Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Concepimento - quanto tempo ci avete impiegato ?

Anna ☀️, il 1 Gennaio 2019 alle 19:07 Pubblicato in Future mamme 2 47
Ciao a tutte Smiley smile ho cominciato un mese fa a provare a rimanere incinta.. primo tentativo fallito. So che era davvero difficile riuscirci al primo colpo però comunque la delusione è tanta, forse perché è la prima volta.. e oggi ahimè sono compare le malefiche. Chi ha voglia di raccontarmi la sua esperienza ? Non vedo l’ora di provare il brivido di un test gravidanza positivo !!

47 Risposte

Ultime attività da Janina384869, il 3 Febbraio 2020 alle 11:23
  • Janina384869
    Sposa Novella Luglio 2021 Bayern
    Janina384869 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O a tutte, scusatemi se non ho risposto prima..volevo innanzitutto ringraziarvi per aver letto il mio commento e aver speso una parola per me. Che dire … quando nel 2015 il mio ex marito mi ha lasciata, avevo deciso di chiudere per sempre con gli uomini, non volevo proprio saperne, né per un’avventura di una sera, né soprattutto per una storia importante con tanto di convivenza, matrimonio, altri figli.. eppure la vita mi ha fatto questo regalo meraviglioso donandomi l’uomo più straordinario che potessi sperare di incontrare. Ci siamo conosciuti a lavoro, eravamo colleghi. Per me era il primo giorno di lavoro in un’azienda in Germania .. ero spaventantissima, ero appena arrivata dall’Italia (me ne sono andata dal mio paese perché in Italia i miei figli ed io non avevamo un futuro… io lavoravo come una pazza, facevo due lavori, ma lavoravo in nero e prendevo una miseria, vivevo da mia madre e non avevo la possibilità nemmeno di comprarmi un paio di scarpe, era tutto difficile. In più quel violento del mio ex mi stolkerava e mi seguiva, nonostante tutte le denunce nessuno ha mai fatto niente e alla fine mi sono detta .. adesso prendo una valigia e me ne vado da questo buco e porto i bambini con me, e così ho fatto. Mi sono trasferita in Germania tre anni fa e da quando sono qui ho ripreso in mano le redini della mia vita .. ho trovato un lavoro serio, con contratto, ho preso una casa, comprato dei mobili, una macchina, ho sistemato i ragazzi nelle scuole tedesche e andiamo avanti giorno dopo giorno. Qui la vita è molto più tranquilla .. non mi sposterei da qui neanche per tutto l’oro del mondo .. e poi la Germania mi ha aiutato tantissimo con tutte le mie problematiche, ho avuto un grave incidente a fine 2018 ma mi sono del tutto ripresa, i medici e gli infermieri dell’ospedale presso cui sono stata ricoverata due mesi sono stati degli angeli, hanno lavorato con me in maniera incredibile, mi hanno aggiustato come una bambola rotta ed io adesso posso fare tutto quello che facevo prima .. a parte delle cicatrici non sembra che io abbia avuto un frontale a 80km/h con un’altra auto e chi mi ha visto in ospedale i primi giorni e chi mi vede adesso stenta ancora a crederci che siamo la stessa persona .. inoltre la Germania mi aiuta in qualità di donna sola con bambini pagando molte spese al posto mio e dandomi dei sussidi che in Italia te li puoi pure sognare .. benedetto il giorno in cui ho deciso di venire qui perché veramente mi sono salvata la vita ! certo non è stato facile, specialmente per la lingua, ma piano piano mi sono integrata e adesso non mi muoverei di qui neanche se mi pagassero! Scusate la deviazione!!) Comunque.. ho conosciuto il mio attuale compagno sul posto di lavoro. Innanzitutto ci ha unito il poter parlare italiano, perché per fortuna lui ha vissuto diversi anni in Italia e quindi abbiamo potuto subito avere una conversazione quando per me parlare tedesco era all’inizio molto difficile .. poi un gioco di sguardi, uno scambio di battute .. e da cosa nasce cosa. Ci siamo innamorati, e a me sembra ancora impossibile. A volte stento a crederci pure io .. quando guardo il mio uomo, il mio partner attuale, non mi sembra vero che un uomo così possa volere una come me. Insomma, io sono più grande di lui, di undici anni, e ho già due figli, più un passato molto doloroso .. il mio ex mi picchiava, picchiava mio figlio maggiore, il quale ha subito dei danni psicologici da tutte le situazioni negative che ha vissuto davanti al padre e quindi non è nemmeno un ragazzo semplicissimo da gestire … comunque il mio attuale partner potrebbe avere qualsiasi donna volesse e invece ha scelto me … e ancora non riesco a crederci. Adesso che le conseguenze del mio incidente si sono piano piano risolte, lui ha un lavoro stabile, fisso e ben pagato, abbiamo pensato di sposarci (abbiamo fissato la data per luglio) e nel frattempo, come ho già detto e mi ricollego all’argomento di questo post, per Natale abbiamo cominciato a provare ad avere un bambino tutto nostro. Nell’avere al mio fianco questo uomo meraviglioso si è riaperto in me quel desiderio di maternità, di formazione di una famiglia, di nucleo, di nido, che credevo di aver sepolto dentro di me una volta che con il mio ex era finita. Il rapporto che ho con il mio partner attuale è bellissimo .. la nostra coppia funziona perché siamo innamoratissimi l’uno dell’altra, ci rispettiamo, ci stimiamo e siamo molto in sintonia. E’ importante che una coppia abbia basi stabili da cui partire per evolversi perché solo una coppia forte, stabile e molto innamorata può mettere in piedi una famiglia felice che può progedire .. lo dico per esperienza perché ripercorrendo il mio passato mi sono resa conto di aver fondato la mia precedente famiglia su basi inesistenti e non essere stata in grado di capire che la coppia precedente, quella con il mio ex marito, non funzionava perché non c’erano – da parte sua - valori quali amore, stima, rispetto, passione, ascolto e comprensione .. tutte queste cose c’erano solo dal mio lato e nessuna relazione può durare a senso unico. Ho cercato di saldare la nostra unione sottoponendomi a due dolorosissime fecondazioni assistite, sperando, nel farlo diventare padre, che lui cambiasse e finalmente diventasse il marito amorevole e affettuoso che desideravo..sfortunatamente non è stato così anzi ho condannato me stessa ed i miei figli ad una vita infame che ci ha segnati per sempre ..

    Partendo quindi dall’assunto che io e il mio partner siamo una COPPIA felice e molto innamorata, ecco che viene, come evoluzione naturale di questa coppia, il desiderio, sia mio sia del mio uomo, che essa si ALLARGHI e diventi FAMIGLIA, accogliendo nuova vita discendente proprio da noi su cui riversare il nostro amore e che quindi ci completi come coppia, che ci renda integri, saldati indissolubilmente. Sentiamo nel nostro cuore infatti, che, sebbene siamo una COPPIA fortissima e innamoratissima, c’è bisogno, per sentirci completi al 100%, di poter avere dei bambini tutti nostri, nei quali, guardandoli, noi genitori possiamo riconoscere il frutto dell’amore che ci ha unito come coppia e che nei nostri figli trova espressione. Questo è il movente che ci spinge.. quello che sia io che il mio uomo abbiamo nel cuore. Per carità, io due figli ce li ho già e li amiamo con tutto il nostro cuore, sia il mio uomo che io amiamo molto questi bambini e lui li considera come suoi, sta pensando addirittura di adottarli per cambiare loro il cognome e renderli più vicini a lui, che comunque mi sta dando una mano a crescerli e partecipa attivamente alla loro vita. Pero ragazze permettetemi .. saremo forse egoisti, chiamateci come volete .. ma noi lo desideriamo un bambino tutto nostro. Io desidero provare cosa significa essere incinta, generare una vita, dopo aver fatto l’amore con il mio uomo. Io desidero portare un suo figlio nel mio grembo e farlo nascere. Lo desidero con tutte le mie forze .. e se, per un motivo qualsiasi, alla fine non dovessimo riuscirci .. non penso che ci lasceremmo, questo no perché insieme ne abbiamo passate già tante e la nostra coppia è più forte di prima .. tuttavia penso che ci segnerebbe negativamente, che porteremmo sempre nel nostro cuore, un peso di dolore e sofferenza. Ed io non voglio questo , desidero assolutamente evitarlo ed è per questo che mi sto già attivando .. dunque, intanto il mio uomo ed io stiamo di nuovo provando a concepire. Ho comprato gli stick canadesi per l’ovulazione e in questo momento li sto usando per cercare di individuare i giorni migliori. Riguardo alla mia personale salute riproduttiva, per fortuna posso dire di essere sempre stata sana e con cicli regolari, quando facevo i controlli per le fecondazioni assistite i medici (i fantastici e meravigliosi dottori dello staff di procreazione medico assistita del II Policlinico di Napoli) mi hanno sempre trovato tutto in regola, quindi, mi affido a Dio sperando che nel frattempo non sia cambiato qualcosa .. l’ultima fecondazione l’ho fatta sei anni fa e all’epoca era tutto in regola, le tube aperte, i dosaggi ormonali regolari, tutto nella norma .. quanto al mio partner anche qui mi affido a Dio che non abbia problemi al liquido seminale, come invece li aveva il mio ex, che aveva pochissimi spermatozoi vitali e quei pochi che cerano erano malformati e non si muovevano .. la biologa del centro di fecondazione ci disse di aver dovuto faticare del bello e del buono per trovare TRE spermatozoi dalle caratteristiche giuste a proseguire la fecondazione in vitro dei miei ovociti … come fai a dimenticarti tutte queste cose?? Come fai a superare il dolore e l’angoscia di quei momenti? Eppure devo essere forte, affidarmi a Dio e avere speranza e fede e vicinanza al mio uomo che si merita una donna che lo ami e lo sostenga e non lo appesantisca con paranoie inutili .. noi abbiamo deciso di provarci naturalmente ancora qualche mese, senza perdere la passione, la giocosità e la complicità che caratterizza i nostri rapporti intimi perché noi siamo gelosi della nostra intimita e non vogliamo che questa ricerca diventi un’ossessione e la turbi .. se il concepimento non dovesse avvenire per vie naturali in un paio di mesi (non intendiamo aspettare oltre perché io ho già 39 anni) ci rivolgeremo ad un centro specifico qui in Germania, ne abbiamo parlato proprio ieri .. se proprio è mio destino che io conosca la maternità solo attraverso i medici io imbocchero questo cammino, lo farò per il mio uomo e per il grande amore che gli porto, perché lui lo merita e se le cose fossero al contrario, lui lo farebbe per me. Si butterebbe nel fuoco per me .. quindi io faro tutto quello che è in mio potere per renderlo un uomo felice, amato e completo, senza che però questa diventi un’ossessione e un delirio che ci porta a distruggerci come coppia .. ho riflettuto molto e ho compreso che l’atteggiamento giusto e quello di grande serenità e pazienza e soprattutto di grande fiducia nell’amore che il mio uomo ed io portiamo l’uno per l’altra.

    Certo, se nel frattempo arrivasse un positivo, magari già questo mese .. ne saremmo felicissimi ! Vi farò sapere .. grazie ancora a tutte voi e scusatemi se ho scritto così tanto, ma ne sentivo proprio il bisogno. In bocca al lupo a tutte per la ricerca .. con l’augurio che riusciamo tutte a beccare finalmente questa tanto desiderata cicogna !

    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Janina, il tuo commento mi ha colpita. Prima di tutto vorrei consigliarti di lasciare alle spalle il passato doloroso. Certo, è stata dura e ti ha lasciato delle ferite, ma pensa che hai chiuso con tutto e puoi iniziare la nuova vita.
    Le vicende che hai vissuto con l’ex sono state traumatizzanti ma devi cercare di rimuoverle e convincerti che non fanno più parte di te.
    Per quanto riguarda il percorso medico, è stato necessario affrontarlo al tempo e anche se può sembrare una “pratica sterile” è servita a dare i suoi frutti! Archiviala come tale e non ci pensare più.Sii felice di volere una nuova vita con il tuo compagno, se sarà destino arriverà anche un figlio! Cosa ne pensa lui? Ne avete parlato?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione, posso solo immaginare...grazie mille ancora, incrocio le dita per te affinché tutto prosegua nel migliore dei modi! un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente. E ti dico che non finirai mai di avere preoccupazioni e paure, perché io adesso che sono in gravidanza ne ho altre. Quando desideri tanto qualcosa e ci tieni molto, è difficile mantenere la lucidità. Rimanere uniti e vedrai che tutto andrà per il meglio. Te lo auguro di cuore!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per aver risposto...dallo spermiogramma di mio marito è risultata una lieve lentezza degli spermatozoi, sia l'andrologo che il ginecologo però ci hanno rassicurati dicendo che dovevamo continuare a provarci perché non è una situazione tragica...io monitoro l'ovulazione con gli stick ed in generale ho sempre avuto un ciclo molto regolare. Che dirti, sai già le emozioni e le preoccupazioni che si vivono in questo non semplice periodo, noi dal canto nostro non molliamo di certo e speriamo di avere presto un bel positivo!

    Ti faccio tanti auguri e ti mando un abbraccio virtuale!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda mio marito ha un varicocele di secondo grado. Era già stato operato circa 9 anni fa e adesso il varicocele è ritornato, ma dall’altro lato. Comunque ha fatto più volte lo spermiogramma e io ho fatto diverse visite. Come dicevo, dipende da diversi fattori. Non disperate, lasciate che questa ricerca vi unisca ancora di più e non fissatevi. Consultate i medici e fidatevi di loro. Io ti ripeto, ho monitorato l’ovulazione e abbiamo avuto rapporti mirati su consiglio del mio ginecologo. E proprio in quel mese sono rimasta incinta. Ti auguro il meglio e stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, se non sono indiscreta, posso chiederti che grado di varicocele ha tuo marito? Mio marito di 2° quasi 3°, i dottori ci hanno sconsigliato l'intervento in quanto sarebbe risolutivo per il dolore ma non per la qualità dello sperma. Al momento assume Andrositol da un paio di mesi, considera che è un anno che proviamo e che io sono risultata "a posto".

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo proprio iniziato a provare, ma diciamo che abbiamo smesso di usare i contraccettivi nell'ultimo annetto, ma senza guardare ovulazione o chissà che, ci godevamo la spensieratezza. Io ci speravo sempre ma cercavo di prenderla alla leggera perché mio marito mi ripeteva "deve essere un sogno e non un'ossessione". A gennaio scorso ho avuto una biochimica e poi solo da luglio e agosto abbiamo avuto i primi veri rapporti mirati e da allora siamo in attesa di Bianca ♥️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza al primo mese... poi as.
    Questo è il nostro quarto tentativo...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza al primissimo tentativo, ma si è interrotta. Ora sono di nuovo incinta ed è arrivata al secondo tentativo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo impiegato 7 mesi, e nonostante il varicocele di mio marito ci siamo riusciti. Adesso sono incinta. Capisco che ogni mese l’arrivo del ciclo è una delusione. Ma ti dico quello che mi disse il mio ginecologo ad una delle tante visite di controllo: “Signora, è anche una questione di fortuna..un solo spermatozoo ce la fa. Non é così semplice come sembra”. Poi devo dirti che mi ha aiutato molto monitorare l’ovulazione, sia con gli stick che, soprattutto, con il ginecologo. Non disperare e continua a provarci. Arriverà presto!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia prima gravidanza è arrivata al secondo tentativo, poi purtroppo è andata male. La seconda la stiamo ancora aspettando, è più di un anno che proviamo.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo ben 2 anni prima di avere un test positivo. . Finalmente tra 2 settimane nascerà la nostra Aurora😍 in bocca al lupo e abbi fiducia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei primissimi tentativi non mirati andato bene (anche se poi la gravidanza si è ininterrotta) .ora ci riproviamo per la 5' volta💪💪💪💪 mai mollare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al secondo tentativo con la mia prima gravidanza (purtroppo andata male). E, di nuovo, al secondo tentativo la volta successiva!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio Ludovico è arrivato dopo 8 tentativi falliti, la bimba al 1
    • Rispondi
  • Janina384869
    Sposa Novella Luglio 2021 Bayern
    Janina384869 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. io ho 40 anni, un divorzio disastroso alle spalle. Due figli avuti tramite dolorosissime ICSI a causa di problemi del mio ex. Ora ho un nuovo partner, fantastico, meraviglioso, che però non ha bambini suoi.
    Abbiamo deciso di provare ad avere un bambino tutto nostro, perché.. beh in me il sogno della maternità è sempre stato presente , e le difficoltà incontrate durante il primo matrimonio mi hanno segnato psicologicamente per sempre. Il cammino delle fecondazioni assistite e stato un incubo, certo finito bene, ma comunque un incubo. Per me la felicità si identifica nella possibilità di essere una buona moglie e soprattutto una buona madre, e questo lo credevo sia con il mio primo marito, e lo credo soprattutto adesso con il secondo partner, poiché sento che la coppia non è completa se non riesce ad avere dei bambini da amare. Sento che non sono completa, che mi manca qualcosa, in me il desiderio di maternità è fortissimo e radicato e non vivo bene con me stessa se questo desiderio rimane inesaudito, e purtroppo anche la coppia ne risente. Non riesco più a guardare il mio partner come prima, ogni argomento di conversazione gira intorno a questo problema e anche fare l’amore perde di fascino, di piacere, di complicità, di gioia. Il mio nuovo partner ed io siamo insieme da due anni. Per due anni abbiamo usato precauzioni nei rapporti, perché non era il momento giusto per noi di avere bambini. Poi lo scorso anno ho avuto un terribile incidente stradale, ne sono uscita viva per miracolo con numerose fratture agli arti inferiori e superiori. Da circa sei mesi però sono quasi completamente ristabilita e posso di nuovo camminare, salire le scale, guidare ecc.
    da dicembre 2019 abbiamo provato a fare l’amore senza precauzioni, pregustando la possibilità che arrivasse finalmente una gravidanza, per me la terza, ma se arrivasse in maniera naturale sarebbe per me la prima esperienza in questo senso, perché non ho mai saputo cosa si prova a rimanere incinta facendo l’amore con l’uomo che si ama, e non ricorrendo ai medici. Anche il mio partner lo sta desiderando con tutto il suo cuore perché sente il bisogno di avere dei figli tutti suoi.. i miei due figli gli vogliono bene e lui vuole molto bene a loro ma non è la stessa cosa.. chi ci e passato per le “famiglie allargate” sa cosa vuol dire.. allora niente abbiamo provato ad avere un bambino nostro da dicembre dello scorso anno ma finora ancora niente.. questo mese sono stata scrupolosa, abbiamo fatto l’amore nei giorni giusti, pur senza stress, ci siamo amati con gioia e con passione, dopo l’amore siamo rimasti a letto, non sono scesa subito, ho cercato di non farmi prendere dall’ansia ,Ho aspettato.. ma dentro di me ho pregato con tutto il cuore che fosse la volta giusta, che riuscissi a vedere quel “positivo” inseguito per tutta la vita e mai ottenuto per vie naturali.. ho pensato che la vita un po’ me lo dovesse.. ma ovviamente.. a me non succedono mai queste cose. Le mestruazioni stanno arrivando, puntuali come sempre. Allora comincio a domandarmi cosa diavolo ci sarà di sbagliato questa volta.. magari questa volta sono io che non posso più concepire naturalmente.. magari ho contratto qualche infezione latente che ha minato la mia fertilità di cui nn mi sono accorta.. o le conseguenze dell’incidente non si sono limitate a braccia e gambe.. oppure sono alle prese con un altro partner con problemi , magari anche il mio partner attuale ha pochi spermatozoi vitali,come il mio ex... non lo so, so solo che questa cosa mi sta facendo impazzire, ed io non posso fare a meno di pensarci 😢😢😢
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo figlio al primo colpo...il secondo è arrivato dopo 5 mesi di ricerca
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati.. ha trovato la strada di casa al primo tentativo..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato la ricerca questo mese, ma mio marito ha il varicocele, e ho paura che per noi la ricerca sarà bella lunga

    • Rispondi
  • Soad
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verbania
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci siamo sposati a luglio2018 dopo 8 anni ❤️ E avevamo deciso di aspettare il viaggio di nozze ad ottobre! Così è stato l’abbiamo concepito al primo tentativo ❤️ Stai serena che prima o poi arriva😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere mai la speranza, noi ci abbiamo messo 4 anni di cui l’ultiMo anno e mezzo ho fatto forti cure ormonali e 2 inseminazioni.
    quando davvero non ci credevo più è arrivato il positivo e ai primi di aprile arriverà Tommaso. Abbi pazienza, non farlo diventare un lavoro.. hai appena cominciato.. vedrai che arriva..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 7 tentativi! 6 dei quali monitorando l’ovilazione con persona di clearblue
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimasta incinta al quinto mese d tentativi , x il primo figlio. Ora ho tolto la pillola a maggio (e quindi lasciato "strada libera 😅 ) ma ancora dopo quasi 8 mesi niente
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi beccata al primo mese di tentativo, riuscimmo a beccare proprio i giorni in cui stavo ovulando ❤
    Vedrai che anche tu proverai questo bellissimo brivido 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 17 mesi... e senza nessun problema di fertilità ... santa pazienza !

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te ci ero rimasta male all'arrivo del ciclo il primo mese che abbiamo avuto rapporti liberi. E ci sono rimasta male anche il secondo mese... Al terzo invece ero incinta! 😊 Quindi sta tranquilla, non è tutto così automatico, ma poi arriva ❤️ Sembrerà banale, ma, come dicono in molte, il mese giusto è stato quello in cui ho avuto pochi rapporti ed ero convinta di aver perso l'ovulazione causa lontananza dal marito. Invece! 💕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi è un anno che ci proviamo e niente ma abbiamo problemi di fertilità per cui è davvero difficile riuscirci per via naturale. Io però non ne faccio un dramma, sono consapevole che avere un figlio non è così automatico e spesso la ricerca può essere lunga e difficile. Cerca di viverla più serenamente, siete appena all'inizio.. sii consapevole che la fecondità per ogni ciclo non è al 100% ma molto inferiore e fino all'anno di tentativi si rientra nella normalità. Ti auguro con tutto il cuore di riuscirci subito ma ti auguro anche di trovare la serenità necessaria qualora non dovessee andare così. In becco alla cicogna.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 4 tentativi e io ho l'ovaio policistico. Non demordere, ci vuole un po' di pazienza
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con il primo bimbo ce l'abbiamo fatta al sesto tentativo.

    Ora siamo al quinto e ancora nulla. Posso confermarti che la delusione è tanta ogni volta, ma quando vedrai il tuo positivo cancellerà tutte le brutte sensazioni provate prima!

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta al 5’ tentativo, che era il secondo mirato, con gli stick. Ti auguro di vedere al più presto un bel positivo!!
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte per le risposte.. sono un po’ amareggiata, sono una persona molto ansiosa e poi ci sono tutto un insieme di cose che mi preoccupano.. come carenza di progesterone che mi porta ad avere spotting premestruale forte per 7 giorni più 8 di ciclo.. il valore della tiroide alto.. e sono già in agitazione.. sto comunque facendo tutte le cure del caso.. per di più le coppie di amici più uniti a noi o ci stanno provando da almeno 3 anni e quindi rende per me difficile poter parlarne con loro perché stanno vivendo una grande sofferenza ( io che ci provo da un mese ), e altri che nemmeno convivono nemmeno hanno progetti di vita insieme ma vivono alla giornata e ripetono solo che noi abbiamo fretta su fretta. Ho quasi 25 anni desiderare un figlio dopo 8 anni di fidanzamento, 2 di convivenza non mi sembra così assurdo. Vorremmo essere due genitori giovani. Spero tanto di vedere presto un positivo. Scusate lo sfogo ma non so con chi parlarne.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione