Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Conferma Matrimonio

Daniela, il 2 Agosto 2021 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte! Non so esattamente quanto tempo prima bisogna chiedere conferma per il matrimonio, noi ci sposiamo il 10 Settembre, ma chiedere adesso mi sembra un tantino presto, ma Comunque mi sarebbe utile per iniziare a fare i tavoli e gestire anche i bambini.


Secondo voi quando è il momento giusto?

29 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 5 Agosto 2021 alle 14:21
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, Smiley smile
    puoi iniziare a richiedere la conferma ai tuoi invitati!
    Sei davvero in perfetto tempismo!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo ce lo ha detto anche il catering, ma un conto è il menù e un conto è organizzare tutto il resto. Secondo me ci vuole un po'più di tempo per sistemare gli ultimi dettagli.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un mese prima ti ci vuole, anche un mese e mezzo secondo me.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 settembre e oggi ho mandato un messaggio a tutti per le conferme .
    Chi non risponde negli ultimi quindici faccio un giro di chiamate chi non risponde non lo considero partecipe al matrimonio
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 3 settembre e nelle partecipazioni abbiamo chiesto conferma entro il 20 agosto.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è tra poco è ora🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi dovevamo sposarci l'anno scorso il 2 maggio 2020 e avevamo messo come data ultima di conferma il mese di marzo. Poi abbiamo spostato per ovvi motivi al 24 luglio e in quel caso vista l'incertezza covid, abbiamo dovuto obbligatoriamente chiedere conferma massimo 2 settimane prima (ma perché avevamo poche certezze in mano). Ora, potresti secondo me provare a mettere la conferma un mese prima, ma preparatevi ad eventuali cambiamenti, perché purtroppo sia il governo che cambia regole (ahimè senza dare troppe colpe) e gli invitati che non sanno bene se temere la situazione o no, potresti ricevere delle rinunce o conferme dell'ultimo minuto
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò sulle partecipazioni conferma entro almeno un mese e mezzo prima, ho molti invitati che vengono da fuori e dovrò prenotare il pernottamento!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 13 settembre e su le partecipazioni era scritto gradita conferma entro luglio ma la gente se ne frega, ho dovuto chiamare io le persone che secondo me erano incerte....infatti ho fatto bene, io penso che se una persona vuole venire o no, lo sa un mese prima e anche piu Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io non rincorro proprio nessuno, nel senso che se vuoi venire, vieni. Altrimenti, amen!


    Cioè se ti ho invitato è perché ti ritengo parte della mia vita, ma non tutti sono indispensabili. I parenti assolutamente e so che ci saranno tutti, ma alcuni tra gli amici sono spariti proprio o nemmeno ci hanno ringraziato, loro ad esempio non li conto ne chiedo alcuna conferma!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il 10 settembre 🥰🥰🥰
    Chiameremo dopo ferragosto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 7 settembre e sulle partecipazioni ho scritto di dare conferma entro il 31 luglio. Ovviamente alcuni non ci hanno fatto sapere e noi iniziamo a chiamare..alla fine un mese prima lo sai se ci sei o no..ma anche prima lo sai..io non capisco perchè bisogna rincorrere le persone! Smiley angry

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo consegnare la disposizione dei tavoli massimo una settimana prima, cioè l'11 settembre.
    Dopo ferragosto inizierò a sentire chi non mi ha risposto dando come data ultima sabato 28 agosto
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposeremo il 16 settembre e nelle partecipazioni abbiamo scritto che la conferma deve Avvenire entro il 31 agosto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a chiedere conferma dal 6 agosto,giorno in cui dovrebbe uscire la nuova normativa per il Green pass. Poi A dieci giorni dal matrimonio fai un ripasso generale di tutti quelli che ti hanno confermato, per sapere se erano seri 😂
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un 15 giorni- un mese prima direi ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 05 Settembre, ci mancano le conferme di una 20ina di invitati circa e credo proprio che questa settimana facciamo il giro di chiamate. Un mese prima direi che va benissimo contando anche le ferie in mezzo! Secondo me puoi già iniziare

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da un lato mi metto nei nostri panni davvero e restare in bilico fino alla fine non è bello però anche da invitata non ho ricevuto mai una chiamata x la conferma prima dei 15/10 giorni prima per cui parto preparata che fino a quando nn chiamerò nessuno mi darà conferma, anche se molto famigliari, ma anche amici mi hanno detto che ci saranno anche se l’abbiamo solo comunicato a voce. Io credo che tu una bozza possa già farla e poi la definisci nel caso 15 giorni prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è quello che penso anche io. Ma ti conviene chiedere la conferma adesso perché poi come diceva qualcuno la gente va in ferie e sono distratti e dopo diventa troppo tardi. Questa settimana è il periodo giusto. Io mi sposo a dicembre e chiederò conferma entro i primi di novembre per evitare poi di correre dietro alla gente

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io il 10 come te, ho chiesto conferma entro il 13 agosto ma so che comunque quei giorni la gente sarà in vacanza e figurati se si ricordano di dare conferma a me! Smiley xd però meglio prima che troppo sotto al matrimonio, perchè c'è sempre gente che non ti fa sapere nulla e tu sei lì che devi fare i tavoli e devi fare telefonate di conferma...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, questo è anche vero!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ti conviene chiedere conferma un mese prima del matrimonio, così sei più tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è per questo che non mi sono ancora mossa a chiedere conferme. La wedding planner del ristorante mi ha detto di portarle il foglio dei tavoli due giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mese è tanto se devi chiedere le conferme di una pizzata.
    Salvo casi particolari, come invitato sai già da tanto tempo che c'è un matrimonio, e quindi ti tieni libero quel giorno, se ci tieni ad andare. Certo, salvo casi particolari (malattia improvvisa, turni di emergenza al lavoro...) sai se sei libero data X da ben prima. Inutile girarci intorno 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca un mese, fondamentale non tanto è vero però la gente cambia idea e indecisa fino all’ultimo, infatti 15/10 giorni prima di solito la location vuole sapere il numero effettivo di invitati
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che comunque dare conferme così presto è troppo presto, perché comunque possono cambiare tante cose…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica si sposa il 4 settembre e nell'invito c'era scritto di dare conferma entro il 10 luglio

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Io penso sempre che è presto… ma un mese passa subito🥲
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi come termine ultimo il 10 agosto, tendenzialmente un mesetto prima. Anche perché poi la gente va in vacanza e si dimentica di rispondere 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione