Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli

Condivisione di idee!

Manuela, il 24 Febbraio 2020 alle 15:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutte ragazze,

vorrei condividere con voi l'idea che ho per le mie nozze. Negli ultimi tempi mi sono interrogata su quale tema fosse più adatto alla nostra giornata, ho pensato alle cose che accomunano me e il mio fm ma non mi è venuta nessuna ispirazione che ritenessi particolarmente adatta alla nostra cerimonia. Alla fine ho optato per non seguire nessun tema in particolare, o forse di seguire il vero tema della giornata: NOI E I NOSTRI CARI! Abbiamo dunque deciso di sviluppare tutto su questo filone, per rendere quella giornata davvero nostra in tutto e per tutto. Abbiamo pensato di creare le partecipazioni allegando delle nostre foto simpatiche che scatteremo apposta, di fare il tableu dando a ciascun tavolo il nome di un aneddoto-ricordo che ci lega alle persone sedute a quel tavolo, come segnaposto invece vorremmo stampare una foto che ci ritrae con ciascun invitato (o solo me, o solo il mio fm o entrambi se ne abbiamo con tutti) aggiungendo un fiocchetto con un cartoncino su cui stampare una frase di ringraziamento. Avremo un guest book su cui farci lasciare un ricordo da ognuno da conservare per la vita. Infine per quanto riguarda le bomboniere, nessun oggetto, niente che per noi possa essere troppo convenzionale o fatto solo per fare bella figura, ma abbiamo optato per le bomboniere solidali di medici senza frontiere. Voi cosa ne pensate? Può andare? Se avete altre idee sono sempre ben accette!!

20 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 25 Febbraio 2020 alle 09:48
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono idee davvero carine e cucite su di voi e farete sicuramente sentire benvenuti anche a tutti i vostri ospiti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea carinissima e sicuramente molto divertente anche per gli ospiti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.. Spero di riuscire a realizzare tutto come spero che sia.. Voglio che sia un giorno speciale per tutti!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carinissimo.. Così si divertiranno anche un po' a cercare
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso
    Mi piace tutto ciò che hai detto ogni singola parola!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello e particolare.. anche noi faremo le foto con i nostri ospiti..ma al momento e le consegneremo insieme alle bomboniere

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che abbiate dato una bellissima impostazione al vostro matrimonio, complimenti! È molto bello far sentire agli invitati quanto sono importanti per voi, contribuirà a rendere la festa molto partecipata e cordiale 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela avete avuto delle bellissime idee 😍 noi metteremo anche un tablet e accanto una lavagnetta in cui scriveremo che se qualche ospite volesse farci gli auguri, può registrare un video per noi sposi. Sarà bellissimo vedere i loro video-auguri 😍😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea, un modo per rendere davvero partecipe ogni invitato e fargli capire quanto sia importante la sua presenza quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi non avremo nessun tema ma un'attenzione verso noi e i nostri ospiti. Per cui anche noi partecipazioni con foto simpatiche nostre con la lavagnetta e la nostra cagnolina che verrà al matrimonio. Se ti può essere di ispirazione come tableau mariage stamperemo una foto per ogni invitato che lo ritrae da solo o con noi e le appenderemo tutte con delle mollettine e con scritto dietro il numero del tavolo, con un cartello con scritto " Trova la tua foto e troverai il tuo tavolo". Sarà molto carino perhè ognuno dovrà cercare la propria foto e magari rivedrà foto che non ricorda, e così ognuno si può sedere al posto che vuole all'interno del tavolo senza assegnare i posti a tutti. In più un'altra idea è di fare l'angolo photobooth e lasciare da portare a casa delle piccole cornici per foto instax con scritto di scegliere una foto a testa che piace e portarsela via come ricordo. Tanto la nostra instax tiene in memoria tutte le foto che fa.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo dato nessun tema al nostro matrimonio, abbiamo cercato di rimanere su uno stile classico / elegante. Bella l'idea delle bomboniere solidali!
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 😍
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe una bellissima idea...così loro scattino e ti lasciano il ricordo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un'ottima idea... Mi attivo anche per quella! Dici che potrei metterla vicino al guestbook? Grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Secondo me è una bellissima idea!!! Alla fine il tema riguarda voi..è tutto veramente pensato bene!! Ottima idea!!!😍
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela mi piace tantissimo questa su a idea! La trovo veramente personale e che rappresenta voi stessi! Mi piace tutto e aggiungerei anche una polaroid a disposizione per gli invitati per scattare momenti unici😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione