Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Conferma ristorante?

Chiara, il 6 Ottobre 2020 alle 09:18 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Ciao ragazze...allora io pultroppo il matrimonio devo farmelo da sola e pagarmi tutto io perché i miei non possono permetterselo mentre i genitori del mio fm pagheranno tutto il pranzo, dobbiamo andare a confermare...vogliono venire anche i genitori del mio ragazzo siccome a lui paga loro...secondo voi è giusto? Io.volrvo andarci sola con lui

...(mia suocera è invadente già di natura e menonale che il mio lui la rimprovera sempre)...
Pero ecco su questa cosa boh

21 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 6 Ottobre 2020 alle 14:15
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovvio per questo ti dicevo il matrimonio è vostro e le scelte sono vostre loro già hanno datoSmiley winking

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo perché pagano loro, non significa che debba metterci il naso.
    Essendo invadente già di suo, io non le avrei permesso di mettere soldi perché, le persone fatte così, si sentono doppiamente autorizzate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il posto è menu lo abbiamo scelto noi ..solo che lei deve pagare e vuole venire
    ...

    Sul menu ha un po' trovato dei contro per cose che a lei non piacciono ma a noi non interessa quindi si fa come decidiamo io e lui
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le location le ho visitate prima solo con il mio fm facendoci fare i preventivi poi quando abbiamo scelto e quindi portare un'acconto i genitori di entrambi sono venuti penso che sia giusto renderli partecipi. Ovviamente il matrimonio è tuo anche se loro pagano devono stare alle tue scelte e non scegliere loro per te

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate te che il tuo lui la rimprovera... Comunque se pagheranno loro fatti coraggio e portarli tanti tanti se è invadente avrà comunque da ridire anche se non viene
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io vado controcorrente..indipendentemente da chi paga ti dico no e poi no. Prima di tutto il matrimonio è vostro e la prima e l’ultima parola deve essere la vostra, se già hai a che fare con una suocera invadente di sicuro metterà parola su tutto. “Perché non fai questo, perché quello sì? ma questo è più bello, perché non fai come tizia che ha fatto quest’altro” ecc.. e noi il matrimonio (abiti a parte) ce lo siamo pagati da soli perché gli aiuti li abbiamo ricevuti quando abbiamo comprato casa.
    Il matrimonio dovrebbe essere un giorno felice ma si sa che i preparativi sono sempre fonte di incomprensioni, discussioni e motivo di confronti, per così dire, anche sull’aria fritta, quindi onde evitare troppe intrusioni ti consiglio solo voi due, per gli ospiti, genitori compresi, sarà una sorpresa, non vedo la necessità di invitare terzi, anche se si tratta dei genitori, a qualcosa che riguarda voi e a cui comunque parteciperanno in altro modo, al massimo potete farvi consigliare prima di decidere definitivamente ma niente di più.
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, anzi .
    Noi abbiamo portato sia i miei genitori che i suoi e apparte tutto è stato importante condividere con loro quel momento soprattutto perché ci aiutano .
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ti dico la mia esperienza: noi non abbiamo chi paga cosa, i nostri genitori hanno detto che ci aiuteranno come possono e per il resto faremo da soli.

    Questo weekend andremo a confermare la data in location..e i miei genitori hanno chiesto di poter venire con noi perché sono curiosi di vedere come è il posto!

    Io credo che sia una cosa bella..il matrimonio è un momento di festa, secondo me è normale che i genitori e le persone più care vogliano condividere i preparativi insieme a voi!

    Però tutto dipende dal tipo di rapporto e dal tipo di persone..se i tuoi suoceri sono invadenti e vogliono venire con voi solo per una questione di soldi, allora capisco la tua preoccupazione!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia giusto.. Si.. Pagano loro è il minimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato il ricevimento da soli ma abbiamo invitato le nostre mamme a vedere la location in anteprima quando abbiamo firmato il contratto!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia giusto che venga visto che lo pagano 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh si, ci sarà tutto il tempo per le litigate 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati da soli a vedere le location, ma una volta scelta quella giusta abbiamo fatto venire i genitori al momento della firma del contratto. Li avremmo fatti venire comunque, anche se non ci avessero aiutato con il pagamento di parte della location.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perché, a dire la verità, ci sarà tempi per qualche screzio Smiley xd

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende....
    Se vogliono essere presenti per accordarsi per i pagamenti visto che saranno loro a provvedere può avere anche un senso.
    Il matrimonio lo pago io , non per motivi economici ma per fare come mi pare....e se tornassi indietro non farei venire la mamma del mio compagno in location, che doveva darci solo un parere estetico, ed invece durante la scelta del menù ha cominciato a mettere bocca (non capisce perché fare anche la piccola pasticceria e la fontana di cioccolato se ci sarà già la torta ad esempio) e lamentandosi che la chiacchierata stava andando per le lunghe. Per fortuna Lorenzo è intervenuto ricordandole che aveva un appuntamento e se ne è andata. Tornassi indietro non la farei venire come ho fatto quando ho scelto l'abito. Nel vostro caso però non essendo indipendenti con le spese forse dovrete trovare un compromesso con le interferenze da parte loro....






    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.. E così eviti di rovinare i rapporti..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettamente d'accordo.. renderli partecipi, senza permettere troppa invadenza da parte loro..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono i genitori a pagare penso che sia giusto coinvolgerli
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, come ti capisco.. Anche io volevo andare da solo con fm, ma mia suocera che è super invadente ha voluto essere presente.. A noi pagheranno i genitori il pranzo.. I miei mi avevano detto che dovevamo scegliere noi, ma io li ho fatti venire perché non mi sembrava giusto che non ci fossero se venivano i suoceri..
    Comunque se vuoi un consiglio, per non partire con il piede di guerra, andate insieme ai rispettivi genitori (anche se i tuoi non pagano non ha importanza, li rendi solo partecipi), così eviti anche questioni con fm.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, se loro pagano il pranzo ma poi vogliono mettere bocca su tutto valutate di pagare tutto voi. La libertà non ha prezzo. Oppure chiedi che fm parli con loro invitandoli a stare al loro posto. L'importante è che non sembri tu l'ingrata.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ,seppur la mia parte la pagano i miei, siamo andati da soli i miei hanno accettato le nostre scelte e il prezzo a persona che abbiamo concordato

    ps

    l'unica cosa mia madre mi ha chiesto se potevamo fare un'antipasto perchè non gli piaceva l'idea dopo il buffet all'arrivo di iniziare con i primi, ma l'ha chiesto in un modo talmente educato che non ho potuto dire di no

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione