I live-club saranno aperti con posti preassegnati e un matrimonio organizzato nei minimi dettagli con tutte persone tracciabili subito NO!!???ma scherziamo!!!!!!???
Allora dipende da cosa ci sarà nel decreto, nella bozza ora a casa possono venire 4 persone non conviventi (+ minori) prima la regola era 2, quindi o con pochi intimi in casa, in albergo. Se non erro c'era la regola dei 4 al tavolo in giallo anche in hotel ma se ci dormivi ci potevi cenare e negli altri colori anche cenare o cena in camera, ma non vorrei sbagliarmi onestamente non mi sono informata bene sugli hotel e se a cena si possa fare un tavolo da 4 non conviventi... non vorrei dire cose errate
Però il divieto di feste allo stato è totale in ogni luogo che sia in piazza, a casa, al risto, in agriturismo, in hotel, in ville in affitto, in b&b.
infatti sono state eclatanti le multe prese da influenzer che facevano feste nelle stanze d'albergo o dei calciatori nelle loro ville, alcuni sono finiti fuori squadra.
Vorremmo sapere qualcosa riguardo ai matrimoni se permette. È un evento che richiede dai 6 ai 12 mesi di preparazione e come ben sa la stagione è alle porte ed io come altre almeno mille spose ci ritroviamo alcune a pochi mesi altre a poche settimane dal loro giorno. Un giorno che sognano da quando siamo piccole ma che purtroppo ora è diventato un incubo costernato da ansia paura psicologica ancor di più di quello che questo periodo ci ha trasmesso. La prego di prendere in carico la nostra richiesta, che sia positiva o negativa, ma che ci facciate sapere qualcosa perché siamo stanche!! Questo è il messaggio che sto inoltrando a più persone che posso! Se avete nomi a cui scrivere sono ben accetti
Visualizza messaggio citato
Ragazze non serve a nulla tutto questo che stiamo facendo. Io sono la prima che un giorno piange e l'altro pure ma purtroppo qui le cose cambiano di giorno in giorno è difficile per tutte ma questo sangue amaro (come so dice da noi) non ha senso farlo. Può darsi che adesso mettano determinato limiti tra una settimana contando i nuovi casi e i vaccini facciano un altro decreto flash... Nn so poi che pensare
Se e’ così allora a questo punto prenoto albergo io mio marito e i genitori e si mangerà qualcosa...mamma che agonia...se prenoto albergo si però o no?grazie delle info
No non lo puoi fare, il protocollo è concepito per pasti estemporanei non feste programmate, sai quando eravamo gialli nel lazio si sono bevuti una quantità assurda di gente che faceva 4X4 6x4 e così via... se le feste sono vietate non si può fare, insomma serve una data ufficiale delle ripartenza di feste/eventi privati e un protocollo apposito. ps molta gente non è stata sgamata, ma diciamo che l'abito da sposa non passa proprio inosservato...
Clara purtroppo se non rimuovono il divieto di feste non puoi riunire 50 persone al ristorante, ognuno di voi rischia una multa di 400 euro e l'incursione di polizia o carabinieri, poi se porti i musicisti/dj o metti la musica in filodiffusione anche la multona della siae
I protocolli della ristorazione in giallo sono concepiti per massimo 4 persone (+ minori o conviventi) un tavolo da 4, e solo quei 4.
Speriamo io ormai sto diventando anoressica ...
Sposa Precisa
Maggio 2021
Torino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh noooo. Io so che per ristoranti sono intesi tutti coloro che somministrando cibo e bevande, compresi quindi i catering. Quindi..... Per il tuo fidanzato beh.. Non so come aiutarti. Per questi sono fortunata. In bocca al lupo, dai che in qualche modo ce la facciamo ❣️❣️❣️ sarà un giorno di festa comunque vada!
Dicono che la musica c’è come sotto fondo ma non si può ballare ormai non so più a chi credete so solo che spero che ci dicano qualcosa di come poter sposarci
Oggi ho parlato con la wedding incazzandomi perché non sapeva ancora che tipo di codice avesse il catering della villa .Domani mi darà una risposta in modo tale che potrò trovare un ristorante all’aperto per stare con 50 persone...sono veramente esausta...penso il peggior periodo della mia vita...ho aspettato 39 anni per questo sogno che in realtà sta diventando un incubo .Il mio fidanzato non si interessa di niente devo fare tutto io...sto per esplodere!!’
Ti dico solo che mi hanno detto al ristorante che la musica c’è ma come sottofondo e che nn si può ballare e siccome noi piace ballare e fare casinò solo con musica di sotto fondo nn ci piace mi sono spiegata male scusa ..
La musica si può mettere ma non si può ballare
Sposa Precisa
Maggio 2021
Torino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto!!!!
Sposa Precisa
Maggio 2021
Torino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Valentina, calmati. Sto solo dicendo che queste regole che ci diranno varranno dal 26 aprile al 31 luglio. Sarà un graduale step alle riaperture.. Non c'è bisogno di alterarsi. Sto solo dicendo che sicuramente verranno menzionati i matrimoni! Non possono tacere ancora per molto! Speriamo🤞🤞🤞
Il decreto legge non può avere validità superiore ai 60 giorni, pertanto qualora dovesse essere emanato domani 21/04 avrebbe validità fino al 21/06. Per prolungare la durata o se ne emana uno nuovo o si converte in legge ma trattandosi di strumento di urgenza limitativo della libertà non può essere utilizzato lo strumento della legge. Verrà prorogato lo stato di emergenza al 31 luglio ma sono 2 cose diverse.
Io ho contattato chiunque ma non mi ha mai risposto nessuno: ho contattato Lopalco, gelmini speranza sileri e anche fedriga ma niente
Ma nella bozza c'è scritto della validità fino al 31 luglio 😔
Sposa Novella
Aprile 2024
Roma
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze, per favore, non fatevi irretire da chi evidentemente ha studiato giurisprudenza ma ha saltato l’esame di diritto pubblico. Il decreto legge (che non è un dpcm) non sta scritto da nessuna parte che deve durare fino al 31 luglio.
Il fatto è che dalla bozza del dpcm non so più se stiamo aspettando la data di ripartenza o la conferma del divieto per le feste..
Io ho appena mandato una mail al presidente della conferenza stato regioni Fedriga. Vediamo se risponde .........
Sposa Precisa
Maggio 2021
Torino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ha scritto la stessa cosa a me, confermando il fatto che questo decreto avrà validità dal 26 aprile al 31 luglio!!! Quindi x forza devono dire qualcosa in merito ai matrimoni! Per forza!