Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Con le buste siete riuscite a ripagarvi il pranzo?

Laura, il 9 Settembre 2022 alle 11:17

Pubblicato in Just Married 136

Ciao a tutti!! Con questo post mi rivolgo alle coppie già sposate, siete riusciti a coprirvi tutte le spese del matrimonio con le buste ricevute, o quanto meno il costo del pranzo/cena?? Avete inoltre ricevuto qualche regalo non gradito o stano?? Noi per quanto ci riguarda siamo riusciti a coprire...

Ciao a tutti!!

Con questo post mi rivolgo alle coppie già sposate, siete riusciti a coprirvi tutte le spese del matrimonio con le buste ricevute, o quanto meno il costo del pranzo/cena??

Avete inoltre ricevuto qualche regalo non gradito o stano??

Noi per quanto ci riguarda siamo riusciti a coprire quasi tutte le spese del matrimonio e fortunatamente non abbiamo ricevuto regali strani, anzi tutto molto apprezzato!!

Vota, commenta e passa al seguente post--->Sogni e realtà

136 Risposte

• Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il pranzo siamo riusciti a ripagarlo ma non tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Ottobre 2022 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riesce a coprire il pranzo, non le spese complessive dell'evento.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo di si perché eravamo comunque pochi

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Ottobre 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, abbondantemente

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di si! Le persone si sono rivelate alquanto generose e almeno la cena l'abbiamo ripagata!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente è stato pagato dai nostri genitori ma cmq se avessimo dovuto ripagare la location con i soldi delle buste ci saremmo tranquillamente riusciti 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parzialmente.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esattamente, concordo con il tuo pensiero!!

• Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Bergamo
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con te! Anche se avessimo avuto un budget più alto, non avremmo comunque voluto fare niente di eccessivo, sfarzoso e non avremmo invitato un milione di persone solo per fare numero. W i matrimoni semplici e carichi di emozioni ed amore vero!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cassandra,

anche il nostro è stato un matrimonio semplice, ma raffinato. In finale il vero valore che conta del matrimonio è l'unione e l'amore verso il nostro marito, e la vicinanza delle persone careSmiley heart

• Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Bergamo
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio molto semplice, ma bellissimo. Con le buste siamo andati più o meno in pari, ci è avanzato qualcosina
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Trapani
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricoperto la cena e diciamo che ci sono rimasti anche altri soldi da parte. Ma noi il matrimonio lo abbiamo pagato da soli , (tranne gli abiti) quindi questi sono stati conservati.
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pagato con le buste
    • Rispondi
  • L
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto giusto il pranzo ma nulla più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente,contro ogni aspettativa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devo dire che con quello che abbiamo ricevuto in regalo siamo riusciti a coprire la cena
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta generosità diparte dei nostri ospiti, purtroppo le spese del matrimonio erano molte, ad ogni modo ci siamo rientrati abbastanza.
    Abbiamo avuto partecipazione da parte dei genitori per i vestito e le fedi, poi la mia cara amica fiorista, ci ha regalato tutto l allestimento floreale, ed il mio amico musicista, tutto l intrattenimento musicale.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Ottobre 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generosità degli ospiti immensa, rientrati sia della cerimonia che del viaggio di nozze.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo il tuo pensiero. Anche noi la tua stessa situazione!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato no perchè le buste non dovevano coprire nessuna spesa.
    il matrimonio era tutto pagato da noi e non avevamo bisogno che gli altri ce lo pagassero con il loro regalo.
    abbiamo anche ricevuto dei regali, molto belli e apprezzatissimi.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buste generose
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri di pronta guarigione. Buona giornata!

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti saluto che torno a letto. Oggi ho la febbre ma sono fortunatamente negativa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E avete fatto benissimo.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io pure ho cominciato a lavorare subito dopo il diploma e mentre lavoravo ho proseguito gli studi poi è capitato un concorso e studiavo per l'università, lavoravo e studiavo per il concorso quindi tempo per le uscite del sabato non ne avevo anche per questo decidemmo di convivere subito
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece non solo laureata, ho iniziato subito finito la scuola a 19 anni. Praticamente finito scuola a luglio ho trovato lavoro dopo una settimana dagli esami di maturità e ad ottobre iniziato il secondo lavoro per il sabato e domenica.

Per 10 anni praticamente ho lavorato tutti i giorni della settimana. E ho dovuto rinunciare a tante cose, tipo per esempio prestare servizio in parrocchia, perché tempo non ne avevo più.

Io e mio marito, ci vedevamo solo il sabato finito il turno, quindi capisco benissimo casa lavoro perché l'ho praticato.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi. Bè considera che io ora ho 41 anni e lui 47. 20 anni fa io studiavo per l'università e per il concorso e lavoravo. I sabato sera e le domeniche li passavo sui libri. Adesso qualche sfizio ci stiamo togliendo. In 20 anni mai un uscita. Casa lavoro lavoro casa e io in più ci agiungevo lo studio. È da pazzi lo so non concedersi mai uno sfizio ma se ci sono obiettivi da raggiungere si fa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando c'è di mezzo la malattia fai delle cose che non ti rendi conto.

I soldi non era il nostro problema, perché abbiamo sempre risparmiato, non siamo una coppia spendacciona e molte volte ci priviamo dei capricci a differenza dei nostri coetanei.

e questo giustifica il fatto che a 29 anni abbiamo acquistato casa nuova senza mutuo, e senza l'aiuto di nessuno, ma solo con i nostri sacrifici.

Per 10 anni praticavo un secondo lavoro nel fine settimana, e questo aiuta economicamente.

Non è da poco. Certo arrivava il lunedì che andavo a lavoro o che uscivo il sabato sera con il mio compagno che ero stremata, però questo mi ha aiutato ad avere quello che ho.

Per il matrimonio, noi avevamo le idee per chiare anche sui fornitori che conoscevamo, e non abbiamo avuto difficoltà nella location. Anzi, penso che qualcuno dall'alto abbia messo una mano perché non abbiamo avuto imprevisti, se non io, che a due mesi dal matrimonio ho avuto un bruttissimo incidente stradale, ma a parte la macchina, che ho acquistato subito una nuova, posso dire che è andata bene.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene. Certo in 5 mesi un record. Noi 19 anni per risparmiare e due anni per organizzare. Abbiamo iniziato l'organizzazione nel 2019 per sposarci nel 2021. E il covid ci ha aiutato nell'organizzazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo dovuti entrare ancora tre anni fa, ma sono subentrati problemi di salute e ho voluto rinunciare per stare accanto a mia mamma e affrontare assieme la sua battaglia per la vita.

Abbiamo organizzato appunto il matrimonio in 5 mesi, perché lei doveva essere presente al mio matrimonio, altrimenti avrei avuto il rimpianto per tutta la vita.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi avendo già casa abbiamo preferito andare subito a convivere. Io non mi sarei mai sposata senza prima la convivenza. 19 anni di convivenza? Ci sono stati utili per risparmiare i soldi per il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione