Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2021 Savona

Concorso scuola di mezzo

Sabrina, il 6 Febbraio 2021 alle 08:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao oggi sono un po’ demoralizzata... sono una ex sposa 2020 e mi sposerò il 26 giugno 2121. Ero molto positiva e contenta, tutti preparativi procedono compreso il viaggio no nozze di 25 giorni nel sud Italia. Sono una maestra e mi sono laureata l’estate scorsa, è appena arrivata la notizia che il concorso che devo fare sarà tra giugno e luglio e tutto mi è crollato addosso. So che se faranno i concorsi probabilmente sarà possibile fare i matrimoni ma speravo di poter vivere questo momento in modo sereno. Non so come comportarmi.... annullo il viaggio?

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Febbraio 2021 alle 02:19
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, il mio compagno è insegnante alle superiori, e con questa storia del concorso siamo sempre stati in ansia. Alla fine lo ha fatto a ottobre per fortuna però se fosse capitato a ridosso del matrimonio sicuramente avremmo spostato. Non è una passeggiata spostare viaggio e/o matrimonio ma per lui era l’occasione della vita, non ce ne erano mai stati prima da quando lavora nel mondo della scuola (ormai 8 anni) e non sappiamo quando e se ci sarebbe stato il prossimo. Eravamo entrambi d’accordo con questa soluzione. Quindi valuta in base alla tua situazione lavorativa e a cosa ti può aspettare (se ne faranno altri, se ne fanno pochissimi, ecc)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, faranno solo un concorso all'anno? Valuta se potrebbe essere l'occasione della tua vita
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏻 grazie mille
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina.
    Ti capisco benissimo, è difficilissimo programmare qualsiasi cosa in questo momento storico.
    Sono nella tua stessa situazione, non per il concorso docenti ma per diversi concorsi di cui ho superato una o due prove ed attendo la prosecuzione. Ovviamente sono tutti stati sospesi continuamente causa pandemia e si sbloccheranno proprio tra giugno e luglio, quando io “dovrei” (ormai uso il condizionale perché non mi azzardo a dire con certezza più nulla) sposarmi. Al momento ho deciso di non farmene un cruccio, non ho ancora date certe e sinceramente prendere decisioni affrettate potrebbe essere controproducente.Dobbiamo prendercela un po’ come viene ed essere anche un po’ fataliste nei confronti di questa vita. In bocca al lupo ✌️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche io sono una maestra 😊 io ti consiglio di aspettare a spostare finché non hai la data certa di consorao. Anche quando l'ho fatto io c'erano tante voci sulle date che cambiavano di continuo. Intanto magari senti l'agenzia se puoi spostare il voaggio nel caso le date coincidessero
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, tra il lavoro ed un viaggio la scelta non è così difficile 😉😉😉😉😉😉
    Continua i preparativi perché le date spesso variano. Magari con l’agenzia assicurati di poter spostare di un mese o due il viaggio senza penali. E soprattutto sii felice 😁
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi spostare il viaggio ad un altra data Smiley smile Così non rinunci a niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta notizie certe..perchè per il concorso luglio in un attimo diventa ottobre.... del resto è dal 2017 che lo rimandano... perlomeno quello x la secondaria di secondo grado...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina!!! Ti capisco perché l’anno scorso ho avuto lo stesso problema/pensiero. Anche io vorrei fare il concorso docenti e già nel 2019, quando siamo andati a scegliere il viaggio, le date sarebbero potute coincidere con viaggio e matrimonio (dovevamo sposarci a maggio inizialmente). Noi abbiamo fatto mettere nel contratto con l’agenzia che per una causa del genere, certificabile, non avremmo perso nulla (o forse una piccola parte, ora non ricordo benissimo) e avremmo potuto riprogrammare il viaggio. Poi abbiamo dovuto spostare il matrimonio (abbiamo scelto Ottobre), e pensavo la questione concorsi fosse archiviata. Invece ecco che per l’autunno si parlava di nuovo di concorsi. La storia è andata che nel frattempo in agenzia abbiamo fatto un voucher, ci siamo sposati e circa un paio di settimane prima, abbiamo deciso dove andare. Nel dubbio, improvvisamente del concorso non si è saputo e fatto niente (causa pandemia ovviamente). In tutto questo aggiungo che, nel frattempo a settembre feci un’altra selezione ed esattamente il giorno prima del matrimonio (avendo passato la prima prova), ho dovuto fare la seconda prova!!!🤣🤣🤣🙈🙈 Una mia cara amica si è sposata a settembre e ha dovuto rinviare il viaggio di una settimana perché lei doveva fare una prova d’ingresso per un lavoro e suo marito, ha avuto degli impegni importanti che non poteva lasciare. Questi per dire........le cose non sempre vanno come vorremmo, ma sono anche cose buone/positive. Perciò, meglio non fasciarsi mai troppo la testa prima. Invece, quello che si può fare è cercare di organizzarsi al meglio con le tempistiche e poi adattarsi alla situazione. Capisco la scocciatura, se non dovessi partire subito dopo il matrimonio, ma dall’altro lato, sai che liberazione partire una volta finito tutto!!!!😅 In ogni caso dovete assolutamente parlare con l’agenzia perché possiate tutelarvi per ogni evenienza. Per il resto.....tutto può cambiare. Quindi bisogna andare avanti per gradi quanto più possibile. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio in ogni caso!!!💪🏻💪🏻💪🏻😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti scoraggiare da questa cosa. È un concorso importante, lo rimandano da molto e sicuramente se dovesse uscire devi farlo assolutamente. Però non deve necessariamente compromettere il matrimonio o i suoi preparativi. Con una buona organizzazione nel piano di studio e l'aiuto da parte del tuo fm e della tua famiglia riuscirai certamente a portare a termine tutto. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di prendere queste decisioni occorre avere date certe! Informati se è possibile modificare le date della vostra partenza ma per il momento non annullare nulla...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,dovresti viverla invece come un evento positivo portato dal matrimonio! Cerca di capire quando sarà e intanto informati per lo spostamento eventuale delle date del viaggio,non dovete rinunciare al vostro viaggio di nozze ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua stessa situazione e ho avuto gli stessi dubbi, ma sono almeno 2 anni che viene rimandata la data di questo concorso, quindi prima di prendere una decisione aspetterei notizie concrete. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione