Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

Commenti negativi su una location

Elisa, il 27 Settembre 2017 alle 13:10 Pubblicato in Assistenza 0 40
Ciao a tutte, qualcuno sa dirmi se le pubblicazioni delle recensioni negative di matrimonio. com vengono prima visualizzate dalla location? O sono addirittura loro che decidono se pubblicarle o meno?No perché se così fosse non sarebbe corretto in quanto é giusto che le future spose sappiano i problemi che ci sono stati... o sbaglio?

40 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 27 Settembre 2017 alle 21:03
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm direi che la cosa è abbastanza grave...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io non ho avuto problemi con il cibo, era buonissimo... peccato che mi abbiano servito un piatto con glutine ed io sono celiaca!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le esigenze ci sono state da parte nostra ma ci siamo sempre arrangiati. Qui non è questione di esigenze... leggi il mio topic e capirai.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Leggi il topic... non mi sembra di siano stati errori di comunicazione. Leggi bene e capirai
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente Elisa, ho dato un occhio alla location da te scelta, e è quella indicata nel tuo profilo, al momento ha il Il 94% dei voti positivi, con una media di 4/5 stelle.

Può capitare che si abbiano alcune aspettative e poi queste vengano deluse, però bisognerebbe capire quanto effettivamente può essere considerato essere fatto in malafede o quanto è stato dovuto a una mancata comunicazione, magari da entrambe le parti.

Comunque senza fare nomi e cercando di essere il più possibile corretta nei termini, puoi aprire un topic per raccontare cosa ti ha deluso e ti ha fatto arrabbiare così tanto di questa persona, anche perché magari qualcuno qua dentro può aiutarti.

EDIT: ho visto che hai già scritto il topic, vado a leggerlo.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe..io non intendevo questo Elisa...Intendevo che spesso non si può giudicare un contesto che non si conosce...Anche una cattiva esperienza, così come una bella, vanno prese con le pinze perchè ogni sensazione è soggettiva! Ci sono sposi che fanno scelte obbietuvamente brutte e ne va magari del locale che le ha dovute accontentare...Così come ci sono sposi che organizzano tutto perfetto e poi i fornitori rovinano..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I commenti negativi sono utili ma sono anche un’arma a doppio taglio purtroppo..potrebbero essere usati impropriamente e succederebbe un disastro...Comunque il cibo è una questione delicata quindi io andrei prima a cena senza minimamente menzionare il matrimonio 😂Io ho fatto così..ci sono stata a cena e sono voluta andare in una giornata affollata per capire come gestivano tante persone e in che tempi..Poi ho fatto il preventivo ☺️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa, capisco il tuo disappunto, e capisco che al momento tu possa essere arrabbiata.

Però, il fatto di non rendere pubbliche certe raccomandazioni negative probabilmente è anche a vostra tutela. Scrivere qualcosa di altamente negativo su un luogo pubblico, su un sito internet su cui tutti hanno accesso, potrebbe esporre te a una denuncia per diffamazione (perché comunque non è un luogo privato, ma pubblico) e qualsiasi fornitore a recensioni negative anche "gratuite", e io se fossi un fornitore col cavolo che mi iscriverei ad un sito che non mi tutela da eventuali "calunnie".

Il fatto invece che alla fine si ci basi sul raking, almeno dà una garanzia che il voto finale sia una media di tutti i voti. Perché magari per te è stato così, ma per qualcun'altro potrebbe andar benissimo.

Ovvio che se cominciano ad avere tutte 1 e 2 stelle e nessuna raccomandazione positiva, và da sé che il servizio offerto dal fornitore è davvero scarso.

Io non so adesso cosa è successo con la signora in questione, ma non prenderla come una censura, tua e dei fornitori che sono qui presenti. Capisco che magari nel tuo caso specifico tu abbia il diritto di lamentarti, ma fidati, non è sbagliata come politica e come scelta da parte di matrimonio.com.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Hai detto ciò che volevo dire anche io!! Certi fornitori sanno fingere bene , direi benissimo, poi al momento che firmi il contratto ti ritrovi in altra cosa!! Pessimo davvero come atteggiamento
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io sono stata a matrimonio dove il cibo era pessimo ma non per l'abbinamento scelto dagli sposi ma perché cucinato male! Il riso scotto, sapori cattivi, carne secca o gommosa... per dirne qualcuna... poi in questo caso può anche essere colpa degli sposi che hanno comunque fatto gli assaggi? si e no, non è un segreto che alcuni fanno gli "assaggi" ottimi e poi il giorno del matrimonio arriva una schifezza...
    Comunque il concetto che forse intendeva dire la ragazza è che ci vorrebbe qualcosa per segnalare che il fornitore in questione è poco professionale o che comunque non è il massimo della correttezza che puoi anche andare a vedere di persona e magari sa fingere bene ed essere un ottimo fornitore ma poi si rivela non proprio così una volta che ormai uno ha già fatto tutto... forse in un futuro la possibilità anche dei commenti negativi non sarebbe male...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, capisco benissimo ma l'importanza per i futuri sposi di sapere cosa non funziona in una location secondo è fondamentale. È inutile che il ranking scenda se poi i futuri sposi non sanno il motivo, potrebbero pensare che gli sposi abbiamo fatto cattive scelte, che qualche cameriere ha sbagliato qualcosa... insomma cose futili... purtroppo esistono persone che fanno anche queste recensioni! Ma io sto parlando di una recensione pesante come un macigno, non può passare inosservata. non è giusto, gli sposi devono sapere a cosa vanno incontro.
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approfitto del topic per ribadire alcuni concetti ricorrenti che leggo ogni volta che si parla del sistema delle raccomandazioni:

1) le raccomandazioni non sono recensioni, sono cose diverse; siamo su matrimonio.com e non su tripadvisor o affini.

2) le raccomandazioni sono approvate da un apposito dipartimento di matrimonio.com e non dai fornitori (falsa leggenda metropolitana e direi diventata abbastanza stucchevole). Matrimonio.com non ha interesse di nessun tipo ad avere nel suo albo fornitori società che lavorano male, anzi quest'ultime sono un danno anche per matrimonio.com e per i fornitori seri che utilizzano il portale.

3) le raccomandazioni "negative" non sono pubblicate ma influiscono sul rating del fornitore (X sposi su Y consigliano il fornitore), altro indicatore da tenere sotto controllo quando si sceglie un fornitore

4) per far conoscere nel dettaglio alle spose la propria esperienza negativa si può scrivere un topic apposito.

5) ci sono tanti topic (tra cui uno mio del 2013 o 2014, dei bei tempi di quando ero UE) che spiegano come funziona il sistema delle raccomandazioni

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

come spiegato in precedenza, si possono lasciare solo raccomandazioni, ovvero opinioni positive, in caso di recensioni negative il commento non viene pubblicato però il ranking del fornitore e il numero di sposi che lo raccomandano scende, per ora il sistema funziona in questo modo, ciò non significa che in un futuro prossimo le cose non possano cambiare.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è così, ecco perché non ci sono recensioni negative bei fornitori di matrimonio. com
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea ma credo che comunque vengano approvati prima da loro!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔 nel mio caso il cibo era ottimo , però la titolare avendoci fatto un'ottima impressione ci ha deluso sotto altri punti di vista... quindi abbiamo sbagliato noi?? Fammi capire.... no perché non sempre le persone sono oneste come vogliono far sembrare... mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, a parte le raccomandazioni che possono voler dire tutto così come voler dire niente, ciò che conta di più è la vostra impressione! Andate voi di persona e decidete voi se vi piace o meno..Non affidatevi solo a ciò che leggete perché le esperienze sono soggettive e cambiano a seconda di vari fattori!Mi è capitato di andare a matrimoni bellissimi con cibo pessimo..ma la colpa di chi era? Degli sposi che avevano scelto abbinamenti orrendi 🤢 e ve lo posso garantire 😂 Non date troppo peso a ciò che leggete ma limitatevi a trarne solo uno spunto...Questo è ovviamente un mio modesto parere
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

i titoli, come i topic o i commenti vengono modificati se al loro interno presentano termini incorretti, offensivi, o troppo lunghi. Il cambio del titolo non influisce nel testo del topic, quindi se si cercano informazioni su un determinato fornitore e il testo di un topic contiene il nominativo dell'impresa, questo può essere facilmente incontrato e letto.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma davvero?? Mi dispiace per le altre spose... l'unica cosa per essere certe della location è contattare chi si é già sposato li... non una ma più persone!! Non é giusto però... le spose devono sapere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No proprio per niente. Il titolo non aveva nulla di offensivo, era tipo "fotografo che ha rovinato il mio matrimonio, non lo scegliete", adesso è passato tanto tempo e non mi ricordo bene. Fatto sta che lui anche quest'anno ha fatto dei matrimoni e non oso immaginare le povere spose... io ancora ci piango 😔...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Je B, Smiley smile

al momento le condizioni legali del sito prevedono questo, ciò non significa che nel futuro non ci saranno dei cambi.

In Community è possibile raccontare la propria esperienza sia negativa che positiva aprendo un topic.

p.s.

Carlota ieri ti ha inviato un messaggio privato, hai avuto modo di leggerlo?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I titoli vengono cambiati se contengono termini offensivi o errori ortografici, mi sembra strano

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si peccato che poi i titoli dei topic vengano cambiati dalle amministratrici in modo che poi l'avvertimento della sposa scontenta non possa raggiungere le altre spose... parlo per esperienza ovviamente!
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi alcuni fornitori hanno detto che pagano fior fiori di soldi per essere su matrimonio.com quindi se pagano non metteranno mai recensioni negative!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare di averle lette da un'altra ue mesi e mesi fa, i primi tempi che mi ero iscritta al sito! Grazie della correzione, ero davvero convinta..!! Smiley xd non si finisce mai di imparare Smiley kiss

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorena, Smiley smile

le raccomandazioni vengono pubblicate da un nostro apposito dipartimento, come dice il nome: raccomandazione, possono essere solo positive, in caso di opinione negativa questa inciderà sul ranking del fornitore e sul numero degli sposi che raccomandano il fornitore. Per raccontare la propri esperienza si può aprire un topic in Community!

Dove hai letto le informazioni che scrivi?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, riapro un topic spiegando l'accaduto! Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Infatti prima del matrimonio mi lamentavo delle problematiche della mia location , poi risoltosi da parte della proprietaria con astuzia. Ma le ho pagate dopo il matrimonio... pensavo infatti di essere solo io l'unica pazza che aveva scritto qualcosa di negativo sulla location, per poi scoprire tramite altre recensioni in altri posti che non ero l'unica pazza ad aver avuto più o meno gli stessi problemi...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

auguri per il tuo matrimonio! Smiley ring

Su Matrimonio.com è possibile raccomandare i propri fornitori, quando si decide di non farlo, questa opinione non può essere pubblicata, perché in quanto negativa non sarà più una "raccomandazione" (che è sempre positiva) e non può essere visibile, però inciderà sul numero dei voti positivi e sul numero di sposi che lo raccomandano.

Per raccontare la tua esperienza puoi pubblicare un topic in Community.

Per maggiori informazioni scrivici pure in privato o su: info@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, non lo sapevo! Ecco perchè le recensioni sono tutte così positive... mi sembrava strano in effetti

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immaginavo, il problema però è nella loro pagina è tutto bello mentre qui nella Community diventa dispersivo aprire un topic... lo avevo già fatto comunque...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione