Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2025 Messina

Come vivo i preparativi e come li vivete voi??

Federica, il 22 Giugno 2024 alle 00:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tutte mi chiamo Federica ,vivo a Messina e mi sposerò il 12 Luglio 2025 ;
Io e il mio futuro marito viviamo in due città differenti ma cerchiamo sempre di vederci nonostante la distanza, il lavoro, i problemi ecc. siamo piuttosto avanti e questo a me fa tanto piacere perché lo amo ma a volte ho un po’ di tristezza per via della lontananza ,ecco come mi sento e ora mi piacerebbe sentire voi sposine a distanza ,come vi siete divise i compiti ? Ma soprattutto come vi sentite pensando al vostro lui lontano?

14 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 28 Giugno 2024 alle 18:30
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicini col cuore sempre e comunque.
    Lui nonostante la sua assenza fisica non è mai stato distante in alcun modo. Negli anni siamo diventati l'uno lo specchio dell'altro perciò il 90% dei preparativi si è svolto serenamente e spontaneamente; neppure ce ne siamo accorti. Credevo di poter occuparmi di tutto io ma lui è stato iperpresente e talvolta abbiamo accorciato le tempistiche nei periodi in cui è stato qui.
    Meno pare 😊
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Garzie Giada per la vicinanza ☺️sarà un giorno stupendo per tutti ! Ricambio il tuo augurio con tutto il cuore 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eva, leggendo il tuo post mi sono emozionata, perchè sembrava scritto da me. mi ci sono ritrovata in pieno. Sono grata di tutto l'aiuto del mio futuro sposo e come te puntualizzo la sua tranquillità nell'affrontare le varie attività previste. Nonostante questo posso dire che a tre mesi dal matrimonio stiamo lavorando su alcuni piccoli dettagli, mentre tutto il resto l'abbiamo già smarcato.

    Ti auguro il meglio per il tuo grande giorno.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La distanza non è facile. Non posso capirti perché noi conviviamo già da anni. Vedrai che andrà tutto bene, magari fatti aiutare da chi ti è vicino 😊

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lontananza è dura, noi per non dividerci abbiamo iniziato a convivere quando è scoppiato il cobid altri essendo vietati gli spostamenti non avremmo potuto vederci
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eva cercherò di non ridurmi all ultimo 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena ,non sono molto presente ma devo ringraziare a tutte per il sostegno e i consigli
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo iniziato l’organizzazione a fine dicembre 2023 per settembre 2024! Siamo partiti in quinta sparata perché tutti ci dicevamo che era già un po’ tardi e facendo entrambi un lavoro a turni è stata un’impresa incastrarci….ma in realtà siamo stati velocissimi e in un mese, mossi dall’entusiasmo, avevamo già confermato la location (dopo averne valutate una decina), fatto il corso matrimoniale full immersion e io avevo già confermato l’abito! La prima fase l’ho trovata divertente e quasi una sfida !
    Dopo il primo mese di fermento abbiamo rallentato… a volte mi sono sentita un po’ frustrata perché senza la mia iniziativa e le mie sollecitazioni il mio FM non è stato particolarmente partecipe …poca iniziativa e poco consapevole di quanto i tempi fossero stretti …. Però riconosco a posteriori che mi ha sempre ben consigliata quando ero indecisa tra alcuni fornitori ….oggi mancano esattamente 90gg e lui deve completare gli accessori dell’abito, dobbiamo ordinare le fedi e concludere tutto l’iter burocratico che ahimè è più noioso di quanto pensassi….ma credo di essere a buon punto ☺️poi vedremo all’ultimo 🙈
    Goditela ! Hai sicuramente più tempo di noi e con il giusto mood scoprirai che l’emozione inizia già con i preparativi!In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li ho vissuti benissimo 🤟🏻 dipende molto da persona a persona
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Veronica Reggio Calabria e per ora siamo separati ahahah. Il grosso del lavoro lo abbiamo fatto io e mia mamma. E' difficile, stancante e mi sono ritrovata a 3 settimane al matrimonio che mi sento distrutta ma sono felice perché alla fine ho pianificato tutto nei minimi dettagli, non ho lasciato niente al caso..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Anche io e mio marito per l'anno precedente al matrimonio abitavamo lontani, ma come voi abbiamo fatto di tutto per riuscire a vederci e ognuno di noi ha fatto la sua parte per organizzare bene il matrimonio...ogni volta che scendeva da me ci occupavamo dell organizzazione, e fortunatamente in quest epoca anche fare le cose a distanza è fattibile. Nel nostro caso ci ha aiutato sapere che dopo le nozze saremmo stati di nuovo vicini (mi sono trasferita) perché dopo aver convissuto per sei anni, stare lontani è stata dura... Spero che anche per voi la lontananza finirà presto, come dice Elisa, fatti aiutare da chi è vicino e vedrai che un anno passa in fretta 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La distanza non è sicuramente facile. Mia sorella organizzò tutto da sola perché mio cognato viveva lontano. E l’ha fatto in un’epoca in cui non c’era whatsapp, quindi la comunicazione era più complessa. Ma con il nostro supporto c’è riuscita. Vedrai che andrà bene anche per voi. Chiedi aiuto a chi hai vicino 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione