Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Concepimento - quanto tempo ci avete impiegato ?

Anna ☀️, il 1 Gennaio 2019 alle 19:07

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte ho cominciato un mese fa a provare a rimanere incinta.. primo tentativo fallito. So che era davvero difficile riuscirci al primo colpo però comunque la delusione è tanta, forse perché è la prima volta.. e oggi ahimè sono compare le malefiche. Chi ha voglia di raccontarmi la sua...
Ciao a tutte Smiley smile ho cominciato un mese fa a provare a rimanere incinta.. primo tentativo fallito. So che era davvero difficile riuscirci al primo colpo però comunque la delusione è tanta, forse perché è la prima volta.. e oggi ahimè sono compare le malefiche. Chi ha voglia di raccontarmi la sua esperienza ? Non vedo l’ora di provare il brivido di un test gravidanza positivo !!

47 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e innanzitutto buon anno! Ti racconto la mia esperienza.... pillola smessa il 9 agosto dopo 12 anni di assunzione, mi é arrivato il ciclo, ci abbiamo provato tutto il mese con poche aspettative e infatti il 12 settembre mi sono arrivate..... è stata l’ultima volta, al secondo tentativo ci siamo riusciti e oggi entrò nella 16esima settimana!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho impiegato 8 mesi la prima volta (as), quasi due anni la seconda (as) e 8 mesi la terza volta (Filippo 💙). Le percentuali di concepimento non sono del 100%ma molto più bassa (30%) a ciclo quindi è normale impiegarci alcuni mesi. Cerca di non pensarci e di non fissarti soprattutto i primi mesi perché ti assicuro, per esperienza, che la testa fa molto. In bocca al lupo e che questo 2019 ti porti fortuna!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo al 10° tentativo 🤞 le speranze non si perdono😊
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata, sono rimasta incinta la prima volta che ci abbiamo “provato”. Metto le virgolette perché non abbiamo programmato i rapporti, calcolato ovulazione ecc, semplicemente abbiamo smesso di usare precauzioni e il mese dopo ero incinta. È comunque normalissimo che una coppia sana impieghi dai 6 mesi a un anno prima di allarmarsi.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la tua situazione. Ti auguro di avere presto il tuo positivo.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io sono rimasta incinta al 4 mese di tentativi.. non ti nego che essendo molto ansiosa di carattere l'ho vissuta abbastanza male e seppur pochi, quei 3 mesi in cui ho visto il ciclo è stato triste.. non ho mai usato stick o temp. basale, ma solo molti rapporti per il piacere di averli e non solo per lo scopo di rimanere incinta.. ora sono a 4+3 e spero in Dio che vada tutto bene.. ti auguro tanta fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ne faccio un dramma ma alle spalle ho una storia particolare per cui il tempo che passa, nel mio caso, è una dinamica che angoscia tanto 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 8 mesi di tentativi abbastanza mirati! Mi auguro che arrivi il prima possibile..!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è arrivato ieri. Purtroppo ci vuole molta pazienza e non bisogna fissarsi. Anche io ci tengo molto ma se non arriva per il momento non ne faccio un dramma. Ho comunque intenzione di fare dei controlli per capire se è tutto ok.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sta arrivando il ciclo proprio ora, non so più cosa inventarmi 😱so che è relativamente poco tempo ma sono contornata da gente che rimane incinta solo guardandosi negli occhi. Io con tutti i test, ovuli, ecc..niente 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho iniziato a provarci a gennaio 2018.... Siamo riusciti ad avere il nostro positivo a giugno e ringraziando Dio a inizio marzo nascerà la mia bellissima bambina!!! Smiley smile in bocca al lupo per la tua ricerca!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ci provo da settembre ma ancora nulla!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a provarci da settembre 2018 ma ancora nulla 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati. Ci siamo riusciti nel primo mese di tentativi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziata la ricerca a settembre 2017...positivo a giugno 2018...aborto ad agosto...e ora sono di nuovo qua alle porte di un nuovo anno alla ricerca del mio positivo...mai perdere la speranza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione