede il tuo numero, posso darglielo" e io le rispondo "si può sapere chi è? Comunque va bene, daglielo pure"... Lei mi risponde "il menco" (abbreviativo del cognome del mio fm). Da lì abbiamo iniziato a messaggiare per un po' di giorni, lui mi dice che non è spesso nella compagnia perché lavora come militare in Lombardia, insomma tra un messaggio e l'altro mi chiede di uscire. Il primo appuntamento tranquillo una bevuta, una chiacchierata e scatta il bacio 😘 😍 e poi da lì è successo TUTTO, ma proprio TUTTO 😂😏




    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era destino❤️❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti 12 anni fa in discoteca ognuno aveva all’epoca un partner ed eccoci qui sposati da due mesi ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo 😍 auguriiiiii
    • Rispondi
  • I
    Sposo Curioso Settembre 2020 Terni
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiii! infatti dopo 11 anni non vediamo l'ora di sposarci!

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amche voi da una vita 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposo Curioso Settembre 2020 Terni
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo cresciuti nello stesso paese e stiamo insieme dal liceo!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qualche gioia le da 😂
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara 🙃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi grazie ad amici comuni della nostra parrocchia!

    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ❤🤞
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero divertente!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi 🤣🤣 buffo come vanno a finire le cose.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, anche voi da tanto tempo!!! ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha ma come vi odiavate?? 🤣
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per il primo passo 😎 cmq fai scassare quando racconti all'inizio🤣🤣
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora grazie Facebook 😂❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima vedrai che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto... almeno dove possiamo cerco l aspetto positivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Avete faticato un po’ 🥰 noi ci siamo conosciuti su Facebook, il gli avevo mandato l’amicizia perché quel giorno ero molto annoiata, il giorno dopo come capita a tutte mi scrive, da lì iniziamo a parlare.. dopo forse un mesetto ci vediamo (serata improvvisata, alle 3 del mattino) e da lì non ci siamo più lasciati🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! A tratti sembra UNA VITA a tratti un secondo.. ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ci sta!! ☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, dobbiamo ricordarci di quanto siamo fortunate rispetto a molte altre persone che hanno un inferno attualmente!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tantissimo fisicamente ma siccome uscivo da una convivenza non avevo voglia di impegolarmi quindi glielo avevo lasciato😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, anche la vostra storia è molto bella❤️ A me non sembra vero quanto tempo è già passato e quante cose abbiamo affrontato insieme, a volte sembra una vita fa, a volte solo ieri🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche se è difficile.. penso che nel giro di 10 minuti passo dal che bello mancano 144 giorni al non ci riusciremo Smiley sad pero se penso a mio cognato che lui è qui e non si possono vedere perchè l'altro è a verona...li si che penso di essere fortunata perchè almeno la sera non sono sola!

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, questa quarantena ha cmq i suoi lati positivi!! Dobbiamo essere ottimisti e non abbatterci❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella storia!!! Auguri 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa te!!! Lui piaceva alla tua amica 🙈 a te piaceva già al tempo??
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic😊
    Noi ci siamo conosciuti a capodanno 2012, ci siamo incontrati in un locale, senza saperlo avevamo amici in comune! Ci siamo entrambi piaciuti subito, ma la cosa è finita lì, anzi addirittura il suo amico istruttore di Sub, scoprendo che ero interessata ad un corso di subacquea, mi chiede il numero.
    Circa sei mesi dopo l’amico sub mi invita ad una vacanza in compagnia, io vado ad informarmi su questa vacanza sperando che ci fosse anche il ragazzo carino di capodanno (eheh 😛); lui c’era, ma la mia amica, che restava l’unica ragazza del gruppo alla fine non può più partecipare... quindi non vado nemmeno io, visto che sono tutti ragazzi e li conosco poco fondamentalmente! tornati dalla vacanza ci sentiamo e ci vediamo in gruppo con la scusa di vedere le foto di Praga (meta della vacanza). Dopodiché io parto all’estero con l’università e quando torno è già inverno, ci vediamo, mostro le foto dei miei viaggi e... iniziamo ad uscire, sempre in gruppo, che diventa molto numeroso... io e Daniele diventiamo molto amici, nel frattempo ci sono altri della compagnia che mi ronzano intorno, ma a me piace solo lui, sempre di più dopo che lo sto conoscendo meglio... insomma passa anche il capodanno 2013... io inizio a pensare che lui sia troppo timido o non interessato a me (sono un po’ all’antica e aspettavo fosse lui a dichiarare il suo interesse per me😅). Fatto sta che una sera rimaniamo solo io e lui in un pub a parlare e dalle 10 si fa l’una, il giorno dopo si lavora, ma il tempo vola e... si vede che quella sera scatta qualcosa... fatto sta che la settimana successiva stavamo insieme, con tanto di sua dichiarazione bellissima, uno dei momenti indelebili e più belli della mia vita😍Siamo quindi insieme dal 19 aprile 2013, conviviamo da ottobre 2016, sposati il 5 ottobre 2018 e ora aspettiamo la nostra bimba che nascerà questo maggio❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo che storia!! *_*

    noi ci siamo conosciuti in chat e conviviamo da 2 anni ormai.. l aspetto positivo della quarantena è che stiamo assieme..e tutto dovrebbe andare a lieto fine il 29 agosto! Smiley sad speriamo!

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accipicchia si 9anni sono davvero tanto ma come dici, non si sentono ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione