Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Comprare il vestito o rivolgersi a una sarta?

Francesca, il 23 Novembre 2019 alle 10:05 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ciao Sposine! Smiley heart

Siete alla ricerca del vestito da sposa? Smiley kiss

State pensando di farvi disegnare un abito su misura oppure state visitando diversi atelier confidando nel trovare quello giusto?

tenor.gif

Per capire qual è la scelta che fa al caso vostro, dovete tener conto di diversi fattori:

👉 Le tempistiche sono fondamentali. Disegnare e cucire un vestito è un grande investimento di tempo e fatica. Dalla ricerca dei tessuti, alle varie prove e aggiustamenti. Se decidete di acquistarlo, i tempi sono molto più brevi.

👉 Qual è il vostro budget? Gli abiti creati su misura non sempre sono più economici di vestiti che provengono dall'atelier, dipende dal tipo di tessuto e dalla persona che lo fa. Se avete un budget limitato, tenete presente che il prezzo della sarta può variare per richieste di modifiche e può alzarsi per i vari dettagli.

👉 La scelta della sarta: valutate diverse persone, chiedete di mostrarvi il loro lavoro e spiegate nei dettagli ciò che desiderate.

👉 Se avete una personalità artistica e vi divertite a mettere il vostro tocco su tutto contattare una sarta è un'ottima idea. Se invece siete perfezioniste tenete presente che si tratta di un'opera artigianale e che l'abito potrebbe non essere esattamente, in tutti i minimi dettagli, come pensavate.

Comprare il vestito o rivolgersi a una sarta? 1

E voi, preferite cercare il vestito del grande giorno in atelier o farvelo disegnare su misura?

Ditecelo nei commenti!

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Novembre 2019 alle 20:29
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto fare perché avevo in testa il modello da molto tempo e non trovavo in atelier un abito che si avvicinasse al mio.
    Ho provato anche diversi abiti con svariate forme,ma nessuno mi aveva soddisfatto..
    Mi sposo tra un mese e l'abito é fantastico,ancora più bello di come me lo immaginavo 🤗
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera di mia sorella è una sarta e quindi potrei affidarmi a lei ma voglio girare atelier e non perdermi l’emozione che si prova indossando abiti fino ad emozionarsi per quello perfetto quindi girerò per atelier 😍❤️
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di andare direttamente in atelier...🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprarlo... Per me bisogna vederselo addosso, non mi fiderei mai di un disegno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato l'abito in atelier per puro caso 😆
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nello stesso atelier, 😊 si sono molto gentili
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo farò fare su misura😊
    • Rispondi
  • Annapaola
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Verona
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò realizzare da mia zia, mi ha vestito dal battesimo alla laurea e ci tenevo molto. Siamo andate in atelier a provare gli abiti e una volta trovato il mio stiamo comprando le stoffe e i pizzi per realizzarlo. Non vedo l'ora di vederlo!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto ateliér +modifiche sartoriali fatte da loro. Il problema è che spesso si ha l'idea di un abito in testa ma poi provato... Non rende la felicità che avevamo in testa.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto per quello !
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preferito atelier 😊😊😊😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato in un atelier anche se verranno fatte delle piccole modifiche.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente atelier, metti che la sarta faccia na roba che poi non mi piace?!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una via di mezzo ... sono partita da un abito sartoriale che si avvicinava ai miei gusti e poi assieme alla sarta ho aggiunto tutti i dettagli che volevo...ieri ho fatto l ultima prova: è perfetto😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito acquistarlo così com'è.. L'idea di affidarmi a una sarta mi incuriosiva per l'unicità dell'abito in sé, ma dall'altra parte mi terrorizzava molto non sapere assolutamente cosa avrei indossato, non poterlo provare sin dal principio, con il rischio che poi potesse non piacermi e quindi cambiarlo ulteriormente e far lievitare il budget.. 😥
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io da Luisa spose Catania ❤ sono dolcissime e si vede che mettono il cuore in quello che fanno ❤ mi sono sentita coccolata
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho preso in un atelier famoso della mia zona e sono andata tranquilla perchè hanno anche la loro sarta quindi per eventuali modifiche non avevo problemi! E poi era completamente diverso da quello che pensavo di prendere quindi farlo fare da una sarta forse non sarei rimasta altrettanto soddisfatta...

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho acquistato in un atelier (Luisa Spose), avevo un budget non troppo alto in realtà, poiché mi facevano pena troppi soldi per un abito che avrei indossato una sola volta. Poi, tra vari abiti, mia sorella ne ha visto uno che non mi piaceva molto ma per farla felice l’ho provato. Appena indossato la reazione sua, di mia madre è stata quella di un pianto esagerato. Ho visto persino negli occhi di mio padre, che non è un tipo solito ad esternare le sue emozioni, un certo luccichio. L’ho tenuto addosso per circa mezz’ora e alla fine mi è piaciuto più di tutti gli altri. Il prezzo era abbastanza alto, di circa 3500€ ma con uno sconto non male sono riuscita a prenderlo a molto meno. Non so il prezzo perché mio padre (lui me l’ha regalato) non me l’ha voluto dire 🤷🏻‍♀️, e insieme mi hanno incluso le varie modifiche che apporteranno, il velo, il porta vedi e il tulle per l’auto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto in un grande atelier ma ho richiesto comunque diverse modifiche in quanto hanno un'equipe di sarte molto brave
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione