Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Comunicazione a lavoro

Deborah, il 30 Agosto 2021 alle 12:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Ed eccomi di nuovo! Dopo un a breve e intensa settimana di ferie (e in attesa del 10 settembre per concludere con l'ultima settimana di ferie!) rieccomi nel forum! Mi siete mancatii Smiley love
E con la ripresa del lavoro Smiley cry riprendono anche i preparativi delle nozze (anche se ho concluso anche altre cosine durante le ferie Smiley winking ).

Quindi visto che ormai Aprile si avvicina (ed era anche ora!), mi chiedo quanto tempo prima va comunicato al lavoro? Per caso c'è una prassi da seguire? In merito sono proprio ignorante..e soprattutto visto che la mia è un'azienda piramidale, oltre al mio superiore e all'ufficio personale magari, lo devo comunicare anche ad altri?

9 Risposte

Ultime attività da Michele, il 28 Ottobre 2021 alle 17:13
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se non inviti nessuno dell'ufficio, non mi farei troppi problemi se vengono a saperlo. Diverso sarebbe se invitavi solo alcuni dell'ufficio. Comunque non c'e' bisogno di fare l'annuncio ufficiale, basta comunicarlo al tuo responsabile e l'ufficio risorse umane, e io lo farei il prima possibile, cosi che possano organizzarsi il meglio possibile.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! io mi sposo a maggio 2022 e pensavo di comunicarlo in gennaio. Inoltre non vorrei che si diffondesse troppo la notizia (non invito nessuno) quindi farei una comunicazione strettamente finalizzata alla richiesta di congedo. Lavoro in azienda e nel mio ufficio siamo in 2, io e la mia responsabile, che sarebbe giusto la seconda (ed ultima) persona a saperlo.

Che ne pensate?

grazie

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che lo puoi comunicare a gennaio al tuo titolare. Come tempi mi sembrano giusti

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che farò anche io così!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa,anche io mi sposerò ad aprile e pensavo di comunicarlo prima di Natale così organizzano la mia assenza (sono un'insegnante)!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah perfetto! Grazie mille allora Smiley smile

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c’è una regola ma sicuramente prima lo dici al tuo capo e meglio è…. Giusto per correttezza! Al personale lo puoi 1/2 mesi prima quando farai richiesta di congedo Smiley smile ad altri non serve!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene..in ufficio in realtà già lo sanno ma non so se serve anche altro

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho comunicato a tutto l'ufficio il giorno eheheh, poi manderò la mail ufficiale alle risorse umane che immagino comunicherà all'inps

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione