Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Con le buste siete riuscite a ripagarvi il pranzo?

Laura, il 9 Settembre 2022 alle 11:17

Pubblicato in Just Married 136

Ciao a tutti!! Con questo post mi rivolgo alle coppie già sposate, siete riusciti a coprirvi tutte le spese del matrimonio con le buste ricevute, o quanto meno il costo del pranzo/cena?? Avete inoltre ricevuto qualche regalo non gradito o stano?? Noi per quanto ci riguarda siamo riusciti a coprire...

Ciao a tutti!!

Con questo post mi rivolgo alle coppie già sposate, siete riusciti a coprirvi tutte le spese del matrimonio con le buste ricevute, o quanto meno il costo del pranzo/cena??

Avete inoltre ricevuto qualche regalo non gradito o stano??

Noi per quanto ci riguarda siamo riusciti a coprire quasi tutte le spese del matrimonio e fortunatamente non abbiamo ricevuto regali strani, anzi tutto molto apprezzato!!

Vota, commenta e passa al seguente post--->Sogni e realtà

136 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si avete fatto bene, se avete previsione di allargare la famiglia servono spazi più grandi.

Noi siamo insieme da 17 anni, abbiamo comprato direttamente casa nuova 4 anni fa, e in un anno l'abbiamo arredata per bene. Ci manca solo la parete attrezzata del salotto, che è un open space con vista sulla cucina, e la pompeiana per la terrazza che vorremo farla appunto con i soldi del matrimonio. Mentre la cameretta la arrederemo solo e se arriverà un bambin@. Momentaneamente funge la funzione di stireriaXD

Da tre anni, solo il fine settimana eravamo solo nel week end ora invece siamo dentro fissi ed è meno snervante la cosa.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Noi ci siamo sposati dopo 20 anni di storia e 19 di convivenza. Fortunatamente casa dove siamo è nostra e il mutuo avevamo già finito di pagarlo. Abbiamo comprato una nuova casa perché è più grande e in previsione di allargare la famiglia avevamo bisogno di una camera e un bagno in più. Dove siamo ora abbiamo salotto angolo cottura, una camera un bagno e giardino e basta. Casa nuova avrà due camere due bagni salotto cucina veranda angolo lavanderia e 200mq di giardino
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi sono da parte, abbiamo pagato tutto noi il matrimonio prima, e di certo non si fa affidamento alle buste che vengono consegnate principalmente il giorno stesso. Anche perché dal mio punto di vista, non si può organizzare un matrimonio facendo affidamento ai regali, ma solamente in base alle proprie capacità. Per questo noi abbiamo deciso di sposarci, dopo aver acquistato casa, senza mutuo, dopo 3 anni di convivenza solo nel fine settimana, in 5 mesi per la situazione critica che ho in famiglia.

Intanto sono depositati come te in banca, il nostro obiettivo sarà sicuramente investirli sulla casa o per affrontare eventuali imprevisti che la vita può riservare.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché il nostro obiettivo era usare le buste per arredare e sistemare casa nuova che spero a breve ci consegnino. Quindi i soldi delle buste sono da un anno fermi in banca. Tutto il matrimonio , pranzo e viaggio compreso, lo abbiamo pagato con i nostri soldi risparmiati durante i 19 anni di convivenza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente, se avete avuto molti invitati proveniente dall'estero è normale e comprensibileSmiley smile

Almeno la fortuna che non avete ricevuto regali strani dagli altriXD

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse abbiamo coperto i soldi del fotografo e dj 😂 ma ce lo aspettavamo perché il matrimonio è costato una cifra e abbiamo fatto due eventi, quindi era impossibile coprire le spese. Poi abbiamo detto a tutti niente regali perché la maggior parte dei miei ospiti è venuta dall’estero quindi ha già affrontato un bel viaggio, quindi niente iban, lista e cose varie. Dagli invitati italiani abbiamo avuto un mix di soldi e regali, dagli stranieri qualcuno niente regali, altri un mix di vouchers e regali per la casa. Per fortuna niente cose strane, anche se non sempre del nostro gusto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, almeno una parte siete riusciti a coprireSmiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo si. Solo quello, il resto no
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Anche a voi è andata bene allora😁
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più o meno siamo andati in pari.. forse 1000 euro in meno ma direi che è andata molto bene.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a me 😑😑 mio zio due giorni prima di sposarmi ha rinunciato a farmi da testimone (ed è stata mia sorella ad avvisarmi..senza parole!)
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh quella di non poter prendere l’aereo è una bella rogna 😰 ma fortuna ci sono posti meravigliosi raggiungibili anche con altri mezzi

Ce la godremo sicuro!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo il Messico.. c'è stata mia sorella per il suo viaggio di nozze tempo indietro, merita..

Io purtroppo non potendo prendere l'aereo per motivi di salute, abbiamo dovuto accontentarci.

Godetevi tutto il viaggio, che ve lo ricorderete per sempre!!Smiley heart

• Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà niente lista viaggio lo abbiamo prenotato da soli quindi abbiamo dato iban dicendo che se qualcuno voleva farci un regalo erano graditi soldi/buste
    Andremo in Messico a Playa del Carmen. Non vediamo l’ora
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino, anche mio marito ha ripreso con gopro e io foto!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ha ripreso tuuutto Smiley xd io preferisco fare foto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che la gopro10 l'abbia apprezzata tuo maritoXD

Magari l'avrà anche provata in occasione del viaggio di nozze se l'avete fattoSmiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo il pranzo, tutti bonifici su iban e meno male le buste sono un problema e un impiccio, però pure 3 regali strani: teiera, padelle e gopro10, primi due sgraditi, il terzo molto gradito da mio marito.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto ci serve da lezione! Ci ha insegnato a come comportarci in un futuro..

Per quanto riguarda la tua amica, se non ha motivazioni di salute /o per questioni gravi, non ha scuse e non merita comprensione!

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,ti dico solo che la mia migliore amica(ci conosciamo da più di 20 anni,dalle elementari),che doveva essere la mia testimone,mi ha tirato pacco una settimana prima del matrimonio...hai ragione!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli invitati guarda... fanno soprese fino all'ultimo.. d'aspettarsi di tutto purtroppo..

Mi dispiace che dei tuoi invitati non ti abbiamo fatto qualcosa.. e sinceramente dopo 3 mesi la vedo dura!

Io ho imparato una cosa dal matrimonio: dalle persone che meno ti aspetti mi hanno stupito!! Tipo alcuni vicini di casa, conoscenti, ci hanno fatto di quei pensieri molto belli..

Da quelle che invece pensavo di più mi hanno deluso... (gli amici...) non mi riferisco solo a livello economico, ma parlo a livello umano, d'aiuto, di sostegno...

Io contraccambierò quanto dato guarda! Io avevo invitato una persona alla sera, solo che per motivi vari non sarebbe venuta, mi aveva scritto che sarebbe passata a casa a portarci un pensierino, e noi fino adesso non l'abbiamo vista... la bomboniera è ancora lì ferma, se viene bene, altrimenti ce la terremo per noi..

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo usati per pagarci il viaggio di nozze,ci è anche rimasto anche qualcosa.E pensa che qualcuno non ci ha ancora fatto il regalo,dopo 3 mesi credo non lo vedremo mai più...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, io invece mi sono fatta una griglia di tutte le spese sostenute per il matrimonio (fornitori/servizi), anche per capire poi alla fine quanto ci sarebbe costato.. e delle entrate, questo non perché volessi pagare il matrimonio con le buste, ma solo per fare un bilancio.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo mai fatto i conti di quanto abbiamo ricevuto in totale e di qualcuno neanche sappiamo quanto ci hanno regalato, ma sicuramente noi abbiamo coperto il pranzo. Come regali oltre le buste abbiamo ricevuto dei pensieri dai vicini di casa a cui abbiamo portato i confetti, tutte cose carine e/o utili, l'unica cosa che a nostro gusto personale non è piaciuta è una statuina della Thun, ma noi proprio non amiamo il genere, apprezziamo il pensiero
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto bene.. investirli nel viaggio direttamenteSmiley smile . Noi invece non abbiamo fatto nessuna lista nozze/ viaggio o altro, avevamo manifestato il desiderio di ricevere buste, ed è stato così per la maggior parte; anche se devo dirti che abbiamo la casa piena di pianteSmiley smile (molte le ho lasciate anche ai miei, io tra l'altro non ho il pollice verde) e di regali..

Dove andrete di bello in viaggio??

Noi abbiamo fatto la crociera nel Mediterraneo 1 settimana, poi purtroppo siamo tornati e abbiamo terminato la licenza matrimoniale a casa entrambi con il COvid..

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che non sarei riuscita a nascondere il mio disappunto…
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo ancora sposati ma di sicuro il pranzo non lo recuperiamo e nemmeno ci interessa. Abbiamo chiesto soldi per il viaggio di nozze quindi li useremo per quello
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono troppo imprevedibili i regali 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, infatti anche io non lo avrei accettato bene il regalo delle scarpette...

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti adesso vado a occhio, poi una volta tornati dal viaggio magari faremo meglio i conti, ma in ogni caso va bene così. Le scarpette mi hanno un po' inquietato anche perché è una persona che non conosco (frequenta il bar dei miei), l'ho trovato forzatissimo dato che non è detto che una coppia che si sposa voglia/possa avere figli...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi infatti non ci siamo affidati, anche perché abbiamo pagato tutti i fornitori prima/ qualcuno il giorno stesso e qualcuno a distanza di due giorni dal matrimonio.

Anche perché molti invitati consegnano le buste il giorno stesso del matrimonio, quindi noi a priori non avevamo fatto affidamento

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei… mi sembra troppo rischioso farci affidamento 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione