Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna

Comunicazione nozze al datore di lavoro

Lucia, il 13 Dicembre 2016 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze , una questione delicata da porvi. a settembre sono stata assunta con tirocinio garanzia giovani x la durata di 6 mesi,fino a fine febbraio,con la promessa di un'assunzione regolare da marzo per non si sa quanti mesi,dato che lavoro in un teatro e la stagione finisce a marzo (poi il lavoro cala). io non ho comunicato finora nulla del matrimonio,nonostante la data sia stata decisa in luglio(mi sposo a maggio). non ho comunicato nulla x evitare un non rinnovo,dopo il tirocinio, e pensavo di farlo,se e solo se, questo rinnovo ci sarà . solo che la mia paranoia è che mi dicano che avrei potuto dirlo prima o che pensino abbia fatto il doppio gioco.ho accettato il tirocinio xke mi servivano i soldi per il matrimonio. in ufficio siamo in 5. io ho pensato che a fine febbraio,in caso di rinnovo,potrei dire che non l'ho detto prima xke non ne ho reputato la necessità,avendo comunque un contratto in scadenza a febbraio, e perché volevo essere valutata x il mio lavoro e impegno , tenendo fuori la vita privata. anche mia madre mi ha detto che dovrei fare così , che dirlo ora potrebbe compromettermi

23 Risposte

Ultime attività da Mafe, il 15 Dicembre 2016 alle 14:30
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre la sincerità e la buona fede ripagano nel mondo del lavoro, non è un'omissione ma una tutela per te stessa, non dire nulla fino al rinnovo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei il rinnovo x comunicarlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a dirlo così presto. Quindi legalmente sei a post se decidi di aspettare. Però vedi tu se ti sembra più corretto, dipende anche da che rapporto hai col tuo responsabile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2017 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm tesoro. io lavoro in pizzeria come cameriera. Qualche mattina in pulizie. Mi mancano 8 mesi ma ho già riferito tutto. E ho cercato io una sostituta. tutto già deciso. Il datore ti deve vedere decisa. Digli che ti sposi già da ora. Apprezzerà la sincerità. se andrà male avrai fatto una prova da poter mettere nel CV.Non rischiare. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, dallalocation non viene fuori niente,non possono divulgare informazioni! e comunque sarebbe la tua parola contro la loro, almeno che non mostrino in giro il contratto che avete stipulato ma vedrai che non lo fanno! E se lo fanno contattami Smiley shame Comunque stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai retta a tua madre! Aspetta pure, X legge si fa richiesta del congedo al datore di lavoro entro 30 giorni dal matrimonio c'è un modulo che carichi anche da internet e comunque se ti sposi in maggio lo puoi comunicare in febbraio son 3 mesi prima, e' pareccho tempo prima, se ti assume ( e ti chiede spiegazioni, che non dovrebbe farlo) gli dici che data la conferma del contratto hai ricevuto la proposta! Non è così insolito organizzare un matrimonio in 3 mesi!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! anche io sono nella tua stessa posizione. lavoro in una casa di riposo da giugno, a luglio abbiamo deciso di sposarci (in maggio anche noi Smiley smile ) e il contratto mi scade a fine gennaio. inizialmente avevo le tue stesse paranoie, per onesta e per paura avessero pensato che nn fossi leale volevo dirlo in questo periodo ma dopo essermi confrontata con due colleghe che lavorano li da molto mj e stato sconsigliato..quindi diro del matrimonio solo dopo un rinnovo eventuale..d altra parte e vero, chi lo sa se a maggio saro ancora li? e se nn lo saró, che senso ha dirglielo??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che è meglio x te, non dire nulla. Anche perché x ora non hai nessun vincolo con loro... Quando ti rinnovano il contratto glielo dici
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo qui non c'entrano le paranoie, è questione di autodifesa... io farei come ha detto la tua mamma

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo a fare in questo modo stai tranquilla

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farei così al tuo posto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente, ognuno deve fare i propri interessi, fai esattamente come hai detto. Purtroppo sappiamo bene come funziona oggi, molto spesso la vita privata influisce sul giudizio che dovrebbe essere invece riservato solo alla persona e alla professionalità. Per non parlare poi di noi donne, che appena pronunciamo la volontà di mettere su famiglia veniamo bollate come "fattrici" e "peso per l'azienda".

    Fatti i tuoi interessi cara, che nessuno ti regala niente (sempre naturalmente con buon senso ed educazione) quindi prosegui come stai facendo, tua mamma ti ha dato un ottimo consiglioSmiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo dopo, non si sa mai!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si avresti problemi! Non sei tenuta a parlare della tua vita privata quindi fai bene a fare come hai pensato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sbagli a fare come hai detto, d'altra parte ora come ora dopo febbraio non hai un contratto con loro, quindi non sei tenuta a dirgli che ne sarà della tua vita da marzo in poi Smiley winking ovvio che al rinnovo poi dovrai affrontare l'argomento, e magari sarà piu tranquillo di quanto credi, nel senso che non ti tratteranno male per questo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi,una volta rinnovata, dovessero tirarsi indietro,si mostrerebbero come persone ignobili
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai esattamente quello che hai scritto!!!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fai come ha detto tua madre. Altrimenti ti precludi ogni possibilita' di rinnovo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ritengo che tu stia facendo la cosa giusta. Ti parlo come se mi trovassi al posto tuo; anche noi ci sposiamo a maggio ed io in questo momento purtroppo sono disoccupata. Sto cercando lavoro con tutte le mie forze e, se dovessero propormi qualcosa che - almeno per adesso - non si avvicinsse come tempistiche al mio matrimonio, non riterrei affatto necessario comunicarlo. Però sono sicura che vivrei in un continuo stato d'ansia, se sapessi che potrebbero assumermi con contratto...

    Quindi a questo punto ti suggerirei di comportarti esattamente come hai deciso; a febbraio - anche in base a quello che succederà - comunicherai la data del matrimonio e, se necessario, le motivazioni per cui non l'hai detto prima. Anche io ho il timore che tu possa rischiare una valutazione "differente" ed influenzata dall'idea che tu stia per sposarti... cosa che purtroppo succede molto spesso Smiley sad

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi alle 11:44Si ma il luogo dove ci sposiamo è sponsor del teatro,potrebbe saltar fuori prima o poi che abbiamo bloccato tutto a luglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il luogo dove ci sposiamo è sponsor del teatro,potrebbe saltar fuori prima o poi che abbiamo bloccato tutto a luglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti anche dire che lo avete deciso a febbraio per maggio, mica tutti i matrimoni sono organizzati in anni interi..anzi, anche voi siete stati abbastanza veloci nei preparativi. Anche io lo terrei per me, nel dubbio meglio tacere..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione